La profezia segreta
di Mitsuki91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/04/18, ore 23:48

Tu sei un genio, mi viene solo questo. Vorrei commentare ogni capitolo, ma li leggo di getto e ogni volta lo scordo. Ma questa storia è geniale, davvero

12/06/15, ore 21:00

Prima di tutto grazie mille per avermi dedicato la storia e le parole nell' epilogo...con il periodo che sto passando non sai quanto mi facciano piacere...quindi davvero grazie!! Poi non è vero che questa storia senza di me e i miei consigli non sarebbe nata perchè sei stata bravissima e mi hai baggianato più volte :)
Ed ora iniziamo con la vera recensione!! Wanda - Lavanda, no, dico...è una genialata ed io ancora non capisco come non ho potuto fare il collegamento, ora ho capito quando mi dicono che tante cose si ricollegano solo dopo la lettura della soluzione :)
E Mandy? no aspetta anche quello mi ha mandato fuori di testa, perchè come sai anche lei l'avevo sospettata, ma un po' come avevo sospettato quasi tutti nel gruppo di James e non riuscivo però a capire chi potesse avere un vero motivo per farlo...
E James e Luke? come sono carini? io mi sono dimenticata tre secondi dopo aver scoperto che lui si era alleato che in realtà avrei dovuto essere arrabbiata con lui...come si fa ad essere arrabbiate con Luke se poi ti fa battere il cuore per come è carino con James?
Albus e Alice? cosa posso dire di loro o meglio cosa posso non dire, quando lui si è presentato a casa di Alice con Iris in braccio avevo un sorriso a 55 denti... e facevo tifo da stadio della serie: "adesso dovete tornare insieme, punto e basta!" però quando lo hai ucciso pensavo di morire...così come quando mi hai quasi fatto fuori Scorpius... per fortuna poi ti sei ravveduta :)
Tra l'altro l'Escamotage è stato perfetto...sorvolando sul fatto che l'idea che crollata la mente tutti potessero unirsi era un'idea che poteva venire solo ad Hermione, è stata perfetta...più che altro perfetta per come l'hai descritta...mi sembrava quasi di vedere una sorta di tutti con le mani in altro stile Dragon Ball quando sconfiggono Cell ( sì lo so sono esageratamente nerd perdonami) però al contempo era una cosa molto da Harry e magico trio...riportare tutto allo stato originale di modo che nessuno soffrisse...
Davvero un perfetto modo di tirare i fili e soprattutto tornava tutto.
Bravissima davvero!! non sembrava la tua prima volta, perchè tutto tornava e tutto aveva un senso...ogni spiegazione era credibile ed ogni personaggio descritto bene e come piace a me...nessuno del tutto buono e nessuno del tutto cattivo ( Sirius insegna : ))
Dovessi dirti il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Lilian...ed essendo un tuo originale spero di farti un complimento come lo sento io quando lo dicono a me...
E' lei perchè riesce sempre a rialzarsi e a fare la cosa che le sembra giusta...anche quando tutto sembra andarle male e nessuno sembra amarla come lei giustamente desidererebbe lei non si piange addosso, ma reagisce.
E' come Lily, ma non è come lei...ha la sua forza, ma la sua personalità :))
Mi è piaciuta tanto!!
Ora concludo la mega recensione altrimenti ti annoio... ma come avrai intuito la tua storia mi è piaciuta molto e spero replicherai presto!!
Un bacio grande!!

03/05/15, ore 20:43

questa storia è fanstastica!!! l' ho letta in 3 ore al posto di studiare (mannaggia a me!) ma è stata una scoperta! complimenti davvero! soprattutto non ci sono errori grammaticali di sorta, ho solo incontrato un refuso in un capitolo e basta! complimenti, personaggi stupendi, storia intrigante e pazzesca!

03/05/15, ore 16:08

Maaaaaaaa che cariniiiii! Sono tutti davvero carini e dolci, epilogo bellissimo Mitsuki, davvero la fine che questi poveri personaggi hanno meritato. Ho adorato ogni momento e come è finita ogni cosa, e finalmente ecco il futuro di gloria che tanto avevo agognato per Lilian, ed il bellissimo momento della nascita di Leon. Devo dire che è stata una storia bellissima, so che non è il tuo genere, ma spero di leggere presto altre storie come questa, intanto aspetto anche il tuo fantasy, a presto :)

03/05/15, ore 16:05

ciao, bellissima, adoro questa storia =) mi dispiace che sia finita =(

08/03/15, ore 19:23

Oooo, davvero, i due momenti con Albus ed Alice sono stati i più belli di tutta la ff, davvero, non aggiungo altro, li hai scritti veramente bene, sono stupendi, c'è un pathos ed una tensione fenomenale, purtroppo me lo sentivo che dovevano morire, sembra che già Albus sia morto, e penso che per Alice non ci vorrà molto in un modo o nell'altro. Wow Seamus, ecco qual era il suo desiderio, riavere Lavanda, e ci è riuscito, o meglio, ha saputo trovare una sostituta in quella ragazza che ovviamente dati i motivi che sappiamo non ha avuto problemi a fare quello che voleva.

