I won't say I'm in love
di janecaulfield

16/07/14, ore 00:37

Una one shot molto bella. Hai catturato un attimo anche semplice tra i due ma molto dolce, e hai sottolineato la dolcezza di Rumple che di tanto in tanto (molto più spesso se c'è Belle) affiora.
Chissà, magari il bacio sfiorato se lo ricorda.

23/05/14, ore 21:26

Carissima,
Da quando ho visto la scena in cui Emma dice a Rumpel che si innamorerà della sua domestica ho pregato che qualcuno scrivesse qualcosa su questo e finalmente sono state esaudite le mie preghiere!
Cmq è davvero molto carino questo capitolo: mi è piaciuto molto l'Oscuro che alla fine capisce di amare la sua governante ma ha paura di essere deriso o peggio di farle del male e Belle che è più obiettiva e che ammette la stranezza dei sentimenti che prova.
Il "bacio" leggero di Belle preoccupata di aver offeso il folletto è stata una cosa dolcissima <3
Bhe complimenti ancora cara, un bacio e a presto.
PoisonRain

23/05/14, ore 17:41

Ciao! :)
Wow, questa one-shot è carinissima, non posso che farti i miei complimenti! *.*
Era dal finale di stagione che aspettavo qualche riflessione sulle parole di Emma, e tu mi hai accontentata! ♥
Hai descritto in modo molto verosimile i possibili pensieri di Rumpel dopo la visita dei viaggiatori nel tempo: l’incontro l’ha turbato, e lo stesso dicasi per quella frase della Salvatrice, che gli ritorna in mente… E se questo accade, un motivo c’è, che il folletto lo neghi o meno! XD Hai reso molto bene il comportamento di Belle: sebbene anche lei sia rimasta colpita da quel che ha udito, e si interroghi sulla reale portata dei suoi sentimenti per l’Oscuro, si dimostra molto più sincera con se stessa e, soprattutto, non teme il suo padrone, tanto da andare a chiedergli spiegazioni sul suo strano modo di fare. La scena in cui gli augura la buonanotte baciandolo mi ha fatta esultare non poco… Sebbene, come hai sottolineato, lui non lo ricordi più a causa della pozione. ♥
Splendido lavoro, Clara – mia omonima, visto che il mio vero nome è questo. XD
Spero di leggere presto tuoi nuovi lavori; per ora, ti saluto e ti auguro una pronta guarigione… Baci! :) :*
Euridice100

23/05/14, ore 15:35

Ciao clara! Ben tornata! ^-^
E' sempre una grandissima gioia leggere nuove storie sui Rumbelle, se poi l'autrice sei tu, il piacere inevitabilmente raddoppia!
Complimenti, è veramente carina questa shot successiva agli eventi del finale di stagione: povero Rumple, è normale che dopo le sconvolgenti rivelazioni che Emma e Hook gli hanno buttato adosso tutte in una volta il nostro Signore Oscuro preferito sia piuttosto scombussolato XD E il fatto di avere la 'fonte' principale di ansia che gira ogni giorno per il Castello certo non lo aiuta a fare chiarezza nel caos che si porta dentro. Per fortuna interviene la pozione della memoria a riportare tutto alla normalità... anche se i sentimenti, a differenza dei ricordi, non possono essere così facilmente cancellati :D
Ottimo lavoro quindi, leggerò più che volentieri qualsiasi storia vorrai proporre in futuro!
Un bacio e a presto :*

padme

23/05/14, ore 13:09

Una fic carinissima che si riprende perfettamente alla puntata finale della stagione. Bravissima!

23/05/14, ore 12:03

Ciao Clara! :D
Ci voleva proprio una bella shot che fosse ambientata dopo la visita di Emma e Hook al castello, inoltre ho sempre trovato la canzone che hai usato per il titolo assolutamente perfetta per Rumpel, quindi i miei complimenti già solo per queste due cose. ;)
Sinceramente ho trovato molto tenero il modo in cui il folletto si rende conto, mosso anche dalle parole che Emma si è lasciata sfuggire, di stare pian piano cambiando il proprio modo di vedere e considerare la sua domestica.
Mi piace come hai fatto in modo che Rumpel si soffermi ad osservare e notare i dettagli della figura di Belle, per poi ricordare la rivelazione della Salvatrice e decidere di fare di tutto per evitare di incrociare Belle.
Lei è dolcissima a sperare che quelle parole sconnesse pronunciate dalla bionda si riferiscano a lei e al suo padrone e trovo meraviglioso il modo in cui ella attenda il suo padrone tutte le sere, fino a quando il sonno non ha il sopravvento.
Il momento del chiarimento ha mostrato, e confermato, i sospetti della ragazza riguardo la vera motivazione di quelle prolungate assenze di Rumpel dal castello, anche se lui non l'avrebbe mai ammesso.
Il bacio mi ha fatta sciogliere come un gelato al sole! *.*
Peccato che lui, dopo aver bevuto la pozione, non ricordi nulla; ma forse è meglio così. La situazione sarebbe stata un po' troppo imbarazzante. xD
Brava, mia cara! Questa shot mi è piaciuta molto, nonostante tu l'abbia scritta di getto e neanche nel pieno della forma (spero che il mal di testa e il mal di denti ti passino presto). :)
I personaggi sono pienamente IC e ho adorato come hai gestito entrambi, sia da separati che insieme. <3
Ottimo lavoro, dearie! Alla prossima! Bacioni! :***
Stria93