Our Last Tears
di Meggie

13/10/08, ore 18:38

Agghiacciante (in senso buono naturalmente ^_^)
Premesso che io non amo affatto le DracoGinny non potevo osare non includere questa fic tra i miei preferiti. Lo stile è semplice e ben riuscito, ma quello che davvero mi resta nel cuore (nella gola a dire il vero perché tento di contenere dei singhiozzi delle volte XD) è l'atmosfera. Già dall'inizio e nei momenti-flash di serenità si capisce che il dramma è alle porte perché nell'aria aleggia qualcosa di lugubre e inevitabile... forse la mia interpretazione è un pò ossianica(mi piace fare la spessa XD) ma già il titolo (Our last tears... sapevo che qualcuno avrebbe pianto e di conseguenza anche io XD) mi crea un magone di anticipazione e per tutta la fic si susseguono dei drammi annunciati, neanche un momento di respiro dalla tragedia (e questo mi piace molto XD) che alla fine si sfoga nella morte di una certa persona (ç_ç), e infine un'altra morte (rincariamo la dose di morte XD) e queste due morti sono vicendevolmente tragiche e tenere(mi capisci vero? XD).
Alla fine di tutto c'è pura melanconia (é un complimentone, non temere XD), ma quella raffinata, non da Harmony XD. In conclusione, Our last tears è il campione di EFP (almeno per HP che è il mio fandom autentico XD) della fanfiction Angst. Davvero *_* E se recensisco una DracoGinny è proprio vero XD.
Bye, Sacker

Whity
11/07/06, ore 13:57

Geniale. È l’unico aggettivo che ora mi viene in mente, ma forse è il più appropriato. Sei riuscita a chiudere il cerchio, fare sì che tutto si compisse in maniera naturale, riuscendo a ricostruire con maestria i luoghi e, soprattutto, i personaggi. Ogni personaggio, in quanto tale, ha un suo spessore e agisce in maniera consona a quello che JKR ci ha detto di lui. Ho apprezzato soprattutto Draco e il suo monologo sulla solitudine che regnava nella sua vita. È stato profondo, sincero, vero, palpabile. La fine è stata strabiliante. Dopo un attimo di delusione a livello emotivo per la fine dei due personaggi principali, sei riuscita a ricostruire un universo ripartendo dall’inizio e facendo intendere che sarà solo l’inizio di un’altra splendida avventura. COMPLIMENTI!!! Whity

Ciupi2
01/07/06, ore 16:04

é una storia bellissima, una delle più belle fanfic che abbia mai letto, la storia è molto triste, ma scritta in modo superbo che ti invoglia davvero aleggere.E anche la trama è bellissima, le emozioni si sentono davvero, è mitica. faccio i miei più sentiti complimenti all'auore e spera che scriva anmcora molte fic!!! Complimenti!!!

18/05/05, ore 07:57

Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte dei ricordi della morte di Silente e di quella di Harry ( Ti rendi conto di aver fatto una stage?). Per quanto riguarda l'idea di una nuova storia devo dire che sarò felicissima di leggere qualcosa di tuo ma che sono molto indecisa tra il prequel e la storia inedita... Da una parte il prequel mi sembra più sicuro, so già come andrebbe a finire e non avrei brutte sorprese. Dall'altro vorrei proprio leggere la storia nuova che, a quanto ho capito, hai già cominciato. Credo che se giurassi di non uccidere i miei tre personaggi preferiti potrei optare con più serenità per questa seconda possibilità. E se proprio dovesse venirti voglia di far fuori qualcuno, be'...per quello c'è sempre Draco!

MM1981
12/05/05, ore 07:46

Detto tra noi, se vuoi spingermi al suicidio puoi anche dichiararlo apertamente! Non posso credere che tu mi abbia fatto fuori anche Hermione! ASSASSINA! Comunque il capitomo è molto bello e moooolto triste... Devo anche dirti che questa volta ho metabolizzato meglio la cosa e ho elaborato il lutto in maniera più matura. Pensa che ho desiderato di ucciderti solo per cinque ninuti! Un bacio

MM1981
30/04/05, ore 23:04

Comincio col dirti che trovo la tua storia bellissima e molto ben scritta. Detto questo, lo so che non ci conosciamo, ma momentaneamente credo di detestarti un pochino...Non preoccuparti mi passerà, non sono una che porta rancore all'infinito.MA COME HAI POTUTO!!!!!!!! Non potevi uccidere Draco Malfoy che è inutile e non serve a nessuno? Comunque voglio darti una seconda possibilità, spero che tutti quei sogni sulle cose che ritornano vogliano dire che, in qualche modo, farai saltare di nuovo fuori il mio Ron...altrimenti cercati una sistemazione sicura, perchè ovunque tu sia ti troverò e ti farò rimpiangere Katie Bates in Misey non deve morire!

