Raggio di Sole
di wolf_blood_001

24/05/14, ore 13:16

Ottima idea e se di solito preferisco la percico sono contenta di questa coppia. Ottimo lavoro e ottima ff. Complimenti. Mi ha conquistata e spero leggere altre tue ff.
Con affetto
Valeria Jackson(ho cambiato nickname)

17/05/14, ore 02:04

Ciao! Scusa se ti rompo le scatole, sono qui per recensire la storia. Mi dispiace che non sia positiva, perché l'idea di base non era male... solo che ho notato alcune cose che, a mio parere non vanno bene.
Allora, io sono AxXx non una mia conoscenza, CHB85 che sembra odiare tutte le rosse solo perché sono tali. Allora, vorrei dire che la storia non è male.
L'idea di base è buona. A quel che ho capito volevi dare a Nico qualcuno a cui legarsi. Hai, in pratica, avuto una buona idea che, se sviluppata bene, poteva dare una storia con i fiocchi. Poi, la trama generale mi è piaciuta, anche perché, comunque, metti Bianca e Nico sullo stesso piano. Hanno entrambi perso il proprio fratello o la propria sorella. Questo è un buono spunto perché i due cercano, in modo che direi quasi... "istintivo", l'affetto di chi ha un dolore simile.
Poi, non mi sono dispiaciute certe reazioni che altri hanno avuto, che, anzi, mi sono piaciute, molto credibili. E anche alcuni rapporti tra personaggi. Come il fatto che Calypso sia libera e stia con Leo (CALEO!!!!! <3 <3 <3 )
Il problema è che... alcune cose non mi sono piaciute e, a mio parere, stonano parecchio.
Il nome della protagonista, Bianca, mi suona strano. Trovo molto particolare e, a mio parere, anche poco plausibile, che lui si leghi ad una "Bianca", anche perché, a mio parere, rievoca in lui, troppi momenti del passato e troppo dolorosi. E mi ha anche dato fastidio il modo in cui sembri fare da... sostitutivo, alla Bianca originaria. Tuttavia comprendo la tua scelta.
Poi, la parte che, a mio parere, stona di più... il testo in generale.
Ecco... non che ci sia nulla di sbagliato, ma, alcuni dialoghi sono insensati, soprattutto quello iniziale. Nico mi sembra troppo... disinvolto, soprattutto per il fatto che si presenta subito e che parli subito di sua sorella... insomma, mi sembra un po' irrealistico. Poi il fatto che la porti alla casa 13 mi suona strano. Sarebbe stato meglio alla Casa Grande, o all'infermeria.
Ad ogni modo, anche alcuni eventi, sono, a mio parere, troppo veloci e sono anche scritti male. Anche all'inizio, mi sarei aspettato una descrizione maggiore di alcune situazioni o di alcuni panoramiche generali sul Campo Mezzosangue.
Altri eventi sono troppo veloci, come lo scontro con l'Idra o altri ancora, come quando Nico la porta dai suoi amici... e non capisco ancora perché lui non la porti alla Casa Grande.
Infine... scusa, ma la scena... quella Rossa, vera e propria, mi è stonata parecchio... a mio parere, non è descritta proprio benissimo e, anche questa volta, troppo veloce.
A mio parere, sarebbe stato meglio fare questa storia come una mini long, di due o tre capitoli. A mio parere sarebbe stato molto meglio.
Ma comunque, per queste pecche, mi dispiace dirtelo, ma non me la sento di dartela positiva.
Tuttavia, voglio farti notare che non è del tutto negativa. La tua storia ha diverse cose buone. Innanzitutto la storia e l'idea non è per niente male. è carina e ha una buona base. Inoltre si nota che, comunque, non è scritta male. Gli unici errori che fai sono delle ripetizioni che, stonano un po' con la lettura, ma, a parte questo, non ho notato altri errori.
Per questo l'ho lasciata bianca, la bandierina... bianca come Bianca ;)
Ok... scusa la battuta. :(
Spero di non averti offesa, e sappi che se l'ho fatto, non era mia intenzione offenderti. Spero che le mie critiche siano state costruttive e che ti servano.
Scusami ancora.
AxXx
PS: Grazie! :D Sappi che questa è la mia quattrocentesima recensione!