Un'altra strada
di DirceMichelaRivetti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/02/16, ore 22:15

Wow...!!
La vicenda del giovane pastore è inquietante, ma non tanto quanto Paimon!
Isaia che si esercita ad usare la... Forza è figherrimo, come quando affronta i posseduti, le legioni subito dopo, e Paimon stesso facendo ricorso ai poteri Gesuitici che sta man mano sviluppando!! Ora, però, lo aspetta il 'colloquio' con Bonifacio...
Bellissimo ed avvincente capitolo!!!

29/02/16, ore 21:47

Figurati, cara, è stato un vero piacere e se vorrai continuarla e concluderla ti aiuterò volentieri ;) ^^
Adoro Giuditta!! La strigliata che fa a Stefano perchè ha spifferato tutto a Gabriel ci sta tutta! Che cavolo, fra un po' gli dice pure quante volte si soffia il naso u.u
Lo 'scontro' tra Claudia e Giudy (con Gabriel che si mette in mezzo come il prezzemolo) è stupendo XD
La telefonata tra i due fratelli è tenerissima *-*Lui, seppur controllato, è entusiasta dell'aiuto della sorellina.
Stupendo Cap!

15/11/14, ore 18:12

Capitolo molto intenso, forse un po' troppo breve per i suoi contenuti, certe riflessioni, certe introspezioni, avrebbero meritato maggiore approfondimento, a mio avviso. Capisco, però, anche il problema del rischiare di essere ripetitiva che può averti spinta a non dilungarti troppo. Splendida la battaglia, che rende al meglio le caratteristiche dei vari personaggi nel combattere e li diversifica, dimostrando anche che c'è una certa affinità tra tutti loro, nonostante tutto, dal momento che hanno collaborato eccellentemente.
Trovo molto belli e interessanti i riferimenti al testo dell'Apocalisse che hai fatto in questi ultimi capitoli e sono curioso di scoprire che cosa abbia capito Stefano.
Ottimo lavoro

31/10/14, ore 00:49

Capitolo davvero molto interessante anche questo, come tutti, del resto.
Finalmente si vede il potere di Isaia nel proprio pieno potenziale o quasi e, lo dico sinceramente, è stupefacente, veramente degno dell'arcangelo Michele quale egli è. Mi domando, ora, che cosa avrà imparato a fare Gabriel in questi giorni di addestramento.
Combattimento mozzafiato, ben descritto, chiaro e limpido.
Ottima la riflessione, osservazione che hai fatto circa lo squilibrio di impegno nella relazione tra Gabriel e Claudia, effettivamente non lo avevo notato, ma le tue parole mi hanno fatto ripensare al loro rapporto ed effettivamente è davvero sempre Gabriel a fare la più parte, mentre Claudia si limita molto a poco, oltre al pretendere di essere amata.
Sono felice per la nascita del pargoletto e mi incuriosiscono e inquietano le parole di Bonifacio.

30/10/14, ore 23:36

Eccomi.
L'altro giorno ho letto questo interessante capitolo ma, purtroppo, nella fretta, non ho potuto recensirlo. Rimedio immediatamente.
Innanzitutto ho apprezzato molto che tu abbia citato "Il flauto magico" di Mozart (non ricordo se ho espresso le mie congratulazioni anche per la tetralogia dell'anello, in caso me ne fossi dimenticato, rimedio ora, altrimenti le ribadisco); non so se tu abbia scelto per caso l'aria di "pappageno e pappagena" oppure se era tua intenzione lanciare al lettore un segnale della ritrovata complicità di Stefano e Giuditta e, chissà, magari è un indizio per il loro futuro.
Mi è piaciuto il riferimento ai Sikh, è bello vedere che spazi tra varie culture.
L'intesa tra Stefano e Giuditta è perfetta, forse un po' troppo, ma non so esattamente che cosa tu abbia in testa, per cui aspetterò.
Mi piace sempre parecchio quando mostri Gaspare a confronto con la sua famiglia, quindi piccolo e debole. Serventi è stato molto severo con lui e questo rende Gaspare più umano, meno odioso, perché si intravede che anche lui è costretto ad obbedire ed ha paura di qualcosa.

30/10/14, ore 20:56

Capitolo straordinario anche questo! complimentissimi sei davvero bravissima!!! ^__^
La scena del combattimento è descritta stupendamente e lascia col fiato sospeso, mi ha preso tantissimo, ero stracoinvolta! Me le sono vista davanti le cose, gli angeli di luce e i demoni ... *-*
ahaha, mi ha fatto morire dal ridere il dialogo tra Claudia e Isy, soprattutto quando urlano da una stanza all'altra XD Claudia proprio antipatica come sempre e Isy che la sopporta a stento! XD
Carina anche l'osservazione sulla differenza nel rapporto tra Gabriel e Claudia.
Che bello che è nato finalmente il figlioletto e che loro due si sono pacificati! Bello, bello, bello.

Bravissima, continua così, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! ^_^

30/10/14, ore 20:26

Wow!!! ^-^
Capitolo stupenderrimo! Finalmente Giuditta ritorna un po' al suo vecchio stile!
E' stato davvero bellissimo vedere lei e Stefano di nuovo assieme in un'avventura, a rischiare, a discutere amichevolmente e scherzosamente, anche in situazioni pericolose.
Bello il combattimento, sono proprio felice.
E Gaspare viene sgridato ahi ahahahah XD gli sta bene, così abbassa un po' la cresta quel ragazzaccio.
Corro a leggere il prossimo capitolo
Bravissssssssima!

