Un tempo, qui
di icered jellyfish

10/06/14, ore 23:33

Mi piace l'immagine alla fine, dà un tocco di veridicità ulteriore alla storia.
Credo di non aver capito bene il what if?... è Hiccup il personaggio, ormai invecchiato, che contempla il cielo oramai vuoto di draghi. Mi sorgono tante domande: i draghi se ne sono andati? Annientati da malattie, invasioni, semplici migrazioni, cambiamenti climatici o altro? Dov'è Sdentato? Che è successo al villaggio? Ad Astrid? Ovviamente non era lo scopo di questa oneshot rispondere a queste domande. A meno che lo scopo fosse invece di crearle. In questo caso, i miei complimenti.
Oh, cavolo, mi hai spiazzato. Non so che dire.
Mi piace, è il sentimento generale.

14/05/14, ore 17:56

Hhhhey pupa, guess what.
ODIO ANCHE TE ADESSO.
No, vabbè, a parte gli scherzi, il prompt è così maledettamente angst e geniale che non ho potuto non apprezzarlo. L'amore. La sofferenza. Il tutto.
Quell'Hiccup ormai anziano che ripercorre a mente tutta la sua giovinezza in compagnia dei draghi, ormai misteriosamente estinti, è tenerissimo e tristissimo.
Mi piace come hai descritto le sensazioni, è tutto perfetto.
Però a "Proprio lì, davanti a lui, eppure nulla sembra disturbare questo limpido dipinto color pastello " dovresti aggiungere un "-va" a "sembra". xD
Onnipresente
Ucha

14/05/14, ore 16:29

Non ho pianto subito. Ho messo in sottofondo della musica malinconica e ho letto con calma. Poi, sempre con calma, sono scesa a prendermi qualcosa da bere. Poi ho riletto l'ultima frase e sono scoppiata in lacrime.
Ho sentito che nel terzo film la Dreamworks spiegherà l'assenza dei draghi nella nostra epoca e cose del genere, ma io spero che non sia vero. Non che non voglia saperlo, avranno delle idee geniali in proposito, ma sono terrorizzata.
E qui, vedere questo Hiccup che sembra quasi un'ombra del ragazzo, dell'uomo che è stato, mi ha fatto stringere il cuore. E sentire molto malinconica, mannaggia a te e alla tua bravura nel fracassarmi i feels.
Nessuna sbavatura e ottimo stile, come al solito, il che rende ancora più struggente il tutto, visto che usi delle parole splendide.
Che altro dire? Bella. Davvero.