O Fortuna - ...and a bottle of rum
di MaryMatrix

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Come si chiama stub?😭
Non puoi finire così, non puoi commettere una cosa così cattiva!

"..la cosa dannata più bella che i suoi occhi avessero mai visto" ... un'ultima visione di Stub, dal punto di vista di Anna. Quella che ricorderò di più credo. Perchè infondo, è questo il punto finale della loro storia.
Ma non della tua.
Per quanto questa sia a parer mio la frase più romantica che tu abbia mai scritto, ho adorato il tuo finale, che non si ferma qui, ma passa oltre. Si pone il problema di quanto le cose siano cambiate, attraverso le loro mille avventure. E così... "la solita nuova vita". Sono contenta per loro... per te. Perchè a questa storia hai sempre tenuto molto, e ne devi essere orgogliosa. Stavolta passo, sullo stile. A dir la verità ero molto interessata dal contenuto, e ci ho fatto poco caso!! Per quanto riguarda Sveva, sai già che è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, per il suo modo di essere, e per la sua bontà. E forse proprio perchè è il personaggio più sentimentale... quello più ricco di emozioni -compresa la paura-, quello in cui nonostante tutto mi sono impersonata di più. Ahahahah... è stato incredibile leggere di come aveva organizzato tutta la festa... mi sono ritornate in mente tutte le corse per preparare la cena di Natale a scuola!! XD Una cosa però te la devo dire... COME HAI POTUTO?! Far passare così in secondo piano il bacio di Sveva e Federico... sigh ** Non si fa!! Mi è piaciuta Nelly -l'altra mia preferita... - per le sue battute fredde e assolutamente perfette. Non mi ha sorpreso la fine di Allison... ma ho adorato la descrizione della sua personalità tanto simile alla tua, e la sua voglia di cambiare il mondo.
La tua voglia di farlo.
Che dire di più... so già che ti stai dedicando ad un'altra storia, e non vedo l'ora di leggere anche quella. Spero che intanto tu ti goda tutti i complimenti fatti per questa! Baci °°°

posso piangere? posso piangere? beh chi tace acconsente.. e io piangiooo! no no nooo è finitaa uuu che tristezzaaa T.T e ora come sopravviverò? uff.... sigh sigh... comunque lo stratagemma che hai scelto alla fine è stato proprio bello, Anna accetta Stub, Stub rimane in agenzia... beh se non fosse rimasto però non sarebbe più stato Stub! e poi la nuova mitraglietta made in Sveva *.* che gesto romanticoo! ahah Sveva ha dato il meglio di sè, wow... un covo di assassini che festeggiano il Natale come una enorme famiglia felice... grnade Sve! lei sì che è speciale, solo che non ce la vedrei come killer... non sò perchè... semplicemente non ce la vedrei.. lei è troppo dolce e -relativamente- ingenua, e finalmente sta con Federicooo! yee! non sò che dire... questa storia mi mancherà da morire... e ora che è finita? aaa i dilemmi della nostra esistenza... va bè sono felice che Tom si sia ripreso!! ormai tenevo troppo a luii! che carini Stub e Anna...penso che non smetterò mai di dirlo... poi quando hai descritto lui che butta le vecchia mitraglietta in mare... devo dire che me lo sono quasi visto davanti agli occhi.. anche io mi ero più o meno immaginata una cosa del genere.. come gesto simbolico! comunque ti faccio tantissimi complimentiii! in questi giorni probabilmente sarò anche io in lutto... perchp questa strabellissima storia è finita ç.ç ora vado se no è la volta buona che mi commuovo!!! a presto! spero che inizierai presto una nuova storia!! ciaos^^ ....... e mi commuovo ç.ç

