Tuffo d'anima
di Il Cavaliere Nero

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/08/23, ore 19:53

Per favore potresti continuare questa storia. E' una delle migliori storie che abbia mai letto, se non la migliore, sei bravissima a scrivere e spero che tu la continui presto perchè non riesco più ad aspettare, ormai l'avrò già riletta 3000 volte! Amo il tuo modo di scrivere e nonostante tutte le volte che ho provato a continuare la storia nella mia mente non esce mai così bene come riesce a te. Spero che riuscirari a continuarla al più presto e a rendere felici tutti noi, e per l'ennesima volta ripeto che sei davvero molto talentuosa a scrivere, ti definerei persino una scrittrice! I miei complimenti!!
Un bacio, Liliana

(Recensione modificata il 22/08/2023 - 10:21 pm)

13/06/20, ore 21:42

Ciao, premetto che sono anni che aspetto di poterti scrivere di questa storia, l’ho letta la prima volta anni e anni fa, avevi appena pubblicato il sesto capitolo!
In tanto tempo, però, ti posso garantire che di storie così belle ne ho lette poche, scrivi in modo fine, elegante e curato (adoro le citazioni letterarie che inserisci!)
L'idea è un po' una sfida: manca uno dei “perni” fondamentali presenti nell'originale, il legame di Shinichi e Ran che nasce quando sono piccoli e negli anni determina il loro rapporto. L’approccio che nasce in questi capitoli è ben diverso dall’originale, dove sono molto più timidi e imbarazzati, ma parte da un inizio completamente diverso! Lo stravolgimento di una parte tanto importante rende questa storia, a mio parere, molto difficile da realizzare; tu ci sei riuscita con immensa maestria!
Shinichi si mostra spavaldo, l’opinione generale lo ritiene un donnaiolo troppo pieno di sé, borioso, ma con l’avanzare dei capitoli ci mostri che in realtà è una persona schiva e riservata, anche un po’ incerta di fronte al genere femminile, esattamente come il vero Shinichi.
I dialoghi tra di loro, e anche le digressioni sui loro sentimenti e pensieri, che ho sempre percepito come un po’ superficiali sia nel manga sia nell’anime, invece tu li hai inseriti e curati, nessuno dei due è mai scontato o sciocco, anzi nelle loro parole imprimi sempre una profondità dall’energia sorprendente, che non scade mai nel pesante.
Non hai idea di quanto abbia sperato(e mai ho smesso, in tanti anni) di scoprire come sarebbe continuato. Non mi sono messa il cuore in pace, ma forse ho imparato semplicemente ad amare questa storia così com'è, anche se non continua. Non ti scrivo non per chiederti di continuare, ma per dirti che ciò scrivi dà emozioni ogni volta nuove, scoprire ogni lettura nuovi particolari, rileggere parole mai banali, neanche dopo tanti anni.

20/05/20, ore 14:56

Ciao, come stai? Non vorrei sembrarti pedante ma amo questa storia e tu hai un vero talento, spero che al più presto tu scriva un altro capitolo. Grazie ♥️

11/12/19, ore 22:15

Ti prego,ho letto questa storia molto tempo fa,e poi l’ho riletta 5000 volte,con la speranza nel cuore che l’avresti continuata,ti prego ti prego,dacci un finale meritato,e se possibile anche una gelosia di shinichi,ho letto tutte le tue storie un centinaio di volte,sei davvero molto brava/o

22/11/19, ore 18:09

Non so quante volte ho letto la tua storia, e nonostante siano passati anni, ogni volta che la rileggo mi fa emozionare tantissimo come la prima volta, se non di più, tenendomi incollata allo schermo. Ti prego, non scoraggiarti per il tempo passato dall'ultimo aggiornamento, persone interessate alla tua storia e che aspettano con ansia un nuovo capitolo, come me, sono sicura siano parecchie. Difficile dimenticare una storia bella come questa. Hai una capacità di linguaggio pazzesca a mio parere! Ti confesso che questa è la mia Fanfiction preferita in assoluto, davvero 💕 l'ho adorata da subito. Per cui, ti scongiuro di continuare al più presto questo capolavoro!!! Non vedo l'ora 🥰

