Come Diamante
di Guendy

11/08/19, ore 15:47

Dunque premettendo ke ho trovato x puro caso qst tua ff mentre girovagavo nel sito l'idea è carina oltre che decisamente originale visto che finora escluse alcune eccezzioni tra cui questa tua ff tt le altre sono incentrate sulla victor/emily,che per carità nn m fa schifo&a modo suo ha un suo perchè se s segue l'idea del amore tragico xò secondo me nn sarebbe stato un finale corretto se s fosse canonizzata 'sta ship sia xkè victor sarebbe dovuto morire ed ciò nn sarebbe stato minimamente giusto anzi sarebbe stato un pò egoistico da parte d emily ma anche xkè quello di victor si capisce subito x la poveretta è pietà&non amore insomma alla fine nn c avrebbe guadagnato nessuno d 'sti3cristiani!
per la ragione sopracitata personalmente parlando d 'sto fandom alle ff sulla coppia victor/emily preferisco di gran lunga quelle sulla victor/victoria cm qst qui o altre che trattano1crackship o ql dove nn vince nessuna delle2coppie del triangolo amoroso in quanto in modi diversi tt&3le vie significa che c'è un minimo d originalità ed anche se shippassi la coppia non vincitrice del film dato che come utente sono multishipper vedere esclusivamente o quasi una qualsiasi coppia o pochissime coppie su una ampia varietà se il fandom lo permette mi dà una noia assurda!
quindi ho trovato molto bello&poetico che la tua os si svolgesse molti anni dopo la fine del film ed qui victor&victoria hanno una figlia che si sta x sposare ed ella si chiami c si chiami in onore della sposa cadavere!
passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della sposa cadavere?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

09/06/14, ore 14:47

Concorso "Amore in salsa contest" - Recensione di partecipazione

Sinceramente non ho trovato errori di alcun tipo, ed i periodi sono ben articolati. Mi complimento davvero, soprattutto considerando la velocità con cui hai steso la storia. Anche la lettura risulta scorrevole e piacevole. La tua prosa è elegante e ben calibrata per non appesantirsi. Posso solo dirti: tanto di cappello.
Punteggio massimo anche nell’uso del paccheto! Se fosse stato possibile metterti di più l'avrei fatto: mi piace la tua interpretazione della frase, così come il fatto che tu abbia usato tutti i prompt e ANCHE la vinaigrette. Inoltre, a parte forse “bolle”, sono tutti usati ad hoc per il fandom e la storia *.*
Essendo uno slice of life, non ci sono grandi guizzi da valutare, nella trama. Tuttavia l'ho trovata gradevole e l'idea che la loro figlia si chiami Emily mi ha in qualche modo scaldato il cuore.
Trovo entrambi i protagonisti davvero IC. Victor soprattutto. Quanto a Victoria, laddove il film in se lasciava un po’ di dubbi, tu hai fatto delle scelte sagge e realistiche che giustificano ancor di più la sintonia tra i personaggi.
Una fic davvero sublime, studiata fin nei minimi dettagli, dolce senza risultare smielata. Insomma, il genere di storie che più di tutte amo leggere. Mi sembra incredibile che tu sia riuscita a rendere una tale profondità di sentimenti e riflessioni in uno scritto a cui hai, di fatto, dedicato appena una manciata delle tue ore. Hai un vero talento, che ti auguro di saper sfruttare sempre al meglio. L'unica cosa che mi ha fatta storcere un po' il naso è l'inserimento del link all'inizio, mi ha spento un po' la "magia"...ottieni comunque il punteggio pieno, che nessuno potrebbe meritare di più!
Tanto più che mi hai fatta fanghirlare, ed hai usato magnificamente il fandom scelto.

Come vedi ho iniziato con questa recensione che è da considerarsi extra rispetto al tuo (stra-meritato) premio. praticamente è il giudizio del contest (perchè sono pigra xD) ma spero ti faccia comunque piacere. A presto