T_T mi credi se ti dico che mi ha fatto piangere?? Era bellissimo!!! Sveva è un'eroina, non c'è che dire, secondo me dovrebbe entrarci nell'agenzia.. ;) Io sono un po' come Sveva, e un po' come Allison, di Allie ho l'entusiasmo e di Sveva la mancanza di coraggio :P beh, ma alla fine dimostra il suo valore!! ;) e poi la storia di Anna e Stub è perfetta.. è vero, lei lo ha amato come killer e cosa sarebbe successo se lui fosse diventato normale?! invece Stub aveva sempre evitato che lei si comportasse come loro, quindi mi sembra giusto che lei continuasse la sua vita normale.. Allora, finalmente Lavinia avrà smesso di rompere! così Anna può vivere la sua vita normale.. Hai ragione, ormai questi personaggi sono diventati miei amici, parte di una storia che scorre nella mia mente come un film (sì, mia cara, sarebbe proprio un film! bellissimo!) di cui conosco perfettamente i personaggi.. un sequel a un film già di successo! Perfetto, le battute sono proprio meravigliose, della lunghezza giusta per ogni momento, e con le parole più adatte.. proprio brava!! adoro le tue storie, continua a scrivere, anche se non di loro (suppongo sia difficile fare un seguito a una storia così perfetta, rischia di cadere nella banalità, parlando dell'amore dei personaggi...), una bella storia come questa! e come O fortuna - Anna e In the summertime! (no mia cara, non li ho mica dimenticati!!!) sei mitica! un bacione, continua così, che sei ganzerrima..! ;) abbracci e in bocca al lupo per il futuro! :)

03/02/09, ore 15:58

.......PENULTIMO??? T_T che tristezza, questa storia mi mancherà un sacco, UN SACCO! come tutte le tue storie del resto... che peccato che stia finendo, spero che scriverai ancora :D ihihih! beh, comunque che carino coccoloso Stub ^^ ihih.. che poi io mi ricordo ancora la tua spiegazione di Stub e Gemia per mail.. ahahah! scusa ma troppo spanzo! xD beh, comuqnue ganzissima come sempre, la nostra matrix, che fa questi capitolini dolshiosi (mi è piaciuta un sacco, UN SACCO la parte in cui incontra di nuovo la mamma... bellissima!!! =°) sniffi sniff...) ..dicevamo..ah sì, UN SACCO bello questo capitolo!!! anche due, dai.. ;) ..te ne concedo tre, di sacchi, ma non prenderci la mano!! U.U XD no scherzo..! beh, tornando a noi, Mary è molto leale, ed ha un tempismo perfetto, quasi come nei film..! ihih.. in effetti questo potrebbe essere un film! e poi (ultima cosa) bella la parte ripresa, come dell'aereo, e lei che, cresciuta, capisce di non poter lasciarlo cadere! =°) l'Anna cresce!!! beh, comunque i pensieri di Sutb sono più che leciti, ed è vero, sarà difficile che uno dei due uccida o smetta di farlo per l'altro... cosa succederà?? aspetto con ansia (non farmi morire di ansia, ti prego... T___T) AGGIORNA PRESTO!!!! ti aspetto... T_T baci baci ^^ p.s. sei brava brava brava, UN SACCO (era la parola di oggi..U.U) e ora ti lascio con UN SACCO di baci e speranza di rileggerti presto ^^ baci

01/02/09, ore 15:11

Non lo faresti... e non l'hai fatto!! Dopotutto.. Allison è o non è un po' Giulia?! Uhhh... quante cose da dire... partiamo dalla parte romantica - perchè so che è per quella che vuoi il mio parere vero?! XD Eccezionale, e dico davvero. Non voglio più sentire alcun lamento da parte tua! Sei riuscita a creare la situazione, l'atmosfera... e quel sottile velo di nebbia... non so come spiegarlo... quella tensione elettrica di sentimenti che si sente nell'aria, che io cerco di trasmettere nelle parole, e che sei riuscita a far sentire molto bene in questa parte. E nonostante questo, nonstante la tua bravura nell'entrare in un genere che non è il tuo, e nel riuscire davvero a raggiungerlo a pieno -perchè ti ho sempre trovato qualche critica da fare dal punto di vista sentimentale... in quanto tutti i tuoi personaggi si lasciano trasportare sempre troppo poco... ma davvero qui non posso dire mezza parola!-sei riuscita, comunque, a mantenere il carattere distaccato di Stub, in una strana fusione di freddezza e trasporto che non mi aspettavo saresti riuscita a creare. E non per mancanza di capacità... -perchè ti ho sempre detto che se non riesci a scrivere cose romantiche è solo perchè fondamentalmente ne sei incosciamente disgustata... nel senso che il troppo miele ti fa venire il diabete, e lo capisco- ma perchè pensavo che ancora una volta ti bloccassi, nella stupida certezza che hai di non riuscire a scrivere cose del genere. Bè, toglitela dalla testa!! Per parlare del resto... parte da protagonista per Mary, veramente fantastica... e per Rogers, che sinceramente avrei forse reso un po' più cattivo. La cosa buffa è che se me lo avessi chiesto settimane fa... avrei scommesso che sarebbe finita così. Nel senso che ti saresti attaccata al personaggio "cattivo"... il discorso l'abbiamo già fatto, e sai cosa penso sul tuo legame con i malvagi delle favole. Che dire.. non vedo l'ora di leggere l'epilogo, di sapere come andrà a finire anche per Sveva... non me la trascurare eh?! sai che l'adoro!
P.s Ecco.. mi stavo pure dimenticando del discorso sulle armi!! Il suo sognificato è profondo, e parla di un legame indissolubile... dopotutto.. per un killer, l'arma è l'estensione del braccio no?
P.p.s Scusa.. l'ultima cosa!! Ma il discorso di Stub... il fatto che debba accettare la normalità di Anna, etc... si concluderà nel prossimo capitolo vero?! perchè io voglio sapere come va a finire quel pensiero!! Ok, basta, ti ho scocciato abbastanza. E scusa il ritardo della recensione... ma sono stata sveglia 25 ore di fila e stamani mi sono alzata davvero tardi... ti racconto domani casomai..XD un bacio

