Be more like the man you were made to be
di MedusaNoir

15/08/17, ore 22:42

Mi è sempre piaciuta (purtroppo per la mia sanità mentale) la coppia jaime/cersei e con le nuove puntate della settima stagione che, a mio parere, sono le più "romantiche" ma allo stesso momento pericolose per il futuro della coppia, mi sono messa a leggere le fan fiction. Allora, non è che odi Brienne, ritengo solo che Jaime sarà sempre innamorato di Cersei e questo nn potrà mai cambiarlo nessuno. Da quello che hai scritto credo che tu la pensi come me. Quel "Non era Cersei, non lo sarebbe mai stata" ne è la prova ed è per questo, per avere espresso così bene i sentimenti contrastanti del nostro povero Jaime come me li sono sempre immaginati io stessa, meriti una recensione estremamente positiva da parte mia.

15/09/14, ore 03:16

sembra di aver letto la sceneggiatyra di una puntata, è perfetta, è realistica, è il mio sogno diventato realtà...nessun OOC e tanto tanto ammorehhh!
Però però però peròla frase finale >__> va be' te la perdono e mi vado a cercare altra roba tua per una bella letturina serale :3

14/07/14, ore 23:31

Uaaa, ma che carina questa fic! Pure io in quell'episodio avevo pensato a Brienne come alla possibile "nobile moglie", grande per aver colto l'idea!! (meno male che ci sono le fic, dato che Martin non ci darà mai soddisfazione in questo senso -__-)
Ora però aspetto il seguito promesso, il matrimonio e i pargoletti ^_____^

01/06/14, ore 13:13

Complimenti, hai acceso la mia attenzione. La storia è davvero ben scritta e i personaggi pure.
Hai caratterizzato davvero tutti molto bene, soprattutto Jaime e Brienne che come sempre, sono adorabili. Non vedo l'ora che posti il seguito. Non farci soffrire troppo.

Se posso farti un appunto, solo a livello di continuity con i libri: Tyrion non sa il motivo per cui Jaime uccise Aerys(per salvare la città). L'unica persona a cui lui l'ha confessato è Brienne. Non lo ha detto neanche a Cersei.

19/05/14, ore 22:22

Io invece ci ho sperato fino alla fine che continuasse, questa storia, e quando ho letto che sarebbe effettivamente stato così ho quasi pianto di gioia. Quasi. Non vedo l'ora di vedere Tyrion alla Barriera, anche se per via del casino che sta succedendo, preferirei andarci via mare. Per adesso è la via più sicura. Per adesso, bwahahaha... Nemmeno la Barriera lo sarà a lungo, e non per via dei Bruti... quanto adoro fare mezzi spoiler che traumatizzano la gente!
A presto,
A_e

18/05/14, ore 18:13

...sai che Roxar sa anche che sei una grande, grandissima... persona?
E no, nel caso in cui te lo stessi domandando, NON è un complimento.
Una serie e non mi dici niente?! Ma come hai osato?!
A parte che con quel finale... Med, davvero, il bastone e la carota, checcavolo. Proprio una bastonata sul collo, di quelle dolorose che ti fanno svenire per secoli (ora fingi che una parte di me sia svenuta e che probabilmente entrerà in coma a breve).
E comunque, che devo dirti di questa storia? Temevi non mi sarebbe piaciuta, invece l'ho amata. Ho amato tutto: quello stile prettamente tuo, riconoscibilissimo e piacevolissimo, soprattutto, la cura per le descrizioni, la scelta del lessico, nonché la caratterizzazione dei personaggi, che ho amato, sinceramente.
Mi ha intenerita anche il fatto che Jaime non abbia pensato a Brienne come promessa sposa - e se non fosse intervenuto Tyrion, temo che il nostro biondo avrebbe tardato assai a capire che Brienne è l'unica donna della sua vita (E NE VALE MILLE DI CERSEI, MEH).
Ma anche Brienne e la sua paura di essere presa in giro.
Ecco, vedi, si percepisce perfettamente che non sono innamorati - non ancora - ma il rispetto e il cameratismo che trapela dai loro gesti e dai loro dialoghi, per adesso, mi bastano. u.u
Ho apprezzato anche i continui rimandi a Cersei, i continui paragoni con Brienne, perché è forse la cosa che meglio di tutte caratterizza Jaime.
E Pod, anche. Pod e il bastone. Un Pod wtfaccoso, ma anche tanto tenero e bellino, as usual.
E adesso mi resta solo una domanda: a quando la prossima? No, non me lo dire. Lo so che dovrei attendere eoni. *sigh*
Ma attenderò, oh, se attenderò!
Prima di andarmene, ti segnalo due svisticine: "Le aveva detto addio, eppure era venuta a cercarla." > ti sei perso un maschile strada facendo - e hai reso Jaime una donnicciola, shame on you!
E poi qui: "né quando le avevano fatto indossare un vestito ridicolo ad Approdo del Re" > ora, a meno che non ti abbiano fatto schifissimo i vestiti indossati ad Approdo del Re (XDD), penso che tu intendessi Harrenhal.
Bene, ho finito di sfrantare le palle e me ne vado, con la speranza di poter tornare presto.
Con affetto e un poco di amarezza e una punta di wtfaccosità,

la tua amichevole rana di quartiere. :3

(Recensione modificata il 18/05/2014 - 06:15 pm)

18/05/14, ore 17:03

È tempo che io ti lasci una recensione seria e non i soliti commenti sbrodolanti amore che scrivo su faccialibro.
Ordunque... sbrodolo amore.
Per te, per Jamie, per Brienne, per te, per Tyrion, per Pod (QUESTO Pod), per Jamie&Brienne, per te... ho già detto per te?
Sono molto contenta che la storia faccia parte di una raccolta, sia perché loro la meritano, sia perché so quanto sei brava e quindi il mondo di efp la merita.
Hai un dovere morale, ser. Milady.
Detto questo, mi fai sempre sciogliere. Nonostante io sappia che ci sarà del dolore, tanto dolore perché altrimenti non saresti tu, so anche che controllerò costantemente gli aggiornamenti, in attesa di un nuovo capitolo.
Quindi, niente, complimenti.
E sappi che sto ancora sbrodolando amore.

Luthien