A Fairytale for a Lifetime
di Beauty

28/11/15, ore 14:51

Ciao, ho già lasciato tempo fa una recensione alla long sui fratelli Grimm e devo dire che quello che mi conquista di te si può trovare in ogni tua storia che ho sbirciato: la tua capacità di manovrare una pericolosa varietà di personaggi in modo magistrale... è una cosa che non trovo in molti libri già pubblicati e passati sotto gli occhi di una casa editrice, figuriamoci nelle fanfiction (dove non si discute il talento, ma il fatto che l'autrice faccia e decida tutto in autonomia, con i pregi e i rischi della cosa). In questa, aggiungo, anche se è prevedibile, adoro la "attualizzazione" dei personaggi, che sono una vincente combinazione di originalità e di richiamo ai loro alter ego originali: in particolare Ariel, che non mi ha entusiasmato particolarmente come personaggio nel film Disney (aspetto a parte *-*) qui emana un senso di mistero che mi fa rimpiangere il fatto che questa fanfiction non venga aggiornata assiduamente. Per non parlare dei personaggi maschili, altrettanto fantastici e spesso sottovalutati, e di tutti i fantastici intrecci che l'hanno resa quella che delle tue fic lette o sbiciate preferisco, sebbene ancora "bebè". So che hai tante storie e una vita fuori da Efp da gestire, ma ci tenevo a lasciare una recensione per esprimere il mio apprezzamento per il tuo lavoro, e, chissà, darti un pizico di voglia ed ispirazione. Complimenti!
Un bacio,
Sara

18/06/14, ore 16:02

Ciao babe :D
Ti prego, ti prego, ti prego aggiorna presto!!!!! Non ho mai messo fretta a nessuna autrice, ma questa storia fila troppo bene per interromperla.
Spero di sentirti presto <3
Jakie

23/05/14, ore 11:51

Sono contenta che tu non abbia abbandonato la storia ^_^
Era da molto tempo che aspettavo di vedere Blanche, perché se è vero che non ho mai sopportato Biancaneve, è anche vero che dalle anticipazioni che ci avevi dato si intuiva che stavolta sarebbe stata tutta un'altra musica... e infatti! Blanche a primo impatto può sembrare insopportabile, snob e viziata (beh, forse quello lo è davvero XD), ma si intuisce che il suo comportamento è dovuto al dolore per la morte del padre e ad un caratterino niente male, che non vedo l'ora di scoprire nei prossimi capitoli, sperando che ci sarà qualcuno in grado di addolcirla un po'. Chissà, magari potrebbe essere d'aiuto un'eventuale amicizia con Evelyn, visto che comunque quelle due sembrano essere destinate a diventare cognate ;) Sebastian sembra proprio l'ideale di Principe Azzurro... magari un po' stanco e provato per quello che è successo a suo padre e per la fatica di gestire sua sorella, ma comunque rimane galante, cortese e gentile, e si intuisce che è una buona persona, nonostante la sua infelice uscita verso la fine del capitolo. Sono sicura che lui ed Evelyn finiranno insieme, alla faccia di sorellastre e matrigna. E, a proposito di matrigne, sono rimasta un po' sconcertata da Grimilde. Me la aspettavo diversa... immaginavo che sarebbe stata cattiva come nella favola, invece qui sembra piuttosto buona... forse questa è solo una parvenza di bontà, che la rende ancora più malvagia? In ogni caso non mi dispiacerebbe vedere un'eccezione, una volta tanto... ma in fondo Biancaneve senza Regina Cattiva, che Biancaneve è?
Apriamo una piccola parentesi per Marion. Lei non mi è mai stata simpatica (a parte quella interpretata da Barbara Griffin... quella era spettacolare!), ma qui inizio a provare un po' di compassione per lei... quando parla con suo zio in ospedale fa molta tenerezza. Si sente tutto l'affetto che la lega a zio Richard e anche a zia Prudence - e mi piace molto il rapporto fra loro due - e anche l'antipatia che ha per zio John, ma non mi sento ancora di rivalutarla del tutto.
Mi piacciono le parti della storia viste dal punto di vista di Esmeralda, soprattutto se riguarda la sua preoccupazione riguardo a Danny nelle mani di Roxanne... sono scene abbastanza comiche, soprattutto perché sappiamo cosa sta succedendo a casa Garcia nel frattempo XD. E' stato interessante sapere qualche cosa di più riguardo a come ha conosciuto Alain e Chase, ora sono curiosa di vederli in azione; Gringoire proprietario di una palestra non ce lo vedo proprio XD e per quanto riguarda Brett Cooper... beh, che dire, questo cognome è una garanzia per tipi poco raccomandabili (mi riferisco a Rod in Lady and the Tramp in Storybrooke).
Oh, Elsa e Anna... ancora non ho visto Frozen, ma cercherò di rimediare quanto prima. In ogni caso so abbastanza dei personaggi per riuscire ad apprezzare la loro presenza qui. La mia simpatia è tutta per Elsa, capisco il suo disagio, ma capisco anche Anna, che non può muovere un passo senza sua sorella... quanti danni fanno i genitori XD. Però non vorrei dare un giudizio troppo affrettato su di loro, magari ci sono cose che non sappiamo che li spingono a comportarsi così da carcerieri, a parte la loro iperprotettività. E vorrei sapere da cosa deriva il malessere di Elsa, ma penso che lo scopriremo nel prossimo capitolo con Prudence King. Spero solo che alla fine lei la convinca ad andare alla festa.
Interessante la reazione insieme scioccata e depressa di Jasmine nel vedere la macchina di Jafar. Ammetto di non ricordare se è già stato citato nei capitoli precedenti, perciò mi chiedo: che cosa ha fatto Jafar di così negativo per essere così malvoluto già all'inizio della storia?