Telling songs
di Rain_Flames

22/01/15, ore 20:50

Ciao :) Carina e piacevole la storia. Mi è dispiaciuto per il protagonista, perché lui per paura ha perso la sua occasione in passato, ma poi il destino gli ha offerto un'altra e sono contenta che l'ha colta al volo. Una storia che si legge velocemente, uno stile carino e scorrevole, non ho notato errori.

22/01/15, ore 18:31

Ciao! Eccomi a recensire ** maccheccarina questa OS! Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per l'originalità nel far narrare, per una volta, la scena dal punti di vista di un ragazzo. Erika mi sembra una persona decisamente speciale, per aver fatto innamorare Marco così tanto e per così lungo tempo. Come errori ho notato solo qualche virgola fuori posto, ma niente di grave ^^ hai uno stile molto pulito. Complimenti!

08/11/14, ore 22:19

Eccomi per lo scambio! Allora, questo primo capitolo è stato davvero molto interessante e sono stata molto felice di poterlo leggere! Sinceramente ho apprezzato questa storia, il tuo desiderio di parlare di un amore nato, ma mai espresso, che è sempre rimasto un po' tra i banchi via, che forse aveva paura di sbocciare. Non ho amato gli stereotipi "bella, gnocca, popolare / secchione, sfigato, isolato", dato che questi steriotipi fanno apparire lei ai miei occhi una troia che si approfitta dello sfigato divenuto gnocco... mi dispiace, ma è così XD.
Di base però devo dire che scrivi davvero bene, hai uno stile molto pulito e diretto e quindi la storia è stata letta tuto d'un fiato dalla sottoscritta! Complimenti. Vorrei solo riportarti alcune imprecisioni grammaticali ed alcune mie considerazioni:
1) Il sì affermativo va accentato, quindi correggi questo dettaglio nella storia.
2 Brutta affermazione quella della taglia di seno... cioè, lui nota il suo vestiario ed è ok, ma poteva evitare di dire anche la taglia di seno, mi sa tanto da pensiero da maniaco! XD
3) Nella frase che ti cito ora c'è un errore: "Perdonami, so che avrei dovuto,[...]" folrse volevi dire "che NON avrei dovuto", dato che aveva appna fatto una cosa di nascosto.
4) La fine appesa ed il numero a mo' di prostituta. Non mi è piaciuta molto XD cioè che cavolo...
Però tutti questi dettagli vengono battuti dalla tua ottima capacità di scrittura, quindi i miei complimenti ed a presto!
-Shin

15/10/14, ore 21:01

Buonasera cara :) - sono qui per lo scambio recensioni.
Oh che bello una romantica. Adoro questo genere, è il mio preferito *-*
Ho solo note positive da darti: hai una maniera di scrivere fluente e attenta ai particolari. L'idea dei racconti a one-shot è molto carina, questa è dedicata alla splendida Erika. Un personaggio che ho trovato molto ben strutturato, nonostante un singolo capitolo dedicato sei stata molto brava! Non hai tralasciato niente di significante e hai dato al lettore elementi giusti da osservare per dare un opinione sul personaggio di Erika, quindi ancora complimenti!
Un bacione,
SereMorgan

