La volpe di Liverpool
di aniasolary

27/07/14, ore 00:21

Eccomi qui ^^ La tua fanfic è sta la prima che ho spulciato nella lista che avevo richiesto, e tra le risate che mi sto facendo su faceook a causa di Ian Somerhalder e questo tuo bel primo capitolo ormai scoppio ahah xD
Carino, molto carino. E' divertente, senza troppe pretese.
La protagonista mi sembra una testolina buffa a cui va tutto male. Povera crista.
Mi intriga il suo rapporto con Arthur. Decisamente. Lui affascina. Chissà cosa ci riserberai.

Ora vado avanti ^^

26/07/14, ore 14:35

Ahahahahhahahahahaahahahahaha
Aspetta u.u *si da un po' di contegno*
Riformulo:
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ania, ho visto l'URL su fb e non ho resistito a dare un'occhiatina. Be, non me ne sono affatto pentito, ho riso come un imbecille per tutto il capitolo.
Be quasi tutto: nonostante con raffinata abilità tu scriva l'intera vicenda in chiave ironica -oltremodo spassosa, se mi permetti l'iperbole- ci sono degli elementi che si possono tranquillamente definire "seri".
Nat è una ragazza pasticciona, che con la sua goffaggine ci strappa continuamente un sorriso, ma come ogni adolescente è giunta in quell'età in cui desidera crescere non solo nel corpo, ma anche nella mente. Vuole allontanarsi dal nido e aprirsi al mondo, maturare, recidere quel cordone ombelicale che ancora la vincola ad una vita a cui sente di non appartenere più.
Ci vuole abilità per farlo, tu non sminuisci il tutto, è il rischio che si corre a trattare argomenti di una certa rilevanza come questa (la maturazione,, iniziare una propria vita lontano dalla casa in cui si è nati) in una commedia. Tu riesci, anzi, a farlo risaltare ancor di più, è come vedere un dipinto dallo sfondo vivace e colorato con un forma dura, nera e spigolosa in primo piano: il connubio è accattivante.
Inoltre l'amore impossibile che Nat nutre per Arthur, più grande, gentile, bello, serio... credo proprio che ci sarà da ridere, anche se in un certo senso esprime il disagio di molti ragazzi che si innamorano di una persona senza essere ricambiati. Magari perché, come in questo caso, solamente sottovalutati.
Un capitolo molto bello,
Aurelianus

26/07/14, ore 13:27

Oh, mia cara Ania!
Ho adorato in ogni parte questo capitolo.
Sin da quando ci hai riportato indietro nel tempo e hai spiegato ciò che era accaduto tempo prima tra Nat e Arthur.
Non immaginavo fosse fidanzato.. Tantomeno che lo fosse con la francesine delle tartine, ahahah.
Mi è piaciuto particolarmente perché piano piano Ewan sta uscendo fuori e.. Credo sarà importante per la vita di Natalie.
Non ho altro da aggiungere.
Al prossimo capitolo, Ania.

25/07/14, ore 16:27

È assodato: più la storia va avanti, più amo quella pazza scatenata di Natalie Truman! Vorrei avere un briciolo della sua vitalità e forza di volontà, davvero! Ha fatto bene a dare un due di picche a quello stupido Arthur, anche se dire stupido è una gentilezza ;) odio lui e quella smorfiosa delle fidanzata. Che poi, secondo me nemmeno gli piace veramente...non so perché lo penso, è una mia impressione! Così come è stata una mia impressione che Ewan non abbia fatto quella domanda a Natalie tanto per curiosità...forse il nostro Patatino si sente attratto dalla bella volpe di Liverpool? ;) comunque, mi sa che ne vedremo delle belle adesso che a Natalie è stato offerto uno stage di Vogue. Fortunata, la ragazza :) aspetto il prossimo capitolo! A presto, un bacio :*