27/02/19, ore 00:25

Premetto che scrivo questa recensione nel duemiladiciannove quindi è davvero un sacco che non aggiorni!
Ti scrivo perchè nonostante abbia iniziato a seguire la tua storia molto tempo fa, quando eri ancora nel bel mezzo della pubblicazione (anzi all'inizio), sono ancora qui, a rileggerla a distanza di anni, sperando in un prossimo capitolo.
Quindi si, sappi che semmai vorrai riaggiornare, avrai qualcuno che sicuramente ti leggerà e che smania dalla voglia di leggere un continuo.
Ps. Mi sembra anche parecchio ovvio che trovi la tua storia davvero bella, una delle migliori nella sezione.
Amo particolarmente i dialoghi e il fatto che tu sia riuscita a mantenere i personaggi verosimili al loro originario carattere, nonostante lo stravolgimento di trama.
Un saluto, Ven

29/06/18, ore 08:14

Ciao Cavaliere nero!! Beh, che dire? Questa storia è semplicemente avvincente e devo confessarti che mi piace da impazzire! Sono una fan sfegatata di Shinichi e Ran da sempre e quando mi sono ritrovata a leggere la tua storia mi son detta :" Caspita. La ragazza ha talento!". Volevo farti i miei complimenti! Scrivere così non è facile ed inventarsi una storia quasi completamente differente dal manga è complicato ma tu ci sei riuscita alla grande!! Quanto amo questo "nuovo" Shinichi, se così posso definirlo, e quanto mi piace Ran??(Troppo!)❤️.Avrò letto la tua storia almeno un miliardo di volte!! Complimenti davvero...ah! Ovviamente attendo con impazienza il prossimo capito che spero arriverà presto, vero?? 😅♥️ A presto... Sad9101412

22/06/18, ore 11:35

Ciaooo!!
Come sempre il capitolo è fantastico, ma l’agonia dell’attesa è tremenda e devastante 😱😭.
A sei mesi di distanza dall’ultimo capitolo che ci ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ti chiedo, anzi ti imploro, di continuare  e aggiornare questa bellisima storia il più presto possibile.
Con la speranza che mi risponderai con notizie MOLTO rassicuranti e ci regalerai presto un nuovo capitolo , un abbraccio
                                                                                                                                                               Shin17

17/02/18, ore 21:52

Bellisiimmo capitolo!! E io che mi aspettavo che venisse rimpicciolito e invece no..aspetto con ansia il prossimo😉.
Alla prossima Il Cavaliere Nero.

12/02/18, ore 13:42

Questa storia é bellisima, come tutte quelle che scrivi tu, non c'é che dire...ti prego non smetterla!!!

22/01/18, ore 23:59

In effetti mi aspettavo che il detective si sarebbe rimpicciolito dopo quella vicenda che ormai tutti i fan conoscono,
invece no.
Devo dire che da questo punto di vista mi hai molto sorpreso,
dico davvero,
anche per la presenza di Ran in questo punto particolare.
Davvero intrigante ogni punto di vista che hai narrato,
sopratutto per la sorpresa finale in cui viene sottratta la pistola a Gin.
Non me lo sarei aspettato questo fatto da parte di Shin.
E poi va beh,
le solite frecciatine di Sonoko che non guastano mai,
anche perchè senza di lei che gusto c'è a far arrossire i due piccioncini?
La scelta di portare qualche evento what if nella storia ci sta benissimo a mio avviso e spero che nei prossimi capitoli possa avanzarne anche altri di momenti come questo,
perchè li trovo veramente originali.
Complimenti davvero.
E' stato bello rivivere quei momenti pieni di tensione attraverso le tue parole caro cavaliere nero.
Spero non ci farai attendere molto un altro capitolo in questo 2018.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

