Messages in bottles
di Cygnus_X1

09/12/15, ore 12:31

Ciao :) Scusa se dico sempre ciao ma non saprei come altri iniziare una recensione almeno così sono sicura di salutare sempre :)
Hai qui usara una metafora che ho sempre ammirato, quella delle stelle.
"E le stelle brillavano per la prima volta intense e raggianti, come poi non sono mai più state."
E' bellissima!
Per carità il sentimenti di cui parli - l'illusione - non è qualcosa di bello però ormai ho capito che il tuo stile mi piace perciò amo anche come hai affrontato questo tema. Sappi che quanso dico amo o adoro io lo dico davvero non certo per scherzo.
Difatti appena ho tempo passerò a leggere le tue belle storie, cercando di leggerne il più possibile :)

-Han

09/12/15, ore 12:26

Ciao :D Mi piace davvero molto - te lo dico subito - l'idea dei messaggi, di queste lettere lasciate a chissà chi e a chissà cosa. Una specie di diario per esprimere i propri sentimenti e magari anche quelli degli altri. Una specie di portavoce per tutti coloro che la voce non l'hanno più!
Credo che tu abbia descritto bene la delusione per lo meno è come la vedo anche io... cioè lei tenta di schiacciarti di farti pensare che nessun progetto che hai possa andare a termine di non fidarti delle persone... perchè? Perchè altrimenti incontri lei...
Mi piace molto l'uso dei versic che fai, sei una grande poeta ^-^

-Han

29/11/15, ore 12:44

Mi sono immedesimata completamente in questo tuo pensiero perchè ho vissuto e vivo anche io a contatto con persone del genere. Questa situazione vista esternamente potrebbe sembrare rara e magari non viene presa sul serio da chi finge di ignorarne la sua rilevante importanza. Bisogna prendere atto che la vita è lotta di sopraffazione, non è un caso che si sia trovato un'amica di questo genere, perchè tutti gli uomini sono così egoisti e il sentimento di amore fraterno viene sempre, ed alla minima occasione messo in secondo piano se si tratta di prevalere sugli altri. La scelta corretta è rafforzarsi e credere di essere uguali, se non meglio di chi ci vuole far credere del contrario.

22/08/15, ore 23:17

Wow. Questa lettera è... forte, non saprei come altro descriverla.
Certo un argomento molto interessante e estremamente complesso, in cui non sempre è facile districarsi.
Il riscatto di qualcuno sempre costretto a stare nell'ombra, a causa delle insicurezze di qualcun'altro - fondate, tra l'altro, dato che l'autrice della lettera si rivela essere in varie occasioni migliore di colei che invece non voleva vederla brillare.
La tua Shot mi ha coinvolto particolarmente perché posso riconoscermi nell'autrice, che ogni giorno si fa da parte per lasciare spazio a qualcuno che vuole a tutti i costi essere migliore.
Sono persone insidiose, queste, perché per essere felici non hanno altri mezzi se non quello di distruggere la felicità degli altri; spesso insicure, non di certo per questo giustificabili, ma che non si possono odiare con facilità, perché dopotutto... ci possono far pena e attirare la nostra compassione una volta che abbiamo compreso le loro insicurezze, e allora si cerca di consolarle, di rassicurarle, mentre loro succhiano con avidità ogni nostra parola di conforto e se ne servono per corroderci lentamente e tornare così ad essere al centro del palcoscenico.
Credo che una delle cose più brutte sia quando queste persone iniziano a influire talmente tanto sulla propria mente che, per liberarsi di una possibile minaccia o di un eventuale ostacolo, con facilità ci convincono che non possiamo essere buoni a nulla: spesso si cade vittime di questa convinzione, si perde il contatto con la realtà e con la percezione di sé, e può essere piuttosto difficile uscire da questo vortice.
Persone cattive? Spesso siamo riluttanti a giudicarle in questo modo, perché sappiamo che dietro i loro gesti ci sono egocentrismo ed esibizionismo dettati da insicurezze e carenze: per questo si possono presentare come persone bisognose. E la nostra coscienza dice di andarsene, di evitare quella persona: ma se restasse sola non riusciremmo a perdonarcelo, perché in fondo la nostra sensibilità ci impedisce di ferirla. E così soccombiamo sotto le loro affilatissime lame.
Forse servirebbe più coraggio: il coraggio di tagliare le relazioni nocive, di abbandonare quella persona che ci danneggia così tanto, anche se è più difficile di quanto possa sembrare.
Brava, una storia ben fatta descritta in modo davvero impeccabile.
A presto. Un abbraccio.

P. S. Spero di non aver scritto una recensione completamente sconclusionata e/o intricata come una commedia latina: se ciò è accaduto, mi scuso, incolpando la tarda ora - per me è tardi - che ha effetti devastanti sul mio fragile e malfunzionante encefalo.

