Cacciatore e Preda
di Bumbix

26/01/15, ore 21:49

Non ho la ben che minima idea di come posso iniziare questa recensione quindi so già che scriveró delle pazzie ed eresie.
Finalmente mi sono decisa su quale tua storia mi sarei fatta trasportare per prima e ho fatto bene a non avere dubbi nel voler leggere qualcosa di tuo. Mi sono piacevolmente beata di come scrivi, sei davvero bravo!
Mi è piaciuta molto la tecnica narrativa di seconda persona che hai utilizzato, aiuta molto il lettore a immedesimarsi nel personaggio, quasi come se il narratore commentasse all'orecchio del lettore una per una legge sue azioni e le sue emozioni. Bello è stato anche avere un punto di vista che di norma viene scartato a prescindere, John, ed anche le modifiche che hai apportato alla trama originale hanno fatto il loro effetto. Ma giuro di aver avuto paura che avresti fatto uccidere il lupo dal cacciatore. 😢
Sono contenta di aver spulciato tra le tue storie 😊 ne leggeró sicuramente altre.
A presto
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 09:51 pm)

25/01/15, ore 16:18

Wow! Mi piace tantissimo!
Innanzitutto sono Coccolamimalik Efp su Facebook.
Leggendo l'introduzione mi sono subito incuriosita e ho fatto benissimo ad aprire la pagina ed iniziare a leggere.
Adoro il fatto che tu abbia voluto parlare di un pezzo della celebre favola di Biancaneve utilizzando un altro punto di vista, immaginando quello che avrebbe dovuto pensare il cacciatore in quel momento.
È davvero molto originale e scritta bene. Nessun errore.
Ancora complimenti.
Se hai tempo e voglia puoi passare a dare un'occhiata alle mie storie, ne sarei felice. Ma solo se non sai che fare, non ti impongo nulla :')
Un bacio 💕

coccolamimalik

16/12/14, ore 04:03

Allora per un attimo ho temuto che il cacciatore uccidesse il suo fido lupo...per un attimo dovuto al fatto che non leggo la storia originale di Biancaneve da anni ormai. Per quanto riguarda la descrizione dei sentimenti del cacciatore...di John devo dire che è stato facile immedesimarsi con lui..e anche la descrizione della "caccia" è stata un piatto da gustare con calma. Ti meriteresti 3 pollici in su

25/06/14, ore 23:56

Le fiabe, i racconti, i cacciatori e le regine sono dentro di noi come le principesse uccise da questo romanticismo decadente. Decade persino fra i regni delle fiabe, e fra le storie per bambini. Decade e mi emoziona, mi stringe e mi divora.
Mi ha divorata la tua storia, la tua rivisitazione, e come tale mi sono lasciata ingoiare completamente.
Bravo, il tuo stile così descrittivo e amaro mi ha deliziata.
Un bacio.

24/06/14, ore 10:26

Ciao! Sono Irma AmministratricePagina (;
Curiosando nel tuo profilo ho trovato questa storia e ho deciso di leggerla. Effettivamente noi conosciamo solo quello che fa/pensa Biancaneve, ai pensieri del povero Cacciatore John non ci pensa mai nessuno.
Scrivi molto bene, il testo è scorrevole e non ho riscontrato errori.

Complimenti per la scelta della storia.
A presto
LadyRirì

01/06/14, ore 14:11

Bellissimo! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto ogni piccolo dettaglio della storia. Sembrava come viverla di persona. Mi sono un po preoccupato perché era un po' corto, ma mi sono dovuto ricredere. Sai come si dice? "Nella botte piccola c'è il vino buono". Un termine perfetto per questa storia.

28/05/14, ore 10:52

Qualcosa di decisamente insolito da leggere su questo sito! Motivo per cui mi ha incuriosita:) Allora parto subito col dire che, benché non mi convinca molto l'uso della seconda persona per narrare, sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua storia! Prima di tutto ho apprezzato il fatto che, scusa se è poco, sia scritto in maniera decente! Poi mi piace molto come ti soffermi sul singolo momento, sulla singola sensazione. Oltretutto con pochi dettagli sei riuscita a rendere una cornice ben più ampia implicita nella tua storia. Complimenti per l'originalità! Infine hai fatto breccia nel momento stesso in cui hai inserito un bel lupacchiotto grigio, un animale che io amo alla follia! Brava, continua così!

CurlyPuffa