Floki, the Trickster
di HIMsteRoxy

03/01/21, ore 21:04

Ciao! Immagino che ti sorprenderai a ricevere una recensione su questa storia, ma ho iniziato a vedere Vikings nei mesi scorsi e sono arrivata adesso alla 5 stagione e gran parte delle storie sono post-5 stagione e per evitare spoiler ho cercato tra le ultime pagine e mi sono imbattuta in questa storia su Floki.
Molto carina questa ricostruzione dei pensieri di Floki durante il tentato colpo di Stato di Re Horik. In effetti mi sono sempre domandata cosa fosse passato per la testa di Floki in quei momenti.
Un abbraccio e tanti auguri di buon anno!
Sev

05/04/17, ore 20:31

Bellissima! Adesso che è finita la serie, sento già la mancanza di tutti, Floki in particolare. Anch'io c'ero rimasta male per il suo presunto tradimento ma per fortuna non era così. Non ho capito una cosa: prima fai dire a Floki:
"Dai questo regalo a Torstein. Digli che glielo manda il suo caro amico Floki." e poi "Non devi assolutamente dirgli che te l’ho dato io. Deve essere il nostro segreto"
A proposito: ora puoi inserire la lista dei personaggi, così se qualcuno cerca una storia su Floki, trova anche la tua.
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 08:33 pm)

16/03/15, ore 14:21

Ciao! Mi è piaciuto molto come hai espresso il punto di vista di Floki e le sue emozioni! Mi è piaciuto molto anche come hai descritto il tutto :) Complimenti!

21/07/14, ore 11:45

Non sono stata l'unica a non averne voluto sapere di aspettare la seconda stagione italiana, a quanto pare...:)

Che dire? Il "tradimento" di Floki ha sconvolto anche me. E' davvero un degno simil-omonimo del Dio delle Malefatte. E l'idea di narrare i suoi pensieri in prima persona è una scelta interessante e sicuramente coraggiosa (personalmente trovo difficile rendere a dovere un personaggio utilizzandola. Quindi, complimenti!). Ho trovato particolarmente azzeccata la descrizione del suo astio nei confronti di Ragnar, che pure continua a stimare, sebbene più come jarl che come amico: da Rollo, il traditore perdonato, ad Athelstan che è addirittura divenuto uno di loro (e questo è probabilmente il motivo di risentimento maggiore). E proprio a causa sua e dell'invidia che Floki prova nei suoi confronti credo che la questione "tradimento" non si sia conclusa qui...Tuttavia, è comunque un bel finale.

Quindi, in conclusione, che dire? Brava! Spero di poter leggere altre FF tue su Vikings!

A presto,

#Raky