25/07/14, ore 15:50

Mi ero ripromessa di leggere e recensire le storie che ho in arretrato non appena avessi finito di scrivere, ma tu sei tu, e tu sei l'eccezione, quindi non ho potuto fare a meno di abbandonare tutto e venire da te. Mi mancavano tanto Natalie e Ewan, nonostante non siano passati tanti giorni dall'ultimo aggiornamento, perché sembrano così reali, che è impossibile non considerarli davvero tali. Non siamo noi ad avergli dato la magia, è tutto marito tuo, tuo, dell'amore che hai nei confronti della scrittura e dei tuoi personaggi. Credo si possa considerare quasi un capitolo di stallo, no? Però è stato ugualmente corposo: come al solito, odio Arthur. Inizialmente lo ami dato che anche Nat ne è innamorata, e dà l'impressione di essere quel ragazzo "con gli attributi". Ma poi ti accorgi di quanto... di quanto sia stronzo, senza spina dorsale (?) E' così convinto di ciò che pensano i suoi genitori e quelli di Natalie, che non si accorge di come in realtà non sia libero di scegliere. Natalie ha fatto un grande, un grandissimo passo ad andarsene di casa, un atto di coraggio che vuole segnalare il suo desiderio di indipendenza, invece lui... è così perfetto, così perfettino che... PUAH! Abbasso Arthur. Ewan, al contrario, è più simile a Natalie, entrambi hanno qualcosa in comune che, al tempo stesso, comunque tende a contraddistinguerli. Lui è enigmatico, lei è trasparente in ogni cosa che fa. E' ancora presto per alludere al matrimonio (anche se io già mi sono scelta come wedding planner per quando sarà - non preoccuparti, non sono George Martin) o all'innamoramento, però un po' di attrazione c'è... perlomeno da parte sua.
Tesoro, continua così, ché sei davvero bravissima, una grande scrittrice. Più leggo "La volpa di Liverpool", continuo a ripeterlo, più ho voglia di ri-leggere "Until". Sono nostalgica; Hans, Yvonne, Sarah, Martin, Doreen, Joshua, Joseph, Marlene, Cassidy, Louis, Cameron, Julia... Tutti mi mancano, li adoro. Non potrei fare a meno delle tue storie. Mai.
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 03:52 pm)

21/07/14, ore 18:52

Ciao, Aniaaa! Eccomi, sono finalmente riuscita a mettermi in pari con i capitoli! Mi scuso per non aver recensito gli altri, ma sono stata impegnata tantissimo con l'università e solo oggi ho letto i capitoli che mi mancavano. Bene, la storia mi sta piacendo molto, così come il tuo modo di scrivere piacevole e scorrevole, che sembra migliorare sempre di più. Finalmente abbiamo scoperto il nome del nostro ragazzo misterioso che, devo ammetterlo, è in assoluto il mio personaggio preferito, insieme a quella pazza di Natalie. Formano una coppia stupenda, e non mi interessa se il nostro Mr. Patato ha la ragazza a Dublino...deve muoversi a mollarla e a fidanzarsi con Natalie! Ne combinerebbero delle belle insieme :) l'idea di Natalie di ospitarlo mi è sembrata tanto dolce; penso che nessuno avrebbe fatto lo stesso, ma Natalie è una ragazza speciale e ha voluto aiutare una persona che, come lei, si trovava in difficoltà. È stato un gesto che ho apprezzato molto :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, con la promessa di leggerlo il prima possibile. Un bacio, Ania, a presto:*

21/07/14, ore 15:10

AHAHAH ho riso tantissimo per la foto di Mr. Patato. Ottima, direi!
Ad ogni modo, come sempre, impeccabile.
Spero che aggiornerai quanto prima, perché aspetto di sapere come finisce il tutto.
Sapere che Ewan è l'autore del nome della storia, mi incuriosisce. Vuol dire, a parer mio, che avrà un ruolo decisamente importante.
Alla prossima, cara.
Ti mando un forte abbraccio.