12/10/14, ore 17:43

Ciao :3
Sono qui per lo scambio recensioni e ti chiedo scusa per il ritardo ma ieri EFP non né voleva sapere di partire purtroppo, ma eccomi qui ora! Meglio tardi che mai, no?
Devo dire che questa tua idea di scrivere un capitolo per canzone mi ha attirato moltissimo e mi è piaciuta. Mi piace molto il modo in cui scrivi perché è molto scorrevole e conciso. Non fai nessun giro di parole per arrivare al punto e questa è una cosa che apprezzo quando leggo perché sono quel tipo di persona che non ha poi così tanta pazienza. Amo, poi, il presente utilizzato perché mi fa sembrare tutto più reale, come se fossi stata presente a quella scena ed avessi visto tutto dal vivo ed è una cosa fantastica riuscire ad immaginare una scena così nitidamente. Sei davvero in gamba per quanto riguarda la descrizione, complimenti!
Adoro tantissimo il personaggio maschile. E' fuori dal comune ed è molto autoironico (qualità che adoro nelle persone), oltre il fatto che è un romantico ma di quelli mielosi, così come mi piace il personaggio femminile di Erika che sin dalla descrizione del suo abbigliamento ho trovato molto simpatica!!
Mi è dispiaciuto però il modo in cui hai fatto terminare questo capitolo però perché da buona romantica quale sono, io amo i lieto fine ed avrei preferito che lui le urlasse che sarebbe rimasto a Firenze (città che amo con tutta me stessa!!), mi rendo conto che poi però sarebbe stato troppo affrettato, quindi in fondo credo sia adatta la conclusione :3
Davvero tanti complimenti! Sono contenta di essere capitata nella tua raccolta di OS e mi auguro ci si possa ritrovare ancora!
A presto, S_k *^*

08/10/14, ore 16:32

Ciao, sono qui per lo scambio!!
Mi è piaciuto molto il personaggio di Marco, è simpaticissimo XD è rimasto un po' lo sfigato anche se si è risollevato, e boh, adoro come passa dall'indifferenza dell'inizio a innamorarsi di nuovo di Erika
E' divertente quando dice cose tipo: "Marco di qualcosa per la miseria. Smettila di fare scena muta..." oppure: "Mi sento un totale idiota. Ho finito gli insulti verso me stesso questa sera. Sto iniziando ad essere ripetitivo.", credo che siano cose che chiunque direbbe (o almeno io lo farei u.u); e poi mi piace molto com'è vestita Erika, i vestiti di pelle nera mi fanno impazzire XD
Carina l'idea di scrivere storie basandosi sulle canzoni, magari quando ho un attimo vado a leggermi anche gli altri capitoli.
Scrivi molto bene e caratterizzi i personaggi già con poche frasi... fai vedere a chi legge i singoli gesti di Erika e l'ironia di Marco, tanto che alla fine posso dire di conoscerli, anche soltanto dopo una storia breve, quindi brava ;)
Ciao!!
Vy

15/09/14, ore 17:18

Le canzoni agiscano su qualcosa dentro di noi e ci ispirano proprio fino in fondo. Capita anche me e ritrovo queste sensazioni nella one-shot che hai scritto. Non ho mai scritto una song-fic ma tra il leggere la tua e quella di Shinkari mi sta prendendo voglia.
Tornando alla tua storia, mi sono emozionata nel leggerla.Sei riuscita a far accadere tutto così all'improvviso: il caso regna sovrano.
Caso inteso come furtuito.
Mi sto facendo filmini mentali su Marco che la richiama e Roger che si preoccupa perchè non lo richiama più xD
E poi quelle rivelazioni, ma lo sai che mi sono mangiata le mani per loro?
E' una cosa così triste! Quanti anni hanno perso senza amore :(

Dal punto di vista grammaticale mi piace molto come hai scritto :)

03/09/14, ore 21:23

Ciao, è un piacere rileggerti! La tua scrittura è pulita e netta, e la storia è altresì intrigante! Mi piace moltissimo. Seguirò le storie di queste altre donne. Anche io come il personaggio mi sento molto imbranato con le donne e con il mondo femminile. Chissà che seguendoti non trovi le risposte ai miei problemi!
Continua a scrivere. Buon lavoro

10/08/14, ore 00:44

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni non ufficiali del gruppo "Il Magico Mondo di EFP".
Ammetto che l'idea dello sfigato che incontra la popolare della sua classe molti anni dopo, scoprendo che anche lei era innamorata di lui all'epoca, è un'idea che ho letto spesso. Però, posso sicuramente dire che la simpatica ironia del protagonista mi ha fatto superare il pregiudizio sulla tua storia ^^
Davvero, mi è piaciuta molto. Non succede nulla alla fine, ma davvero, i pensieri del protagonista hanno reso tutto molto affascinante e alla fine, lascia un po' di immaginazione per i lettori su quello che succederà dopo.
Fortunatamente a me non piaceva nessuno al liceo e io non piacevo a nessuno XD Ma capisco sicuramente i sentimenti del protagonista. Se fosse successo a me, mi sarei anche un po' incazzata XD
Complimenti ancora, mi piace molto il tuo stile di scrittura ** Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, o magari continuerò questa ^^
Baciiii
Lia