31/01/09, ore 00:17

MATRIIIIIIIIIIIIIIX non sai che gioia leggere questo capitolo!!! ^-^ Allora iniziamo con un altro mio commento infinito come al solito ^-^ Non trovo che il pezzo tra Anna e Stub sia stucchevole anzi, loro due non solo romantici perchè non è nella loro natura però ogni tanto ci sta sempre a mio parere. Quando ho letto la parte presa dal penultimo capitolo della storia precedente, se non ti conoscessi un pò (almeno per lo stile di scrittura)avrei temuto che la scena si ripetesse, ma non sarebbe stato da te suppongo ^-^ speravo tanto che fosse Anna a far fuori Lavinia, ma capisco che Anna non è una killer è che poi avrebbe avuto dei sensi di colpa (questa volta è morta morta vero matrix?). La scelta di Allison credo sia la migliore, anche se mi dispiacerà non leggere quali armi pazze si inventa XD. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, e questo si traduce con: appena ti becco su msn ti tormento finchè non parli eheheheh La fine del capitolo cmq è bellissima, complimenti! Anche perchè nessuno si aspetta che dei pirati siano così gentili, con chi gli è amico si intende, e soprattutto le ultimissime frasi quando danno il benvenuto ad Allison, mi è piaciuto tantissimo. A presto baci Dama P.S. per quanto riguarda il nome di Stub hai ragione, Sutb è Stub e nessuno potrà mai cambiare ciò

31/01/09, ore 00:03

*.* bellisshimooo *.* che carini Anna e Stub!! aaaaaaa stanno troppobene insiemeee^^ sono perfetti!! poi veramente non so dove tiri fuori le idee ma questa storia è bellissima!!! la adoro è diventata una delle mie droghe personali... poi mi è sembrata perfetta la parte che praticamente Stub è Stub.. ha un altro nome ma lui semplicemente è il grande eccelso e magnifico Stub!! scusa per il commento corto e povero..però la mia mente a quest'ora non connette...aspetterò al prossimo cap!! complimentissimiiiiii!! ciaoo^^ P.S Ho letto in the summertime..*.* molto bella anche quella storia!! complimentiiii

29/12/08, ore 20:03

Ohhh!!!! Mi sono dimenticata una cosa... Qual'è il vero nome di Stub?! Non l'hai mai detto neanche a me.. sono davvero curiosa! XD
Divertiti stasera, anche per me. Ci sentiamo presto!!

