'Cause the very thing that I love is killing me.
di _ems

A dispetto di quello che ho detto ieri sera, alla fine sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire la tua storia.
Parlando proprio di essa, devo ammettere che mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi, perché sei riuscita a caratterizzare bene Carilia e Giovanni, senza però danneggiare il fuoco, che è il vero protagonista della fanfiction.
Inoltre, ho trovato interessante lo strategemma delle lettere, così come mi ha incuriosito l'assenza del padre per diciotto anni dalle vite dei due ragazzi.
Avrei preferito saperne di più sul motivo per cui se n'è andato, questo sicuramente, però penso che tu abbia sviluppato egregiamente la situazione in questo contesto.
Per il resto, ho apprezzato la scelta stilistica che hai fatto, nonostante questa non sia molto usata, perché credo che ti permetta di capire il punto di vista del personaggio di cui narri le azioni in seconda persona, ma anche di comprendere alla perfezione i sentimenti degli altri.
(Non so quanto io mi sia spiegata bene.)
Passando alla correttezza del testo, devo ammettere di non aver trovato errori né grammaticali né di battitura, motivo per cui ti meriti ancora di più i miei complimenti.
A questo punto, quindi, non mi resta che salutarti ed andare.
Alla prossima,
Alice.

Bella! Carica di emozioni ma tutto sommato tranquilla... Quasi dolce nella sua drammaticità... Non so esprimermi bene... Un po' come quelle cose che ti piacciono e non sai bene spiegare il perché... Lo sai e basta...
Complimenti!
Zava

Ciao Ems, ho letto attentamente questa tua OS e devo dire che il contenuto mi ha molto affascinata.
L'uso del fuoco per distruggere ricordi, per liberarsi del passato e un po', anche, di quei dolori che ti porti dentro e che non ti danno la libertà giusta per crescere davvero è una cosa molto molto umana, quindi realistica.
L'uso della secondo persona non è usuale, devo dire e all'inizio mi ha un po' confusa.
Forse perché leggo tanti di quei libri scritti in prima (oggigiorno, soprattutto) e in terza (narrazione che prediligo).
Dopo il primo momento di confusione, sono andata oltre e ho trovato questa tua scelta azzeccata e anticonvenzionale.
La seconda persona, a volte, crea un'intimità che neanche la prima riesce a creare ed è stata una cosa davvero piacevole. Ti sei concentrata su di lui, anche se non l'hai fatto completamente, perché hai approfondito molto Carilia. Questo mi ha dato modo di comprendere entrambi e, allo stesso modo, scorgere le diversità che, però, li accomunano. Quindi, buona introspezione, storia semplice ma davvero d'effetto e narrazione ben fatta. Non mi sembra di aver visto errori, solo qualche virgola nel posto sbagliato. Ti consiglio di rileggerla, magari più in là, per accorgertene tu stessa.
Un abbraccio.
Bloom

Sono una persona tanto brutta se shippo Giovà e Carilia? *.*
Incest is the way, perdonami.
Shipping a parte, è davvero bellina: la presa di maturitá di Carilia, l'amarezza di fondo, due giovani abbandonati e disillusi.
Unica noticina piccola piccola "che la tua disapprovazione trapelli (Una elle sola, un errorino di distrazione, ma avendolo notato mi sembrava brutoo non annotarlo ;-;) in alcun modo."
Per il resto bellabellabella.
Un bacio.

E' da tempo che non bazzico su EFP e che non leggo qualcosa di tuo. Sono ben lieta di essere "tornata" leggendo questa tua OS malinconia e ben scritta ♥
Hai fatto un ottimo lavoro come sempre e tendi sempre a lasciare un alone di mistero dietro ad ogni gesto, ogni parola, ogni frase.
Che dire? Io ti direi di continuarla e di cimentarti con la long, ci sono troppi interrogativi a mio parere xD
Bella bella bella, i miei complimenti, sei sempre più brava ♥
Un bacio e spero di sentirti presto!

SmartieMiz

- Enj.

Non credo di aver mai letto quakcosa di così "tuo". Per quanti film mi faccio, probabilmente non c'entra manco un cappero (siamo in fascia protetta), ma io lo vedo -forse perché ti conosco meglio di tanta e tanta gente- come la cosa più introspettiva che tu abbia mai scritto, pur non essendo introspettiva. Sembra che mi sia fatta un funghetto, ma giuro che sono lucida! XD So che tu capirai quello che intendo e -ti prego- dimmi chiaro e tondo se ho appena detto una marea di m....*BIP*. Adoro questo scritto -c'è qualcosa di quello che scrivi che non mi piace? XD- e non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai per le altre 99 parole! Hai accettato la sfida, non puoi tirarti indietro! XD Continua così! Ti voglio bene! <3 _Lia