Best Thing I Never Had.
di afterallthistime

04/06/14, ore 18:38

Ciao! Comincio col dirti che avevo ( o, almeno, ci avevo provato!) recensito la tua one-shot ieri dal cellulare. Ovviamente, data la mia inettitudine con la tecnologia ho fallito miseramente. Oggi, però, rientrata, è stato il mio primo pensiero quello di cercarla e lasciarti un commento. Ora, lasciando da parte la noiosa introduzione, esordisco col farti i complimenti! La tua one-shot introspettiva mi è piaciuta molto (sono fissata con l'introspezione, ahimè!) e devo dire che è stato un piacere leggerla. Immaginare, se ho ben capito la storia raccontata in breve, la tristezza, il disagio e il colpo alla dignità e all'orgoglio di un'Hermione costretta a nascondere la sua relazione con Draco per colpa di Voldemort - e del volere di Draco, almeno da quanto si evince - è stato un bagaglio di emozioni. Il sogno di "fuggire" dopo la Guerra, credo sia comune a tante normali adolescenti, se mi permetti la metafora: tutte noi attraversiamo una fase in cui ci sentiamo oppresse, schiacciate, desiderose di fuggire il più lontano possibile e da tutti. Direi che Hermione ne ha pieno diritto nella tua storia e mi piace pensare che lei ci abbia creduto a quella promessa, ad un sogno tanto irreale e passionale, proprio una come lei, tanto logica e riflessiva! Beh, smetto di annoiarti e ti rinnovo i complimenti! Un bacio, Angye.
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 06:40 pm)