29/12/08, ore 19:58

Eeeeh... ti chiederai che ci faccio al computer, dato che dovrei essere partita... la verità è che si è fermata la macchina!! -la mia solita fortuna..- in ogni caso ho pensato che la cosa più proficua da fare fosse leggere la tua storia, dato che ti avevo promesso che l'avrei fatto entro oggi, e preparati perchè la cosa sarà lunga!! In effetti, da una parte hai ragione, la storia di Anne non è interessante come quella di Mary, però credo che tu l'abbia raccontata al meglio, togliendo il discorso diretto, rendendola più fluida. Mi sembra già un ottimo risultato! (p.s W SVEVA!!! ok, lo so, non c'entra nulla, ma l'adoro letteralmente... ma... tra lei e Federico niente eh?) Per quanto rigurda le armi... lo sai che ci sto sempre dietro. E non preoccuparti, il fuoco non è ripetitivo!! è ovvio che sia il mezzo più usato per le varie catastrofi che devi narrare... ma non le rendi mai banali. Come potresti?! Sono assolutamente sicura che nessuno prima d'ora avesse inventato la fantafisica!! Per Lavinia, non credo che dovresti farti tutti i problemi che ti fai... perchè a me il suo intervento è piaciuto. Nel senso cattivo del termine ovviamente, dato che mi sta sempre più antipatica. Ovviamente, da me ti aspetti un lungo commento sul bacio, e non voglio deluderti! Lo aspettavamo da tanto, e sono contenta che infine tu l'abbia messo, anche se ultimamente non li vedevi più insieme. E' una cosa che succede, specialmente quando i personaggi sono inventati da noi. Il momento era perfetto, la tensione al culmine, il luogo... bè, non il più romantico del mondo, ma non mi aspettavo altro da te. Una critica, se vuoi, te la dico, ed è per Antonella. Perchè, forse, ha una reazione troppo scontata, e tu in genere sei una che sorprende. Sai cosa? Io penso che tu abbia pensato persino troppo alla scena in sè, tanto che alla fine hai tralasciato la singola reazione. Voglio dire... Antonella non era mai stata sicura dei sentimenti di Geremia, forse avrebbe dovuto... mmh.. rimanere più colpita. Abbandonarsi un attimo alla passione e divenire meno fredda. E dico questo anche se tu stessa una volta mi hai detto che per Nelly è più difficile che per Stub. In ogni caso, hai recuperato punti con Geremia, che è semplicemente perfetto!! Infine, per Stub e Anna... la scena della fatidica domanda: Killer o non Killer?! Anche di questa mi avevi parlato, e mi è piaciuto come l'hai svolta, anche perchè, di questo sono sicura, Stub non smetterà MAI di essere quello che è. Neanche per amore. Perchè? Bè... la risposta sarebbe lunga. Ma, fondamentalmente, è perchè non lo faresti neanche tu.

27/12/08, ore 19:49

Buona serata a tutti! inizio il mio commento partendo da problemi minori... allora In questo preciso istante ho voglia di strangolare Lavinia! ma possibile che sia sempre tra i piedi! brutto esserino odioso e inutile che non è altro!poi...povero Noah..non può moriree uffy!e la povera mary soffrirà ancoraa=( ma se la storia è così..va bè uff comq la vita di Anne è mucho interessante anche se meno incasinata di quella di Mary! ma ci accontentiamo lo stesso ihih e poi sembra davvero beautyful! Io spero che Thomas viva oramai mi stava troppo simpatico! ora torno ai problemi maggiori...Non posso crederciii! Antonella presta la pistola a Anna?! e questa dose di gentilezza? Allora mhmh Finalmente Gemia è riuscito a baciare Nell!! yeee alleluia!!! Sconvolgente veramente sconvolgente la dichiarazione tra il mitico eccelso Stub e Anna! Certo lui le ha detto che l'amava e lei come al solito fa la simpatica -.- ahah ma dopo tutto è per questo che lui la ama...sniff sniff...mi sono anche commossa quando gliel'ha detto... e poi a quella pazza (Anna) Cosa le viene in mente di dire (anche se tecnicamente non l'ha veramente detto) al grande grandissimo mitico e meravigliosissimo Stub di smettere di fare l'assassino!?!?!?!?!? ma é fuori?!?! il mare deve averle fatto male oppure ha sbattutto la testa da qualche parte ed è impazzita?! cioè il suo lavoro (di Stub) è ciò che lo rende speciale insieme al suo carattere, e poi è tutto ciò che ha! io sarei andata a lavorare con lui..troppo fico! ahah ok la smetto di fantasticare e di dire scemate ahah ....oddio ultima cosa...qual'è il vero nome di Stub? ti prego non dargli un nome tipo Geremia che sembra il nome di un giovane rampollo di una famiglia straricca! (niente da ridire su Geremia) ma proprio non ce lo vedrei il killer Stub con l nome di un nobile qualunque...ok ora la finisco sul serio! la storia è troppo bella non vedo l'ora di continuare a leggere complimentiii! byebye baci! P.S acc che commento lunghissimo! sembra un poema! ciaoo

