Just call His Name
di Elefseya

28/08/16, ore 15:01

La mia OTP... piango, non pensavo davvero esistessero altre persone a cui piacessero! Mi hai fatto uno splendido regalo con questa storia che ho davvero apprezzato sotto molti punti, l'unico appunto che mi permetto di farti è quello di un Ling un po' troppo freddo nei modi a mio parere, anzi modestissimo parere. La One-shot rimane comunque davvero bellissima e mi ha dato ispirazione per scrivere qualcosa su di loro pure io. Quindi grazie mille e ti mando un bacione.

12/03/16, ore 19:09

Pucciolosiiiiiii!!!
LING HA VINTOOOOO!!!! Lan è fin troppo severa e fredda con i suoi sentimenti, non vuole lasciarli andareee!!!
In questa storia, invece, Ling è riuscito ad abbattere quel muro ed a tenerla con lui per una notte. Anche senza sfiorlarla, lui è felice ela sente vicino, sente il suo calore... Ora sono felici
Kiss kiss

10/12/14, ore 17:52

Non so come abbia fatto ad arrivare fin qui, sarà perché i sensi di colpa che mi assalgono guardando il mio vocabolario di latino che mi incita a studiare stanno iniziando ad avere effetti allucinogeni su di me.

Detto ciò, potrei riassumere semplicemente con un "wow!", questo è esattamente il finale che mi ero immaginata per quei due una volta finito il manga. Non scherzo, è proprio questo che ho interpretato che accadesse una volta terminata la vicenda principale. Erotismo e tenerezza, un mix ossimorico davvero ben gestito. D'altronde traspare il senso di solitudine che li pervade, così circondati di persone e lusso eppure così soli e incompresi nella loro condizione, quindi trovo inevitabile un epilogo come il loro, soprattutto perché solo loro hanno condiviso tante di quelle peripezie che in fin dei conti era pressoché inevitabile che il loro rapporto dovesse in qualche modo "esplodere" così. Perché checché Ling possa suonarsela e cantarsela da solo dicendo che non si abbandona un amico in difficoltà, quello che vive non è un rapporto di amicizia, e nemmeno di lealtà. Quella tra Brosh e Ross è amicizia, quella tra Buccaneer e Armstrong è lealtà, ma quello che intercorre tra Ling e Lan Fan non è né l'una né l'altra. E' qualcosa di indefinito pronto a saltare in aria come una bomba. E non sappiamo quali siano effettivamente le conseguenze di ciò. Ma metto la mano sul fuoco che finirebbe proprio come hai scritto tu.

Parlando ora dello stile, non ho mai visto un uso così bizzarro degli slash. :D E nemmeno delle proposizioni semplici, si vede che stai cercando di apportare qualcosa di nuovo nel tuo modo di scrivere. E' passato un po' di tempo dalla pubblicazione, ma correggimi se sbaglio, ti stai forse esercitando in una qualche nuova forma di prosa? Fammi sapere!

Bene, dopo aver sproloquiato, non posso che congedarmi facendoti ancora i miei complimenti.

Bye.

27/05/14, ore 21:30

Sai che ho avuto la stessa idea, però a rating rosso? :D

Sì, so il latino. Uscendo da un liguistico è inevitabile aver subìto le "angherie" di quella disciplina! -.-'

Bene, vedo che ti sei dedicata al mio pairing preferito, e lo hai fatto in modo eccelente.
Lan Fan è succube di una sorta di avidità anche lei: quel desiderio che nel tempo non ha fatto altro che crescere, fondendosi (grazie a Ling) in un mix indefinito fra dovere e piacere.
"Negare sembra la cosa migliore da fare: quando il piacere comincia ad essere troppo esigente, va domato e controllato."
E' quello a cui è stata addestrata, quello a cui dovrebbe tendere senza mai crollare. In un certo senso è così per lei, ed anzi, sembra quasi rassegnata a questo ruolo che per lei è "marginale" seppure le attenzioni di Ling le ha (mi sto riferendo al manga, non a questa ff).
Qui hai girato la frittata in modo che la sua brama venga assecondata da Ling stesso. Come riesce a resistere a quegli sguardi che l'imperatore le riserva? NOn ci riesce, finendone vittima complice e consapevole.

Era ovvio, comunque, che lei cedesse davanti a simili atteggiamenti dell'imperatore. Anche se il suo amore è quello di una "ragazzina" innamorata, comunque è normale che oltre all'amore "composto" venga a galla anche quello carnale, no?
Ecco perché "lui ha vinto"; ecco perché "si è lasciata vincere".
L'amore per Ling finisce per oscurare il senso del dovere della ragazza, anzi, come detto prima, ad accogliere quegli ordini a braccia aperte, protestando debolmente, dicendo "non si può" quasi con incertezza, quasi con l'avidità di sentirsi rispondere che è un ordine.
E lo è. Ma non le importa. Le importa solo della dolce illusione che vivrà, sapendo che il suo cuore ne uscirà più frantumato di prima. E' l'istinto a decidere per lei.

Se Lan Fan mi sembra mooolto IC, non potrei dire lo stesso di Ling.
Se anche tu appoggi la scomoda (eh, già. lo è anche per me, ma voglio essere realista. T.T) ipotesi secondo cui Ling nutra per lei solo affetto fraterno, dovresti mettere l'OOC.
Per me, Ling tiene troppo a lei, al punto che non potrebbe neanche pensare di prenderla come concubina o amante, anche solo per una notte. Sì, sa di favoletta una cosa del genere, ma ai miei occhi la loro amicizia è come quella fra due bambini, che non sboccherebbe mai nel conseguimento di un rapporto sessuale.
All'inizio ti ho detto di aver avuto la stessa idea, sì, ma ho tentato una via che mi lascerebbe la possibilità di mettere l'IC (poi magari se riesco a finirla, si vedrà).
Ora, questa è una mia personalissima opinione (che puoi benissimo trovare in una mia ff. Non sei costretta, ma se vuoi conoscere il mio parere a fondo ti consiglio la mia "Fra sogno e realtà: distopia"): non ti sto imponendo di fare e pensare a modo mio, ci mancherebbe, eh!

Comunque, mi è piaciuta molto. E' la Lan Fan che ho sempre creduto che fosse, che credo che in effetti sia, con quell'amore che diventa quasi "esigenza" con il passare del tempo.
Ti faccio i miei complimenti! Hai un stile magnifico! :D