Consultando i tarocchi.
di Aven90

12/06/14, ore 18:58

Aven, devo dirtelo: mi hai sbalordita!
Questa shot è bellissima!
Stilisticamente mi piace, è fluida e scorrevole, un piacere da leggere; la trama è accattivante, immagino sia un estratto di una tua long, giusto?
Povero Kaden, che brutto destino! La cosa che più mi ha colpito è stata la descrizione del come venivano disposte le carte e del loro singolo significato; devi esserti documentato al riguardo, bravo!
Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti... vittoria meritatissima al contest, direi!
Alla prossima :3
Julia :D

09/06/14, ore 12:21

Buondì, mio Lord Protettore di EFP.
Ancora una volta ti recensisco positivamente :D Che ci posso fare, adoro le tue storie!
Grammaticalmente, ortograficamente e blablablablablamente corretto.
Interessante e scorrevole, l'ho letto in cinque minuti, l'attenzione non mi è mai calata (che detto da una con un disturbo dell'attenzione è tipo il complimento più grande dell'universo).
Ammazza però che consulto orribile per il povero Kaden, ci mancava la carta della nuvoletta di Fantozzi ed era spacciato!
Baci, Nikita.

05/06/14, ore 14:22

caspita, come farsi predire la morte in pochi secondi, ecco a voi l'arciere klose!!!!
bella sotria, complimenti aven!!!

17/05/14, ore 12:39

Sono la quinta a recensire...se solo lo avessi saputo prima!
Ciancio alle bande, finalmente il tuo fantasy! Dopo settimane di pressing forse siamo riuscite a fartelo pubblicare!
Mary, la spadaccina, mi sta già simpatica perché mi ricorda qualcuno ^^
Kaden è il mio preferito, per adesso, poiché ricorda il classico personaggio con una profezia sulla testa che preannuncia morte...già mi piace!
Come al solito scrivi benissimo e, se posso dirlo, credo sia il tuo lavoro migliore perché già mi attrae!
Spero di vedere presto il fantasy pubblicato :)

A presto, spero
Feynman

16/05/14, ore 19:51

wow!
e quindi questi sono i personaggi del tanto famoso fantasy??? già mi stanno simpatici, tanto tanto, sono realistici in quello che dicono e come lo dicono :-) e poi l'idea dei tarocchi è davvero carina! come al solito la tua ironia soffusa è presente in tutto il brano caro aven! ma devo dire che mi piace molto il tuo stile sai? mi piace come gestisci le scene! io non saperi mai riuscita a descrivere ben 10 carte! tu invece hai raccontato tutto con molta naturalezza e senza annoiare mai!
ora io non ho capito molto la cosa delle fontane della luce e che cosa ci fanno questi 4 in viaggio verso il villaggio di come si chiama, ma visto che hai detto che è legata all'altra storia significa che in futuro capirò? o mi sono persa qualcosa??
va beh cmq che posso dirti? no ci sono errori, tutta la lettura è scorrevole e fluida, divertente e convincete! complimenti caro ^^ non ho nulla da obbiettare, solo da complimentare (?)
a presto XD

16/05/14, ore 18:46

Avevo notato questa storia l'altro giorno ma non avevo ancora avuto modo di passare a recensirla. E quando vado a controllare meglio... Mi sono resa conto che l'autore sei tu, caro Aven!
La One Shot mi è piaciuta molto; lì per lì mi ha ricordato un po' "Il castello dei destini incrociati" di Italo Calvino. Anche in quel contesto la storia veniva narrata in base ai Tarocchi.
Ho notato l'utilizzo appropriato degli elementi propri del fantasy e il contesto (il viaggio, la fuga) era assolutamente perfetto.
I personaggi, anche se poco tratteggiati, non sembrano banali.
Però quasi quasi speravo che ci fosse un seguito, insomma vorrei sapere se Kaden alla fine deve morire davvero oppure se trova una strategica via per cambiare il suo destino. Sarebbe un'interessantissimo racconto fantasy/epico che potrebbe venirne fuori... Io do l'idea, poi ovviamente devi vedere tu se hai la voglia e l'ispirazione per continuare.
In effetti, dopo tante fic su "Il Signore degli Anelli" sarebbe davvero naturale che anche tu scrivessi una storia fantasy di tuo pugno!
Avresti certamente una lettrice pronta a seguirti e recensirti!
Saluti e alla prossima!
*Halley*

16/05/14, ore 12:23

Ciao Aven! Wow, non mi aspettavo che in questa one-shot ci fossero i personaggi del tuo fantasy, è stata proprio una bella sorpresa! Così ho iniziato a conoscerli, seppure poco, e a farmi un'idea del punto della storia in cui è ambientata. All'inizio ho temuto di fare confusione tra i nomi, proprio perché non li conoscevo, ma poi è stato facile inquadrarli grazie alle descrizioni che ne hai fatto. Ho intuito (correggimi se sbaglio) che Kaden sia l'eroe protagonista della vicenda, con l'aria del ragazzo giovane e insicuro che si è trovato in quest'avventura senza sapere bene come, e che gli altri due siano una sorta di accompagnatori. Mary mi è già simpatica, ha fatto delle battute niente male che hanno sdrammatizzato la situazione (soprattutto "menomale, io credevo che fosse un idiota inutile" XD) Certo che consultare dei tarocchi prima di una missione non è proprio una genialata, se escono previsioni nefaste ti scoraggi ancora di più! Ma Kaden ce la farà senz'altro, come ogni eroe che si rispetti ;)
E' stato interessante leggere la disposizione così precisa delle carte e il loro significato, ti sei informato prima di scrivere la storia? I dialoghi, poi, sono ben fatti e contornati dalle azioni dei personaggi, cosa molto utile quando a parlare sono in più di due. Insomma, non ho che da farti i complimenti! Non vedo l'ora di leggere la long! ;)
Orny
P.S. Ti riporto questa sciocchezzuola, visto che l'ho notata... "che erano lui in cabina", ci manca un "con" ^^

14/05/14, ore 21:25

oh oh! Sono la prima ad avere l'onore di recensire questa One-shot con i protagonisti del tuo fantasy :3
allora, se tu lo pubblicherai, io ti vorrò bene, ma se non lo farai ti picchierò, sono stata chiara? è_é voglio leggerla, mi ha incuriosita tantissimo questo missing moment. Si parla di fontane di luce, spade, unicorni... *_____* ti prego, fammela leggere ç___ç anche se secondo me il protagonista alla fine perirà, e anche molto male XD a giudicare dai tarocchi e dalle tue espressioni in bacheca... Ma dimmi, ti sei fatto una cultura apposta sui tarocchi o ne eri già a conoscenza? :D Me curiosa!
A parte gli scherzi, bravo! Mi pare che tu sia migliorato molto, sai? Sì, può sempre migliorare però ti preferisco qui. Anche se c'è sempre un pizzico della tua ironia, la storia mi sembra un po' più seriosa e gradisco molto :3 anche perché ammetto che il genere comico non è esattamente quello che preferisco, mi pare che tu possa iniziare a lavorare su qualcosa di più compatto e impegnativo. Va'avanti così! e mi raccomando... aspetto con ansia l'intera storia >_>
Lady Syria