Everything has changed
di _FallingToPieces_

04/05/17, ore 10:32

Mi sono vista molto in questa One shot ♥ E' stata davvero toccante da leggere. Purtroppo molte persone soffrono di solitudine e pensano che non esistano altri in grado di poterle comprendere, quando in realtà ci sono degli amici fidati che aspettano di essere trovati. Spesso sono proprio questi stessi amici ad aver bisogno di qualcuno da sostenere. Viviamo in un mondo fatto di falsità, pregiudizi, inganni e sofferenza che ci spinge (nella nostra innocenza e poca esperienza) a volerci fidare di tutti; peccato che solo quando veniamo feriti comprendiamo di aver sbagliato, ma non perché siamo sbagliati noi...Semplicemente perché il mondo va così. Come hai scritto tu vorremo solo cambiare noi stessi, dimenticandoci che devono essere gli altri a cambiare per averci ferito! Non ho mai capito perché nella vita soffrono solo coloro che non se lo meritano, forse perché in questo modo la nostra bontà e le nostre virtù più belle possono uscire allo scoperto, risplendendo sugli altri? E' una cosa che devo ancora scoprire...
Tuttavia, già solo il fatto di sapere che ci sono persone che la pensano come me e che hanno provato esperienze simili (anche tra loro) mi consola, per quanto mi dispiace sapere che abbiano sofferto anch'esse, ovviamente.
Sono contenta che hai deciso di postare questo tuo sfogo, perché vale la pena di essere letto! Bravissima ♥
Non è sempre "facile" parlare delle proprie emozioni.

28/08/16, ore 04:19

Ciao, sono ancora qui, anora io, Giulia. :D
Allora, lo so è tardissimo, ma non dormivo, così ho trovato questa storia e me la sono letta tutta.
Beh, è uno sfogo molto bello, ma anche molto triste, profondo, nel quale tu hai espresso i tuoi sentimenti. Dato che, dunque, come dici, queste cose sono vere perché le hai provate (spero che ora non sia più così), ti dico che sinceramente mi dispiace; e con tutto il cuore, che tu abbia passato cose tanto brutte e giorni così schifosi.
In ogni caso, il fatto che tu abiba scrito questa piccola One-Shot e che abbia deciso di pubblicarla dimostra che sei molto forte, più di ciò che pensi. E credimi, se ti convincerai di questo avrai fatto già molti passi avanti e sarai ancora più forte di prima.
Sei stata brava a pubblicare queta storia nella quale hai riflettuto su ciò che provavi, hai avuto un coraggio da leoni.
Complimenti anche, e come sempre, per come scrivi.
Baci,
crazy lion (Giulia)

06/08/15, ore 08:56

Ehilà! ^^ Finalmente leggo qualcosa di tuo! *-*
Prima di iniziare ti dico che scrivi molto bene: dalle tue righe trapelavano perfettamente tutte le tue emozioni, i tuoi pensieri. In questa one-shot è tutto chiaro, il messaggio arriva direttamente al lettore.
Comunque ti capisco e, leggendo le tue parole, mi è tornato in mente il mio ex migliore amico. Ci conoscevamo dall'asilo ed eravamo come fratelli; mi viene da ridere pensando che una volta mi aveva detto che ormai eravamo uniti e non ci saremmo mai separati, perché gli è bastato incontrare le prime ochette di turno per abbandonarmi e per non rispondere più ai miei messaggi. Tra l'altro, le tipe con cui si vedeva, ce l'avevano con me, ci litigavo spesso e lui lo sapeva. Quello che mi ha fatto stare più male è il fatto che lui abbia preferito la compagnia di gente che ce l'aveva con la sua "amata sorella".
Ho commesso il tuo stesso sbaglio: mi sono fidata delle persone sbagliate. Purtroppo a volte capita di affezionarsi a qualcuno che non se lo merita, a qualcuno che successivamente ti causerà solo dolore.
Comprendo il tuo desiderio di avere degli amici veri, fedeli e che si preoccupino per te, sfortunatamente è sempre più raro trovarli. Alla prima occasione si allontanano, come se tutto quello che avete passato un tempo non fosse mai accaduto.
Ti auguro di trovare qualcuno che possa capirti, starti accanto e che ti faccia stare bene, vedrai che prima o poi arriverà: per fortuna in questo mondo non sono ancora tutti dei completi idioti. Come ho trovato io questa persona, la troverai anche tu :).
Un bacione!
Lucri <3

