Everything is alright
di timeaftertime

16/06/14, ore 09:17

Ciao, è un piacere trovare una nuova storia in questa sezione! Sono un'appassionata dei romanzi della Austen, ed Emma è di gran lunga il mio preferito; mi sono affezionata subito ai personaggi.
Tu sei riuscita a renderli davvero bene, hai descritto i loro caratteri ed abitudini con attenzione, ed ho notato molti piccoli particolari che rendono la storia fedele all'originale.
Ho inserito la storia tra le preferite, mi incuriosisce molto.
Fa davvero strano vedere Emma così giù di morale!

Al prossimo capitolo!

Kay
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 09:20 am)

29/05/14, ore 15:35

Non sai che piacere finalmente dopo tanto tempo leggere qualche ff su Emma!!! Insieme a orgoglio e pregiudizio è senz'altro il mio libro preferito della zia Jane! :) lo stile mi sembra buono, scorrevole e. Non eccesivamente pedante come a volte accade a chi cerca di imitare lo stile della Austen, o comunque romanzi storici ingenerale....parliamo della storia...personaggi inquadrati alla perfezione! :! I miei complimenti perche non è per niente facile, parlo per esperienza! :) e poi....? Oddio penso che morirò se non saprò che cosa è successo tra Emma e Mr. Knightley! Non vedo l'ora di scoprirlo! Intanto questa va subito tra le preferite! :) spero di leggere presto un nuovo aggiornamento! :) Baci Missgenius

29/05/14, ore 00:26

Oh no. Non ci posso credere che Emma abbia perso la sua vitalità. Mi si spezza quasi il cuore a leggerla con le lacrime agli occhi mentre si tiene tutto dentro (cosa, come tu hai fatto ben notare, molto strana e insolita per lei).
In ogni caso mi è molto piaciuta, devo farti i miei più sinceri complimenti.
Hai dimostrato fedeltà anche nello stile senza discostarti troppo dallo stile della Austen. Vorrei aggiungere moltissime altre cose e mi sono fatta un'idea della tristezza di Emma ma preferisco aspettare di vedere cosa tu scriverai.
Alla prossima ( e speriamo che la nuova arrivata non crei...troppi problemi, anche se, dovendo essere fedele, il lieto fine è di rito).