07/03/15, ore 19:18

Waaaa l'avevo sospettato che fosse Seamus a capo di tutto ma speravo fino alla fine di sbagliarmi, va be', peccato. Be, la parte di Luke ero arrivata anche lì a capire che lui era innamorato di James, e finalmente è stato chiarito anche il dilemma del suo rapimento, che già un po' mi si era sbrogliato nello scorso capitolo, ma che ora con le sue spiegazioni e quelle di Mandy a Dennis si è risolto del tutto. Wow, Mandy la figlia di Millicent, avevo capito che puzzava terribilmente e che fosse stata lei a combinare tutto quello che ha combinato a Dennis e Luke, ma non pensavo fosse così legata all'organizzazione. Ora però spero di leggere le motivazioni di Seamus.

07/03/15, ore 16:39

o.O Oddio ?? SOSPANS !!... CI SONO SEMPRE DELLE SORPRSE o.O

07/03/15, ore 13:30

Ciao, adoro questa storia. Forse é un po merito delle coppie che amo da sempre e forse perché adoro il tuo modo di scrivere. Spero tu possa aggiungere altri capitoli. Ciao ciao

06/03/15, ore 11:25

Oooo ciaooo! Mamma mia, che dire? Be, praticamente nulla, questo capitolo si commenta da solo, finalmente sappiamo quasi tutta la verità, credo, e ci si sono chiarite molte cose, ci resta solo da scoprire chi è lui. La donna era la Bulstrode, mamma mia, be, gli indizi che ci hai dato combaciano tutti. E wow, la storia della madre e della profezia è intricatissima. be, qui Hermione fà un po' la figura della stupida, dopo tutto i Doni della morte avrebbero dovuto insegnarle qualcosa. Ma quindi, una cosa non ho capito, Millicent parlava di bimbi rapiti in ostagio facendo capire che Hermione ne era a conoscienza, quindi lei sapeva praticamente tutto e non l'ha mai detto, ha permesso che babbani venissero rapiti per fare esperimenti, perchè comunque una motivazione Millicent gliel'ha dovuta dare, senza muovere un dito? Umm, suppongo che quelle quattro persone stiano cercando di spezzare un sigillo, forse quello del tempo, e James.. oddio, chissà cosa gli succederà, ed ecco che spunta Luke, con tutti gli annessi e connessi che sappiamo.

27/12/14, ore 16:11

Finalmente ce l' ho fatta :)) scusa, ma le feste mi hanno completamente risucchiata e ancora non ho finito...domani ennesimo pranzo :O
Comunque adesso eccomi qua e cominciamo dal principio: Ti odio per avermi lasciata così in entrambi i misteri. Per Hermione mi bastava una frase in più :)) Tra l' altro bellissima l' idea dei segreti degli Indicibili, tramandati generazione per generazione e povera Hermione non scelta da nessuno, mi ha fatto tanta tenerezza :)) E Lilian? ma quanto amo la sua forza? è proprio come Lily...si vede che ha le stesse caratteristiche!! mi è piaciuto tantissimo che sia riuscita a fare delle magie solo con la forza di volontà: il corpo riflette la mente!! almeno il fatto che Lilian potesse effettivamente fare delle magie e che il passaggio dalla barriera non fosse un caso unico :)) Albus mi ha fatto una tenerezza incredibile, giuro mi hai fatto venire la pelle d' oca per come sei stata brava a farmi provare il suo dolore per la separazione di Alice e la mancanza di Iris!! Per finire Wanda...lo so che Wanda è la chiave per capire chi sono gli altri due, ma ti giuro che ho ancora le idee confuse.
Una schiava di sesso, ma che è felice di star con lui e gli è grata...ohioi, mi sento stupida, tutte le teorie che mi vengono in mente, le smonto poco dopo...per favore metti presto il prossimo capitolo...fallo per la mia sanità mentale...please :)) Brava come sempre!! un bacione, Mitsuki!!