26/12/08, ore 23:57

Buon Natale anche a te!!!! =) SEI TORNATA!!!!!!!!!!! era ora!!! XD beh, sono proprio contenta... :) in questo capitolo Stub e Anna si "dichiarano" e Nell e Gemia si baciano *_* che volere di più dalla vita?? magari un po' di quel rum dell'esplosione... XD no scherzo! comunque è un capitolo splendido come sempre!!! alla mia povera sete di lettura sei mancata tanto sai?! T.T ma è stato uno splendido regalo di Natale :D grazie. grazie davvero perché è bellissimo ed emozionante!!! pazzesco, avevo i brividi! non riuscivo a pensare a come sarebbero potuti uscire di lì!!! e alla fine ce l'hai fatta!!! sei mitica. MITICA. M di Matrix, I di Ilaria (io U.U), T di... insomma, favolosa! sei sorprendente come sempre! Buon Natale e Felice Anno Nuovo (che speriamo porti tante belle storielle come questa!) brava brava brava! ps trucchetti del mestiere?? ahah! nono, tu sei già brava così! potrei dirti le solite cose che si dicono sempre a teatro, ma - come dice la mia insegnante di recitazione - la dote principale di un attore è la fantasia.. e a me sembra proprio che a te non manchi! continua così! bacioni :)

26/12/08, ore 00:03

Intanto BUON NATALE MATRIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora la storia di Anne è un pochino contorta e non è certo avventurosa come quella di Mary, ma anche lei è un tipo speciale, almeno a mio parere. Per quanto riguarda Nelly, bè che dire, ormai è sicuramente la preferita di Geremia! Il bacio ci stava e oserei dire finalmente! Era un bel pezzo che ci giravano attorno ormai. Cmq la tattica per uscire fuori da quel casino è pazzesca altro che fantafisica è follia allo stato puro, di conseguenza a mio parere i sta benissimo, dato che non sono molto normale e penso tu l'abbia capito parlando con me su msn! E ora passiamo ad Anna e Stub (li ho lasciati apposta alla fine così posso portare avanti questo commento quanto voglio ihih). Il romanticismo è arrivato a livelli storici e non parlo in positivo, qua siamo sotto zero, ma devo ammettere che ancora una volta sei riuscita a stupirmi e a scrive la scena nel modo migliore, secondo me. Voglio dire: una scena in cui si confessavano il loro amore con tanto di campane e cori angelici, mi avrebbe portata a pensare che sei impazzita! Quei due sono una coppia particolare e non penso che potranno mai essere romantici, non nel senso comune del termine almeno. Ovviamente la mia curiosità reclama delle risposte; ad esempio: qual'è il vero nome di Stub? E cosa vuole introdurre quel pezzo che hai scritto?? E soprattutto come finir tra Nelly e Geremia??? A conti fatti gli ultimi due appartengono a due epoche diverse. Ora dopo questo estenuante commento, e sinceramente non so come fai a sopportarli, ti Auguro ancora Buon Natale;) A presto Matrix baci Dama

23/12/08, ore 22:48

wow che vita che ha fatto la povera Mary... emozionante si, però le è morto il marito, adesso chissà con Noah...povero..spero che non sia schiattato! infondo mi stava simpatico e poi avanti...uno che assomiglia a Vin Diesel non è mica da buttare naaah? Mi dispiace che Nelly pensi che sia colpa di Anna...lei non ha fatto nulla! Non è colpa sua! Nell è stata davvero esagerata! uff... ora sono curiosa di sapere la storia di Bonn! e poi Thomas si riprenderà?? e tra Sveva e Fede? tra Nelly e Gemia? tra Allie e Thomas? e cosa più importante tra tutte.. tra Anna ed il GRANDE STUB??????? attendo con ansia il prossimo capitolo!!! solo ora ho notato che l'ultimo aggiornamento risale a ottobre...aiusciooo! e io come farò senza Stub!?!?!?!!!???posta presto ! bhe baciiii

23/12/08, ore 20:48

aaaaaaaaaaaaaaaaaa! Che bello! era dall'altra fanfic che aspettavo questo momento!!! finalmente si sono decisi a baciarsi! eh mamma mia pensavo che non arrivasse più! Stub è un grande non smetterò mai di dirlo!! comunque sempre molto carina la storia! complimenti! io torno a leggere bye!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]