Un mondo privo di suoni
di Kastel

15/01/19, ore 23:59

Ciao! 😃
Ho da poco recuperato questo stupendo anime, e recentemente iniziato anche il manga, per cui avevo tanta voglia di leggerne delle fanfic.

Credo che Nicolas sia in assoluto il mio personaggio preferito della serie, soprattutto da bambino mi suscita molta tenerezza.
Già le frasi d'apertura fanno male per quanto siano vere.
È inimmaginabile l'isolamento che lui possa aver provato da piccolo, senza alcun mezzo per comunicare con l'esterno, né tantomeno per parlare a se stesso.

È un'evoluzione significativa la sua, aiutata e sostenuta da Worick, il primo che gli abbia mai allungato una mano per salvarlo, per trascinarlo fuori dal torpore a cui era costretto e tanto abituato da ritenere normale.
Meraviglioso e toccante il modo in cui usi le parole, le pause, il ritorno a capo.
L'impaginazione aiuta molto a godersi e ad assaporare questo breve ma intenso racconto introspettivo.

Mi ha davvero colpito ed emozionato, bravissima. 😊
A una prossima occasione~♥

19/10/16, ore 18:03

Bellissima poesia, mi sono emozionata nel leggerla. Riuscire a riassumere la complessità di tale personaggio in così poche righe non è cosa da poco.

12/12/15, ore 12:08

Solitamente non mi piacciono le opere introspettive, ma questa mi ha colpito. Mi è piaciuta moltissimo, complimenti! :)

16/10/15, ore 14:10

Ero nella sezione, gironzolavo alla ricerca di qualcosa su Gangsta ed ecco questa storia. Devo dirlo, mi hai colpita.
Amo Nicolas, adoro quel personaggio folle e meraviglioso, profondo come un oceano e "intrappolato nel silenzio".
Lo adoro e penso questa breve storia sia molto adatta a lui.
I miei complimenti, la ho apprezzata moltissimo, hai davvero fatto emergere Nic, brava!
Nem

28/08/15, ore 22:21

Nicolas è un personaggio complesso e che riesce a creare diversi ed intensi stati d'animo con le diverse persone che fanno parte del suo mondo ed è come se con ognuna di loro riuscisse a creare una sinfonia diversa, nelle parole della conclusione della tua storia ho ritrovato questa sensazione che Nic mi trasmette e ne son stata contenta.
Il tuo è un bel tributo a Nic, concentrato, ma ben curato e che stimola l'immaginario quanto la riflessione, attraverso la scrittura è come se il suono prendesse forma, diventasse altro, così che anche Nicolas possa conoscere cos'è e, in qualche modo, grazie all'amore di chi ha intorno quel mondo rumoroso - a cui contribuisce - lo sente, perché lo vive.
L'ultima frase mi ha uccisa, non ha ucciso Nic per fortuna, ma è molto triste lo stesso e ho trovato credibile che in qualche modo Nic si convinca che non ha così importanza che suo padre se ne sia andato, forse se lo ripete davvero, ma quel bambino aveva occhi che parlavano chiaro e quel distacco ha lasciato il segno, un segno che non è "una delle tante cicatrici", ma qualcosa di più complesso.
Un buon lavoro di scrittura, che forse va limato in qualche parte, ma nel complesso è molto piacevole, suggestivo, con una verosimile caratterizzazione del personaggio.

29/12/14, ore 21:30

Oh mio dio!!! No davvero non ho parole!! Ero disperata alla ricerca di qualche storiella su Gangsta, o più precisamente su Nico-chan<3
Iniziare questo Manga è stata la scelta più bella che io potessi fare *____* me ne sono innamorata e non poco, trovo che Nicolas sia un personaggio stupendo!
Con questa Flash hai saputo esprimere tante emozioni, mi ha toccato il cuore e continuavo a ripensare al passato di Nico, soprattutto la scena dove lui è dietro al cancello e dice "Papà"... dio quanto mi sono commossa T_____T povero patato.... odio suo padre davvero fa salire il crimine quell'uomo.
Ti faccio i miei complimenti e spero davvero tanto che scriverai altro su di lui oppure su Gangsta in generale *_____*
Grazie per questa Flash!
A prestoo