09/04/15, ore 16:58

Ciao :)
è la prima volta che ti leggo.
Hai un modo di scrivere singolare.
In questo scritto le stesse frasi sembrano intricarsi e intrecciarsi tra loro, come lo stesso sentimento che prova la protagonista che scrive.
Una lettera molto toccante.
Complimenti.
Alla prossima :)

20/01/15, ore 20:01

E ciao si nuovo! :3 ahahha
Oddio *-* ahahha questa oneshot é fatya di contrasti, da una parte un passionale e felice passato, di gloria e lustrini, ed ora cenere e vuoto e questo si sente, si sente il vuoto ed il gusto di cose perse arriva al lettore... ahahha lascia qualcosa nel cuore, tristezza un po' perché ti sussurra che non ce la farai, con le tue speranze, e senza speranze moriremo, dall'altro ti spinge a dire "accidenti io devo lottare, non mi farò sconfiggere"! Bellerrima ahaha ed istruttiva...
Ora vado, un bacetto,
Juls

20/01/15, ore 19:56

Ciauu sono qui per lo scambio recensionii :D ahahah sono Frittella yezz
Allora parto col dire che non mi aspettavo quello che ho trovato... non che mo dispiaccia ad essere sincera ahahhaha perché é davvero soettacolarmente scritta bene questa... Os? Sì questa os introspettiva é uni spettacolo, ah!
Ahahhaha che emozioni regala, e qualo immagini! Soprattutto l'ultima, del fatto che lei sia la lucee splenda solo grazie a lucr altrui... stupendo *-*
Ahahha un bacione e complimenti, Julsy

25/10/14, ore 21:04

Ciao :)
Complimenti!
Mi è piaciuta davvero molto. Sarà perché è scritta bene, sarà perché tempo fa anch'io ho vissuto una situazione del genere, con pensieri ed emozioni simili, ma mi è piaciuta. E' diretta, concisa, chiara. Non se tu abbia vissuto tutto questo, spero per te di no, ma se è così mi spiace perché posso capirti.

Salomea.

23/08/14, ore 16:11

Veramente Bellissima questa storia ** mi è piaciuta molto, davvero !
Non ho letto che fosse una song-fic ! mi sarebbe piaciuta scriverne una anche io ma non so come si faccia =/ comunque molto bella davvero :) anche questa ti rispecchiava ?? nel senso faceva parte della tua vita ??

E' veramente brutto essere delusi da qualcuno a cui tenevi tanto, ed è anche brutto chiudere i rapporti a causa di questa persone che ti vuole incatenare e ti vuole diversa da ciò che sei realmente, così facendo ti mette una maschera.

Mi pace come scrivi e come riesci a tramettere i sentimenti alle persone e cosa gli vorresti dire e comunicare Brava ! è così che si fa ;)
la scrittura è un po' come un libro, un attore, la protagonista in questione sei tu ! che in qualche modo cerca di trasmettere agli altri le emozioni e i sentimenti che a parole non riesce a farlo e lo fa mettendo nero su bianco :) mi piace il tuo modo di scrivere Complimenti !

Sì vede che è molto introspettivo, triste e malinconico però è bella, mi è piaciuta, anche questa andrà dritta, dritta tra i miei preferiti ;)

P.S. Anche io ascolto i Linkin Park :D
abbiamo gli stessi gusti musicali ^_^

25/07/14, ore 21:31

Davvero bello!
La frase più bella è stata quella del sole e della luna!
Mi è piaciuta molto!
La lettera poi è davvero profonda!
Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Splendido!!!
_Fanny1234_

09/07/14, ore 10:55

Ho vissuto anch'io un'amicizia simile. Wow. Ammiro molto la tua sincerità e risolutezza. Bravissima Vy, adoro il modo in cui scrivi. :D La frase dello spicchio di luce che il Sole dona alla Luna è semplicemente geniale :) Lily
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 10:59 am)

08/06/14, ore 19:20

Hola Vy,
come va? Dannazione, se questo é il risultato, scrivi più spesso alle 23!
Complimenti vivissimi, cara, perché questa fanfiction é davvero stupendo e, lasciatelo dire, la frase finale, quella sulla Luna ed il Sole mette i brividi: racchiude praticamente l'intera essenza della storia.
Bravissima!
Sally

16/05/14, ore 21:00

Complimenti vivissimi, è davvero bella. Si sente tutta la rabbia che ci hai messo dentro. Se ho ben capito, in questo racconto vuoi far capire che le persone spesso ci deridono perché hanno paura che possiamo diventare migliori di loro, giusto?
Ancora complimenti, a presto!
PS: La frase finale è da brivido.

14/05/14, ore 00:08

Chapeau! Gran bel testo, forte comunicazione, la delusione penetra nelle ossa, con il rancore e con un pizzico di rabbia che però sembra quasi sparire di fronte alla piena consapevolezza raggiunta: non vale la pena di arrabbiarsi, di arrovellarsi e soffrire. Le immagini che usi sono estremamente comunicative, a mio avviso la migliore è quella riferita alle luci, viola e oro. Bel lavoro!

13/05/14, ore 19:26

wow, sono esaltato :D beh, sarebbe figo se scrivessi più spesso alle undici, dato che ti vengono fuori ste cose *-*