23/10/14, ore 15:12

Capitoletto interessante.
Ho apprezzato soprattutto la solita attenzione nell'intercalare alla narrazione fittizia fatti di reale attualità e cronaca, dimostra una discreta cultura generale da parte tua e, magari, può fungere d stimolo per altri per informarsi.
Simpatico il prallelismo tra i quattro cavalieri dell'apocalisse e quattro ordini religioso cavallereschi.
Mi ha piacevolmente sorpreso anche il fatto che tu abbia voluto portare avanti la visione di Chiesa come Anticristo, già retaggio dell'epoca luterana ma che ovviamente è sempre stata abbastanza taciuta, almeno qui dove predomina la fazione cattolica.
Sono molto soddisfatto, attendo il proseguo.

18/10/14, ore 00:29

Ma meraviglia!
Pure questo capitolo è stupenderrimo! Bravissima!
Cioè, chi accidenti se lo aspettava che in realtà i templari erano l'anticristo??? Ci sono rimasta un sacco!
Isaia è davvero meraviglioso! Il suo uso dei fulmini è stato fantastico, si vede che lui è un uomo intelligente e sa come gestire le cose!
Me la sono immaginata proprio la scena ed è stupenda!
Bonifacio che se ne resta buono e tranquillo, mentre là fuori accadono disgrazie, ha una classe tutta sua, ma ormai è ovvio.
Gaspare continua col suo fare che, accidenti, affascina un sacco, però, uffa, non può fare così!
Bravo Stefano che gli tieni testa ... o almeno ci provi ...
Bravissima, continua così che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/10/14, ore 20:19

WOW!!!
Ma che capitolo straordinario! Bello, bello, bello!!! Sì, sì.
Stupendo il flashback di Gabriel e la madre. *-*
Ora che Gabriel ha accettato di essere l'letto chissà che diamine combinerà! O.O
Bonifacio è davvero un genio si sta rigirando tutti quanti come diavolo gli pare e non fa una piega, è potentissimo su tutti i livelli!
Gaspare, invece, accidenti a te! Sei st****o come sempre, sei subdolo, ingannatore e manipolatore ( va beh, sappiamo di chi sei figlio ) comunque mi fa tanta rabbia e, soprattutto, questa volta è stato ancora più cattivo del solito con Giuditta :(
Dai, Stefano, datti una mossa e va a salvarla!

09/10/14, ore 19:24

Un capitolo davvero eccellente, mi sono commosso, merita un'infinità di encomi.
Il flashback con la madre di Gabriel è meraviglioso, di una tenerezza infinita e molto significativo. Sei riuscita a fare introspezione su un personaggio morto e a raccontare in maniera credibile e incantevole il suo vissuto.
Il racconto che fa di Bonifacio e sulle persone coi poteri è perfettamente in linea con ciò che ha raccontato a Claudia alla fine della prima stagione e fa molta chiarezza. Serventi è messo sotto una luce completamente diversa e assume un tono eroico e molto positivo.
Grazie a questi ricordi che gli tornano alla mente, è assolutamente credibile il cambiamento di opinione di Gabriel.
Ora vedremo che frutti ciò porterà.

09/10/14, ore 18:47

Capitolo molto interessante che ci permette di entrare ancor più nel profondo di certi personaggi, in particolare, io credo, Stefano e Gaspare e della loro ormai fortissima rivalità. E' un bel duo di antagonisti e, inoltre, è carino il fatto che non combattano effettivamente per l'amore di Giuditta, bensì per il modo in cui ci si deve comportare con un'altra persona e lo stesso rispetto, mi pare un tema originale, per cui ti faccio tanti complimenti per la trovata.
Per quel che riguarda il loro atteggiamento, Stefano mi ha stupito, è stato molto forte ed energico in questo capitolo, il che è un po' snaturato, ma ciò e assolutamente giustificato dai suoi sentimenti.
Gaspare si trova ancora una volta con la sua famiglia e, dunque, è il più piccolo e inesperto che viene giudicato e fa di tutto per giustificarsi e farsi ascoltare. Mi piace quest'immagine che ogni tanto trasmetti di lui, poiché serve un po' ad umanizzarlo, a farlo scendere dal piedistallo e a farlo sembrare più debole ... non oso dunque immaginare come siano gli altri!

03/10/14, ore 22:58

Mi sono totalmente immedesimata in Stefano, la sua rabbia era la mia! Ho sperato fino all'ultimo che mettesse in riga quell'odioso di Gaspare ma seccare i rami non è servito a sconfiggerlo ^_^ Detesto il suo strapotere e il fatto che Giuditta ha annullato la sua personalità diventando il suo fedele cagnolino! Ha proprio bisogno di una bella lezione. Sei sempre fantastica, non vedo l'ora di leggere altri entusiasmanti capitoli!

03/10/14, ore 00:54

Eccomi qui ed ecco il tuo nuovo stupenderrimo capitolo! *__*
GRANDIOSO STEFANO!!!!! MITICO! MITICO! MITICO!
Sia per come si è comportato con Gaspare: ci voleva che finalmente non avesse paura o fosse timido e tirasse fuori la grinta e la rabbia. Bravo, brano! Anche se poi, poverino, ha avuto la meglio quell'idiota di Gaspare :(
E' stato molto bello anche vederlo parlare chiaro e tondo e deciso anche con Giuditta. Ha fatto bene, lui le vuole bene, è preoccupato e doveva perdere la pazienza U.U
Stupendo lui che la bacia *-* (finalmente, dico io!)
Poverino è davvero tristissimo e dispiaciuto :( Spero proprio che Giuditta lo capisca e lo ricompensi per bene ;)

Ottimo, io aspetto il continuo, presto, presto!

01/10/14, ore 10:53

Ciaoo..mi ata intrigando sempre di piu,continua così!! Cmq una curiosità:nascerà il figlio di gabriel?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]