19/07/14, ore 17:05

Cara Ania, anche questo capitolo é stato stupendo, meraviglioso, e non trovo parole migliori per giudicarlo.
Ewan mi piace parecchio, e non solo perché amo Dublino e l'Irlanda in sé. Mi piace l'idea che fosse un ragazzo con un passato difficile che, dopo varie peripezie continua la sua vita e fa quel che può per se stesso, per star bene.
Ora mi butto a capofitto sul settimo capitolo, l'ultimo che hai pubblicato.
Ci vediamo di là!
Un abbraccio grande grande.

19/07/14, ore 13:44

C'è solo una parola per questo capitolo: WOW!
L'ho adorato dalla prima parola all'ultima e mi ha fatto piacere "rileggere" di Pam.
Adoro quel loro rapporto d'amicizia, e mi piace come sia vicina a Natalie, e come si prende cura di lei.
Ora continuo a leggere, sperando di poterti recensire gli altri capitoli entro oggi.
Alla prossima, scrittrice di Liverpool! :3
P.s: la grammatica è impeccabile, il che non guasta.
Un abbraccio a te.
-Patrice <3

18/07/14, ore 22:56

Bhé, stavolta si è salvata da sola e non può che dirsi fiera di sé. Ha avuto un'idea geniale, sostituendo la modella e ballando sul palco. Natalie è una forza della natura ed un maschiaccio in piena regola. Occorre dire che la fortuna questa volta l'ha aiutata molto e se lo merita. Il barbone sexy è un musicista ed ora temo una nuova visita dell'amica di Liverpool, considerando il ritratto che Natalie ha fatto dell'inquilino.

18/07/14, ore 19:44

Oh Mio Dio questo capitolo è un esplosione chic , c'è ironia c'è anche del sottile corteggiamento ,con gli sguardi ,le parole non dette . Oh Ania!!!!! sei stata bravissima , cioé è fantastico. In questo capitolo ho capito anche che c'è qualcosina , che ci stai nascondendo su Nat ....mmm..tu sei furba come la "volpe di Liverpool" XD

18/07/14, ore 19:14

Ma quanto ti adoro? Quanto? Mi sei mancata. E lo so che devo ancora finire Until (work in progress) ma mi incuriosivi troppo. Il tuo stile è inconfondibile, adorabile. Mi sembra sempre di sentire le parole nell'aria, mentre ti leggo, come uno scampanellio. Natalie è adorabile, Arthur un gran figo, ovviamente, ed è inutile dire quanto ci si possa ritrovare a parteggiare per un disastro ambulante di queste proporzioni <3 Come sempre riesci a caratterizzare i tuoi personaggi con un'agilità disarmante; non sei pesante, mai, e te la cavi egregiamente con i toni colorati della commedia, di q u e s t a commedia, e sono sicura che tra le righe e le risate nasconderai tanto di quel sentimento che metti sempre in ogni cosa che fai. Alla prossima, Ari. Un bacione <3