09/08/14, ore 14:42

Ammetto che anch'io non ho mantenuto praticamente nessun rapporto con i miei compagni delle superiori, che tristezza. Abbiamo proprio preso tutti strade diverse, e sinceramente mi terrorizza l'idea di trovare tra dieci anni quel ragazzo che era cotto di me e... beh, cuocere anch'io. Il mio orgoglio non lo sopporterebbe xD
La storia è molto bella, molto romantica anche se di fatto non succede nulla, ma i pensieri del protagonista creano un'ottima cornice per questa vicenda che ha quasi dell'incredibile. Direi che si chiama destino, perché non ci sono altre spiegazioni possibili per questo incontro con così tante variabili. Ha qualcosa di impossibile, però allo stesso tempo è tanto giusto e fa bella figura, non sembra inverosimile.
Molto bella anche l'idea di scrivere storie basandosi su queste canzoni. Alla fine, tanti cantano storie d'amore raccontate solo a metà ed è sempre interessante scoprire i retroscena, perché ognuno se li immagina in modo diverso, ma vanno sempre nella stessa direzione.
Sono stata un po' confusionaria, spero di non averti mandato in pappa il cervello. In ogni caso, complimenti :)

05/08/14, ore 23:31

Wow! Che bella storia, davvero. Penso che la inserirò tra le preferite perché davvero è scritta bene!
Quindi, aspettati altre delle mie recensioni, cara :)
A presto.

Patrice

27/07/14, ore 23:30

Ciao fanciulla! 😊
Dunque dunque eccomi qui, mentre aspetto che si carichi Hunger Games (nowvideo non credo che qualcuno possa odiati più di me😬).
Prima di tutto posso vantarmi di non aver nemmeno dovuto fare il grande sforzo di leggere questa one shot, me l'ha letta direttamente l'autrice durante uno dei nostri famosi appostamenti in macchina *la faccio sembrare un'attività di alto spionaggio quando in realtà stiamo solo sedute a mangiare e parlare ahaha*.
Dunque la shot mi è piaciuta (come ti avevo già anticipato), è una storia semplice, reale. Insomma, una storia di tutti i giorni. E sei riuscita a renderla proprio in maniera.. realistica (sinonimi no grazie! È troppo tardi per riuscire a pensare a dei sinonimi😰).
Bello, mi è piaciuto, brava!
Ti mando un bacio! 😙
N.

03/07/14, ore 15:49

Ehilà! Per oggi sono arrivata fin qui.
La tua idea di creare, per iniziare, cinque one-shot sull'onda della canzone dei Perturbazione mi è piaciuta fin dal momento in cui me ne hai parlato e adesso che sono riuscita a leggere almeno la prima posso dire che l'hai messa in pratica veramente bene. In effetti, dopo che me lo hai detto mi sono accorta che è vero, questa canzone si presta molto allo scopo, ma è anche vero che per concretizzare l'idea ci vuole impegno e io credo di aver visto tutto l'impegno che ci voleva in questa prima one-shot. Gli errori di distrazione sono pochissimi *non trucidarmi, sono un'irrimediabile pignola riguardo alla grammatica e non posso fare a meno di notarli in me come negli altri, ma sto cercando di guarire* e devo dire anche che non mi dispiace affatto il tuo stile diretto, conciso, dritto al punto. È diverso da quello che leggo di solito, che è un po' più descrittivo, ma mi piace: non corri il rischio di suonare ridondante, sovrabbondante, e colpisci dritto al centro.
Della trama di questa one-shot in particolare mi è piaciuto soprattutto il continuo rimandare alla figura dello psicanalista, ma anche la figura del ragazzo emarginato diventato un uomo sicuro di sè mi ha intrigata. Quindi, brava!
Ci sentiamo alla prossima, appena riesco a leggerla! :)

a.