23/04/05, ore 21:12

Nooooooooooooo!!!! come hai potuto farlo??? uccidere il mio adorato Ron... la storia mi è piaciuta tantissimo già dal primo capitolo, solo che non ho mai avuto il coraggio di recensire, ma oggi, dopo aver letto che fine ha fatto Ron.... proprio ora che per nascere il piccolo Harry... ma Ron non è morto davvero, vero? è solo entrato in un profondissimo coma dal quale si risveglierà, vero?? ti prego dimmi di sì!!

Sunny
31/03/05, ore 13:50

Che salame che sono, ero convinta di aver già recensito questo chap e invece poi sono andata a controllare, per fortuna... perdonami, Meg!!! Oooh, vediamo un po'... tesorino, tutti i complimenti te li sei meritati senza neanche uno sconto, sono molto fiera di te! In questo chap ho visto un bellissimo scontro Draco-Ginny molto significativo, Draco acquista sempre di più uno spessore umano che coinvolge per davvero, mi è piaciuto molto vederlo desiderare di prendere un po' di aria fresca... ma allo stesso tempo capisco la Ginny, tesora, che ci tiene a lui e si preoccupa... cara ragazza, ci è veramente dentro tutta a questa storia, eh? Si merita davvero uno come Draco! ^______^ Quanto a Ron... eeeh, santo ragazzo che stravolge continuamente l'ormone della Sunny.... *sospirone bavoso* Devo intrufolarmi in quella palestra una volta di queste mentre si allena, si si... *__________* E quest'atmosfera tesa e un po' angosciosa è spettacolare... mi piace il fatto che Ron abbia scelto di tenere per sè le sue paure, e sono infinitamente curiosa di sapere cosa sta per succedere, quindi ti chiedo di aggiornare in frettissima tesoro mio, perchè ci hai lasciato in piena crisi da attesa! Adesso vado a rileggermi la scena dell'incubo e cerco di farmi qualche oscura teoria... *.* Un bacio fortissimo, sei grandissima!!!

cuoricina 91'
10/03/05, ore 17:56

perchè dici pietà per la mia povera mente ??? non è vero è una ff molto bella anche se mi devi togliere una curiosità , chi è che è mancato ? per chi non ci sono più lacrime ?? baci cuoricina 91' voto complessivo dei capitoli 100!

04/03/05, ore 19:58

Bella.... Me la sono letta tutta d'un fiato. Bella davvero, speriamo in un seguito presto!!!

ginny88
19/02/05, ore 14:20

Ciao ho letto il tuo capitolo 11 e ho riconosciuto la mia Ginny forte e combattiva... meno male e mi piace anke la spiegazione che hai dato complimenti al prox capitolo!!!

ginny88
13/02/05, ore 10:46

Ciao. Voglio farti i complimenti per la tua fic è bellissima... però Ginny che lascia Draco xkè nn riesce a affrontare Ron è poco da Ginny... Lei è molto + combattiva... Cmq è bellissima e aspetto il capitolo 11.

07/02/05, ore 22:06

brava,brava,brava!!!!! ma te l'ho già detto forse... al limite rimedio se nn l'ho già fatto!!!!!! io sn sempre qui,cl fido computerino mio,in attesa di vedere gli aggiornamenti... kisses

31/01/05, ore 23:15

*__* Oddio ma che bella questa fic! Mi piace molto questa Ginny spezzata a metà e questo intreccio ben raccontato e ben scritto...continua presto!

Sailor Mercury
30/01/05, ore 23:42

è davvero molto bella, mi piace come descrivi ogni particolare della vita quotidiana...davvero bello. ciao