...I'm sorry, i couldn't get to you...
di Shin92

23/08/19, ore 19:52

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato&qst tua os l'ho trovato carinissima!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione nn solo su qst crossover o ql dei big4 ma anche su altri film dreamworks e/o
disney  ma anche su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

31/05/14, ore 00:15

E, come sempre, sono in ritardo.
Lascia stare, và, ora che sono più liberà mi trasferirò su EFP a recuperare tutto =w=
Be'? Lo sai già che quando sono andata a vedere il film, arrivati a questa scena io ero già un fiume di lacrime e si sentivano solo i miei singhiozzi in sala, è stata una delle scene più traumatiche di tutta la storia dei film che ho visto, impressionante direi.
Però il fatto che tu abbia fatto in modo che fosse Rapunzel nei panni di Peter e Jack nei panni di Gwen è davvero originale, voglio dire, qualcun altro sicuramente avrebbe fatto il contrario e la trovata dei capelli al posto dei fili di ragnatela è geniale!
Comunque ho rivisto esattamente la scena del film, leggendo tra le righe e mi ha fatto davvero tanto male, la descrizione in cui Jack cade e i capelli gli contornano il viso è micidiale, per non parlare poi del rumore dell'impatto con il suolo. Terribile çwç
Amo e odio vedere tutte queste morti, mi ammazzano psicologicamente e farsi venire le lacrime agli occhi è quasi inevitabile, considerando che io amo Jack e Rapunzel insieme, vedere uno dei due morire è sempre una sofferenza...
Detto ciò, avevo gli occhi lucidi nel pezzo finale, quindi direi che l'angst si è sentito e anche tanto, sembrava quasi che mi venisse addosso come un treno... davvero complimenti c:
Ora mi dileguo, spero di leggere presto qualche altra shot o aggiornamento, ciao!

29/05/14, ore 22:16

Uhm, Shin, gioia mia. Tu mi ammazzi i feels ç___ç E che dire, queste storie devasta-cuori ti riescono talmente bene che quasi quasi posso perdonarti la morte di Jack.
Morirò giovane, di questo passo. Ammetto di non essere una grande fan di Spiderman e dell'universo Marvelliano (?) in sè, ma la scena me la sono immaginata benissimo. Complimenti: rendi sempre tutto così reale e concreto. Mentre leggevo, tuttavia, non potevo fare altro che tremare perchè, Dio, sapevo che sarebbe finita male.
Pitch come antagonista ci sta alla grande, sono contento che tu l'abbia inserito. Ha fatto la fine che si meritava, ma la battaglia è stata dura per la mia povera Punzie. Non parliamo della caduta di Jack. Là, credo di aver perso qualche battito. E quando i capelli pensili di Punzie sono riusciti ad avvolgerlo, prima che si sfracellasse definitivamente a terra... ho sperato che sarebbe bastato a salvargli la vita.
E INVECE NO, BUAHAHA ;^^^^^^^^^^;  Perchè la vita deve essere tanto ingiusta?
Rapunzel che lo reggeva, sperando di vederlo tornare con la sua voce canzonatoria perchè diavolo, lo ama, e invece capisce di non essere riuscita a salvarla in tempo. Mi. Uccide.
Io, davvero, credo di non riuscire più a reggere colpi del genere /va a sotterrarsi/
Oh, bella anche l'idea del bastone di Jack che si spezza, e ho amato come lui si sia messo in mezzo per salvare la nostra Punzie.
Però tutto questa angst mi uccide, nell'animo e nel corpo. Complimenti, comunque, per la storia che ho apprezzato moltissimo anche 'sta volta :D

Potta

28/05/14, ore 23:54

Allora, vorrei partire con il complimentarmi, ma la prima cosa che mi viene in mente da dire è TI AMMAZZO. Quindi beccati questo tanto per cominciare.
Continuando, posso solamente aggiungere che hai fatto un lavoro a regola d’arte, perché tutto si sposa perfettamente con l’universo Marvel di The amazing Spiderman 2 – e con quel dato momento del film. Tragico.
Per tutta la durata della lettura, ho percepito sulla mia pelle lo stesso brivido che ho provato nella visione dell’opera originale. E’ stato terribile e piacevole al tempo stesso, poiché questo nuovo remake di Spiderman mi piace da impazzire – e amo così tanto Gwen, che smadonno al sol pensiero che nella prima trilogia non sia stata minimamente accennata! – quindi, vedermi riproposta CON JACK E RAPUNZEL una delle scene che più mi hanno segnato del secondo capitolo della seconda versione, è stato un colpo assai basso per i miei feels. x°
L’idea di introdurre Pitch Black come antagonista della situazione, è stata una bella trovata capace di mixare in dosi corrette il contesto di TAS2 e quello di ROTBTD – ho respirato senza problemi entrambe le atmosfere.
I ruoli invertiti, sono poi un’altra genialata – degna di te, della tua bravura e della tua creatività! – e la scena, tutto l’episodio, è stato così chiaro e coinciso che mi è stato impossibile non immaginarmi i movimenti di tutti e tre i personaggi citati – i capelli di Rapunzel impigliarsi tra gli ingranaggi, o allungarsi, protendersi verso Jack nel disperato tentativo di salvarlo.
Veramente una bellissima lettura; straziante al punto giusto, coinvolgente, e ricca di particolari e descrizioni capaci di catturare e mai stufare.

PS: se Jack fosse rimasto lo spirito che è, avrei comunque trovato giustificabile la sua morte, poiché nel film dal quale proviene, a quanto pare, un modo per morire esiste anche per loro entità ultraterrene, e la possibilità che il suo decesso potesse avvenire esattamente come quello di Gwen, lo ritengo assolutamente plausibile. Il fatto che siano delle essenze non li rende eterni; a mio avviso, la loro esistenza è a rischio comunque – e le conseguenze possono essere totalmente risolutive, attraverso la successiva sostituzione del loro ruolo da parte di qualcun altro.
Tutto questo per dire, insomma, che non hai bisogno di farti pippe mentali su specificazioni varie che rendano possibile una seconda morte di Jack, perché secondo il mio modesto ed ignorante punto di vista, sarebbe stato tutto credibile anche se lui fosse stato uno spirito lo stesso. x°
Complimenti per tutto!

a u t u m n