18/07/14, ore 17:59

PORCA DI QUELLA PUTTANA DI TUA ZIA.
Credo che oramai inizierò tutte le mie recensioni in questo modo! Comunque, la prossima volta mi porto un taccuino, perchè succede sempre di tutto e una volta arrivata alla fine mi dimentico le cose che volevo dire riguardo a ogni singolo fatto :(( ho una memoria eccezionale, lo so. Ma proverò a fare del mio meglio.. Allora, l'inizio mi è apparso pieno di malinconia e non so se è la prima volta che Nat ricorda, pensa a quando suonava il pianoforte e quando qualcuno lo suonava con lei nel loro salone (?) qualcuno che ha perso immagino.. questa cose mi ha incuriosito molto, ma comunque io del pianoforte, se lei ne aveva già parlato in precedenza, non me lo ricordavo xD Oddio spero che non sia così perche se no davvero, ho seri problemi di memoria! Continuando a leggere l'atmosfera è cambiata, più allegra, più leggera, lei e Ewan che convivono solo l'amore *w* per non parlare della scena al bancone, quindi è lui che l'ha soprannominata "La volpe di Liverpool" aw che carino che è Mr Patato, certo, a volte sembra un mestruato, ma a noi va bene così e poi uau chi se lo aspettava che lui avesse questa passione per il piano forte! Ex barbone sexy pianista professionista! Non l'avrei mai detto.. Natalie in questo capitolo è stata geniale a ideare una soluzione per pararsi il culo, da sola! Brava ragazza, ti faccio in miei complimenti, davvero. Già voglio il prossimo capitolo t.t non va bene questa cosa, devo avere pazienza uff <3
P.s. Tu sei fantastica, le altre ragazze sono fantastiche, il gruppo è fantastico, tutto fantastico.
P.p.s. "Quanto la farei rotolare giù da una collina per farla finire in mezzo alla cacca delle mucche di un pascolo irlandese" sono rotolata giù io, ma dalla sedia e per le risa x'D

18/07/14, ore 17:43

Si può leggere senza respirare per tutto il tempo, fino alla fine? Non saprei dire se altri ci riescono, ma io ho sfondato tutti i record con questo capitolo, perché mi hai lasciata senza fiato, e ancora adesso stento a credere che un capitolo che attendevo da quando hai aggiornato con quello precedente sia già concluso. Non ho avuto abbastanza di Ewan, nemmeno quando ha sorpreso me e Natalie con Moonlight Sonata. Non potevo sentire la melodia, ma in qualche modo tutto era così reale che l'ho perfino immaginata. Abbiamo sclerato tantissimo nel gruppo, però non hai idea di quanto lo farò da questo momento in poi. Il titolo, è lui la causa del titolo, quindi ormai Ewalie è OTP! Addio, Arthur! Arthie non mi manca affatto, può morire sotto quel treno per me. Coooomunque, partiamo dall'inizio: lo vorrei io un risveglio come questo! Scopriamo che entrambi hanno una passione in comune, e sbaglio - non credo - o Ewan è rimasto deluso dal fatto che a Natalie non piaccia il pianoforte? Voleva impressionarla, secondo me, il ragazzo è interessato, non lo può negare. Ben presto, ad ogni modo, spero si accorgerà che lei gli ha mentito o che glielo dica Nat stessa, perché il pianoforte potrebbe essere il punto in comune che li avvicinerà ancora di più. Nat è una forza, al ricevimento mi ha fatto morire dal ridere e non immaginavo di certo che si mettesse a sfilare... Ma le modelle sono tutte oche stupide? "Rispondo solo in presenza del mio avvocato!" Giuro, si fa adorare ad ogni battuta, ad ogni pensiero e ad ogni sua azione di più. E' dal settimo, dunque, che inizia realmente "La volpe di Liverpool"? Grandissimo capitolo, non potresti mai deludermi, e SMETTILA, SMETTILA di pensarlo. I tuoi personaggi non riuscirebbero neanche se volessero a non piacermi o ad essere banali e scontati, visto e considerato che tu li rendi vivi. Sto sclerando e non so cos'altro dire, ci sarebbero tante cose, eppure tu mi lasci senza parole!

14/07/14, ore 12:50

Il bell'irlandese ha un nome ed ancora non è chiaro perché sia scappato. Per la povera Natalie, scottata dal suo sogno erotico di una vita, sapere che anche questo fusto è fidanzato è un brutto colpo. Tra i due sono subito scintille ma sapere che sono entrambi sulla stessa barca li rende complici più di quanto sembri, anche se i caratteri sono diversi.
Per il momento, Natalie fa un lavoro sottopagato e non sa ancora cosa vuole fare. Ha rifiutato il futuro preconfezionato della sua famiglia per essere libera ma credo che abbia tutte le carte in regola per trovare la sua strada.