27/03/15, ore 15:41

Ciao, io ho la mania di ricambiare le persone che mi recensiscono, per non so quale motivo. Forse perché penso che qualcuno che ha letto una delle mie orribili storie meriti un "premio". Ma ciancio alle bande (è vecchia sto, lo so).
Stavo scorrendo le tue storie quando mi ritrovo questa, leggo la descrizione e penso "Queste parole rappresentano la mia vita negli ultimi due anni" perciò ho deciso di leggere tutto. E, devo dire, questa storia potrei benissimo averla scritta io (anche se, sicuramente, nelle mie mani avrebbe fatto schifo, come tutto quello che scrivo d'altronde): rappresenta tutto ciò che sento. Anche io sono alla ricerca di una persona che possa definire "Amico". Ormai tutti mi usano, e nessuno tiene più a me. Sarà per questo che sto iniziando a non credere, nuovamente, all'amicizia. Okk, questa recensione sta diventando uno sfogo personale ma tu hai descritto così bene la mia situazione negli ultimi due anni che non ho potuto fare a meno che prenderla sul personale.

"Vedi gruppi di amici, in giro per la città, e pensi di non volerli osservare, perché ti sentiresti peggio...."
Succede ogni volta che esco.

Ci sono un sacco di altre cose che vorrei dirti ma ora sto per avere un attacco di pianto.
Beh, storia bellissima che descrive, perfettamente, tutto quello che provo.
Ciao,
_Clove

24/05/14, ore 13:47

Hey splendore :)
Dopo anni e anni, impegnata in una terribile e sanguinosa guerra con i libri. Eccomi qui, in un momento di pausa, che durerà solamente pochi minuti e poi ricomincerà, ma li spenderò in un bellissimo modo u.u DEDICANDOMI SOLAMENTE A TE E ALLE TUE BELLISSIME STORIE u.u <3 <3
Sinceramente, questa OS l'ho vista per caso e non sapevo neanche che avessi scritto una Os.. Ma comunque, che posso dire.
è bellissima, anzi semplicemente senza parole. Mi ha fatto emozionare tantissimo.
Non ho parole, o forse ce le ho, ma non sono abbastanza per descrivere quello che mi ha suscitato.
Bravissima, dico davvero. Mi è piaciuta veramente.
Non nient'altro d'aggiungere.
Un bacione,
Ti voglio un mondo di bene :D <3 <3
Ciaoooo bellissimaaa xx

19/05/14, ore 23:47

No, non hai fatto male a pubblicarla e no, non hai annoiato nessuno. A mio parere sei riuscita, senza cedere troppo nei sentimentalismi, a descrivere una tipica situazione quotidiana, che vive ogni ragazzo/a adolescente ad un certo punto della sua vita o, purtroppo di questi tempi, durante tutto il passare della sua adolescenza. Giovani che sempre più spesso si sentono "sbagliati" rispetto alla società che li circonda, consapevoli di pensarla diversamente dal resto del mondo e incapaci di credere che ci possa essere qualcuno che là fuori possa comprenderli. Parlo per esperienza personale, perchè mi rispecchio in ogni tua parola, tanto da domandarmi se per caso non hai fatto qualche indagine sulla mia vita o mi hai spiato. Scherzi a parte, capita spesso di trovarsi a pensare in questo modo, l'importante è che ti ricordi che, nonostante tutto, non sei e sarai mai sola. Se intorno a te non te ne accorgi, perchè la gente che conosci non ti dimostra abbastanza, fottitene; esci di casa, metti le cuffiette, sincronizzati su una canzone rock, inizia a camminare, guarda il paesaggio, vai al parco, leggi e conosci gente nuova. Fai di tutto e specialmente quelle che ami fare, tutto pur di non rinchiuderti in una stanza, ad ascoltare musica strappalacrime mentre scorri la home di facebook per vedere gli ultimi aggiornamenti di stato di gente che non ti merita.

19/05/14, ore 20:45

Sono finita per caso nel fandom, dopo un intenso pomeriggio di letteratura XD Appena ho letto le prime righe ho pensato "chi mi sta spiando?!". Sul serio. Andando avanti con la lettura mi sono resa conto che, ahimè, sono io. Identica, in ogni frase ho trovato un pezzo di me. Per quanto riguarda gli errori, bah, secondo me è solo bassa autostima. O non ci sono o sono io che non li sto notando, anche sei opterei per la prima ;)
A presto,
Marty

19/05/14, ore 20:39

Come hai fatto? Come hai fatto a creare questa one-shot? Mi è sembrato di leggere i miei pensieri nero su bianco e non puoi immaginare come ti fa sentire... Sei stata incredibile!!! XD Comunque io sono Shadow! Piacere di conoscerti! Adoro questa storia... mi rappresenta davvero tanto... troppo... è un po' inquetante... c'è... intendo che mi ha fatto venire un terribile brivido lungo la schiena, XD  anche se corta è bellissima e non ho trovato particolari errori (sinceramente non mi sono accorta di niente di sbagliato) e... beh, concludo dicendoti Grazie... davvero... un bacio, Shadow <3