22/12/14, ore 14:50

Daiii Lilian che ce la fai, daiii, mamma mia che ansia, me la stai facendo vivere malissimo questa fuga al rallentatore! Ero già arrivata da tempo a capire che la chiave della riuscita della magia per i babbani era la volontà, e finalmente anche Lilian ha capito il trucco. Bravissima lei nel fuggire con Iris, ripeto, mamma mia, spero riesca ad arrivare in tempo. Davvero stupenda la parte di Albus e le sue considerazioni sul rapporto con Alice, è stato molto bello dopo tutti questi capitoli di tensione tra loro che si vedessero più a fondo i sentimenti di lui, e carinissimo il pezzo con Hannah, non viene mai considerata quella poveretta. Anche per loro spero Alice capisca tutto presto, e lui povero a vivere in quel modo, però anche quella o è un grossissimo atto di coraggio, si sta comportando benissimo lui nel suo dolore. Scorpius finalmente grazie anche ad Hermione è riuscito a capire qualcosa di importante, davvero originale la frustrazione di Hermione, che penso mai abbia dovuto subire in qualche modo una sconfitta così grande, anche se come dice Harry è astata una fortuna tutto sommato. E la donna e l'uomo chissà cosa stanno preparando, ripeto, spero che Lilian riesca a raggiungere gli altri in tempo.

12/12/14, ore 18:40

Cioè ma dico, come la recensisco una storia così particolare? Tu mi metti proprio in confusione eh! Primo, wooowww, la teoria del corpo che riflette la mente è un trucco decisamente geniale, si spiegano un bel po' di cose così, e sono felice che, unica cosa positiva del capitolo, Lilian stia cominciando a mettere tutti i pezzi di quello che gli è successo al proprio posto. Ummm, la faccenda dell Orwell non mi convince per nulla, sarà la moglie che sta macchinando tutto o c'è qualcosa dietro? Sono maghi d'altronde, per quale motivo si interesserebbero a questo? E questo lui di cui parla Wanda, che è anche quello che ha combinato tutto, chi è? Avevo pensato a Finnigan, sembra uno molto vicino ai Potter, molto insospettabile da come reagisce Lilian quando lo scopre, ma bo... Mandy e Dennis, l'ho detto che quella tizia fa taaanta puzza, e cosa gli fa, lo controlla?

12/12/14, ore 16:42

Lo sai che con la parte Albus e Alice mi hai straziato il cuore, vero? me li sono immaginati benissimo, mi sono immaginata tutto il dolore di Alice e quello, pur diverso, ma sempre intenso di Albus...davvero sei stata bravissima!! per quanto riguarda il mistero invece da una parte mi sto convincendo di aver ragione con il sospetto che ti dicevo e da una parte ci sono un paio di cose ( tipo il fratello di Daniel, che non è poco) che non so come piazzare...uhm ci ripenserò, sappi che ti potrei stressare con le mie teorie in ogni momento;))
Wanda mi fa pena, ha una sorta di amore per il suo salvatore, credo che esista anche un tipo di sindrome così :))
Aggiorna presto, fallo per la mia sanità mentale, per favore!! un bacione, Mit!!

30/11/14, ore 22:59

Ok, comincio dalla fine...possibile che tu mi debba lasciare sempre con il fiato sospeso? poi io resto con la voglia di leggere :( mi rasserena il fatto che tu abbia i capitoli pronti e quindi non dovrò aspettare tantissimo :) allora...Wanda! e se ti dico che non ho la più pallida idea di chi sia? o meglio qualche sospetto con bionda e piccola ce l' ho ( speriamo tra l' altro di non averti inconsapevolmente copiato nella nuova storia :P ) ma nessuno mi sembra valido fino in fondo e quindi li ho scartati tutti!! sei stata davvero brava a nascondere gli indizi...giuro che mi ci sto arrovellando. Tra l' altro tutta questa paura di non riuscire ad assecondarlo mi fa pensare che non sia proprio una complice...mah, vedremo :) Lilian mi è piaciuta molto, si vede che il carattere è quello di Lily...si occupa di Iris e cerca intanto di studiare la situazione attorno a lei!! James mi ha fatto al contempo tenerezza, ma anche un po' rabbia. Tenerezza perchè hai reso benissimo i suoi sentimenti e il perchè sia arrivato a questo punto, un po' rabbia invece perchè anche se Kayla è una prigioniera e anche piuttosto odiosa, doveva rispettarla, ma questo è una cosa che mi piace nella tua storia, perchè non esistono persone perfette ed ho apprezzato che tu abbia fatto vedere anche un po' l' ombra di James!! Per quanto riguarda Lily...vedremo adesso dove la porterà la sua indagine...non starà sicuramente a guardare :)) Ah dimenticavo: il golden trio di nuovo unito cova sicuramente qualche idea :D Brava, brava davvero Mit!! un bacione!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]