20/01/18, ore 01:06

Mi vergogno veramente tanto. Non mi è mai successo di recensire una storia dopo settimane dalla pubblicazione. Diamine, è inconcepibile!
Sono giorni che ti prometto questa recensione, sono giorni che cerco di trovare un buco e solo ora sono riuscita a farlo. Mi dispiace perchè ho adorato questo capitolo, sotto ogni punto di vista. Ormai dopo tutti questi anni dovresti aver capito quanto io apprezzi le tue storie, al punto che farei i salti di gioia anche se scrivessi di un topo che balla il tiptap. Fatto sta che questo è, ad oggi (ci tengo a evidenziarlo), il mio capitolo preferito. Ti dico la sincera verità: all'inizio ero perplessa sulla questione del flashback; avevo paura che tu non dessi abbastanza spazio a quella scena. Deo gratias, mi sono sbagliata. D'altronde non avresti mai potuto non raccontare dell'appuntamento (e noi sappiamo il perchè...). Detto ciò, prima che io dimentichi questo dettaglio, voglio chiederti una cosa: ho visto che nella nota a fine pagina hai parlato di Kazuha, non è che quel "per il momento" mi preannuncia l'arrivo di Heiji e Kazuha? No, perchè io li adoro da impazzire *just saying*.
Tornando al capitolo, io non so mai che scriverti perchè non ho mai critiche da fare; mi piace tutto talmente tanto che non so mai che dire! Questo capitolo fila liscio come l'olio; è un piacere leggerlo. Ti tiene incollato dall'inizio alla fine. E che fine, ragazzi! Mi è venuto un infarto. Ho veramente tenuto il peggio. Sebbene avessi annunciato già il titolo, non mi aspettavo un risvolto del genere. Sarò cretina, ma non pensavo riprendessi proprio la scena dello spionaggio, proprio perchè ero convinta del fatto che non volessi far tornare Shinichi un bambino. Sei riuscita a far vacillare le mie sicurezze... E' questo che amo del tuo modus operandi, mi sorprende sempre. Fai mille collegamenti e le cose, anche se all'apparenza semplici, hanno un significato.
Ti dico giusto due cose su Shinichi:
1. Adesso ho paura un po' per il suo personaggio. Dovrà mantenere un profilo basso e io spero che Vodka non si metta a fare ricerche.
2. Quant'è cucciolo quando provoca Ran? *-*
Per concludere, grazie come sempre della dedica ❤. Mi rendi davvero felicissima ❤.
Ti mando un abbraccio fortissimo.
La tua complice,
Robi

01/01/18, ore 11:12

Mi e piaciuto un sacco il fatto che tu non l'abbia fatto rimpicciolire,e che ran sa di quel che e successo.Amo questa fiction penso che per come vada la storia al momento sia una della migliori😁

28/12/17, ore 20:21

Ciao carissima!
Visto che non ho aspettato il 2018 per recensire, questa volta? ^___- (dai che magari non ti accorgi della pseudo-battuta e mi dici "sì è vero, che brava!")
Oooooh, ma che bello vedere che davvero ci hai regalato tutto il flashback della cena! L'altra volta l'avevo chiesto per curiosità, così tanto per, e invece l'hai sul serio descritta tutta! Mi ha fatto piacere, l'ho trovata sia maliziosa che divertente: queste battutine e controbattutine continue che i due si rivolgono rivelano un flirt pazzesco a cui Ran, inaspettatamente, tiene testa - ma d'altra parte questo suo lato l'abbiamo già visto, in altre parti della FF, un lato malizioso e sfrontato che viene risvegliato probabilmente soltanto da lui e dai suoi modi arroganti di fare. Piuttosto che dargliela vinta si dà una svegliata, spesso e volentieri lo ammutolisce, ma il più delle volte lo diverte e lo trascina nel suo vortice. Bello, è una Ran che mi piace ;) E molto, molto umana come già abbiamo avuto modo di vedere negli altri capitoli. Sonoko io la adoro, quindi inseriscila quanto ti pare che sono solo contenta! :P Tuttavia, almeno per il momento, Ran fa molto bene a non raccontarle proprio tutti i dettagli... ecco...
In ogni caso il momento migliore della cena è il dopocena. :P Ahahah, da un lato mi ha fatto ridere il metodo seduttore di Shinichi: più Ran gli dà dei titoli antipatici, più lui si eccita. Arrogante/fanatico/imbecille, e lui se la magna. Chissà se gli diceva "Sborone gonfiato fac-simile di Holmes", se la portava in casa. Molto intenso quel momento, e devo dire che mi è piaciuta parecchio la reazione controllata finale di Kudo in risposta al "no" di Ran, parte integrante di una tattica ben precisa :P
Oddio, ODDIO, che paura ho avuto al Tropical Land. Ho pensato che lo stessi per fare, che lo volessi marmocchizzare anche tu, ma poi ho anche pensato che vista tutta la premessa che hai fatto lungo, sai com'è, i 10 capitoli precedenti, mi è sembrata una mossa a dir poco azzardata XD E infatti SPUTA, SPUTAAAAAAAAH! Che bello quando ha sputato l'APTX! FIUUUUUU! (mi sa che siamo tutti traumatizzati...) Però sì, io concordo con Ran. Va bene la paura, l'adrenalina, lo slancio ormonale e il sangue dalla testa, però Shinichi sta proprio viaggiando sulla NO INHIBITION WAY. Non so se si stia approfittando giustamente della situazione o se davvero (e penso questa) la mazzata di Gin gli abbia ribaltato qualche rotella, e quindi mò parla a ruota libera dando sfogo al porcello che c'è in lui <3 E' una versione che mi piace molto e quindi spero che Gin gli dia presto qualche altra mazzata - ma a parte questo, mi fa anche ridere Ran che fa tipo finta di nulla e cambia discorso, per quanto credo che al momento scoppi di gioia. Spero solo che adesso Gin si accorga molto, molto, molto tardi che qualcosa gli è stato fregato da sotto il naso. D:
Ora sì, ho capito la struttura di cui parlavi (ed io subito AH MA C'ENTRA COL BOSS? E ovviamente non c'entrava una cippa, ma sai com'è, mi piace provare XD) e la trovo molto interessante, visto che questa rivisitazione del primo episodio mi ha dato sì sollievo, ma è anche stata molto originale e bella da leggere! Se sono tutte così, a voglia! :P
Questo capitolo l'ho trovato più soft dei precedenti, e per me è un punto a favorissimo: specie in FF dove ci sono diverse macchinazioni da seguire, ogni tanto ci vuole un po' di respiro e un capitolo tutto sui protagonisti e sul loro feeling, come è stato questo, può adempiere a questo compito. Per tale motivo ho apprezzato veramente molto e spero ce ne saranno altri così. *____*
Bravissima, ti rinnovo i miei già sentiti complimenti! ^_____^ A presto, e buon anno!

27/12/17, ore 23:00

Buonasera carissima!
Prima di tutto, perdonami il ritardo!! Con la furia delle feste non mi ero resa conto dell'aggiornamento! Quale regalo migliore di Natale avrei potuto chiedere?! E a tal proposito, tantissimi auguri di buon Natale, anche se in ritardo!
Ora, passando alla storia: fin da quando mi avevi anticipato che il titolo di questo capitolo fosse Tropical Land, mi era venuto il magone, al pensiero di cosa sarebbe capitato! Infatti ho letto l'intero capitolo tutto d'un fiato, aspettandomi come puoi immaginarti che Conan apparisse! Non sai che sollievo una volta scoperto la fantastica piega che hai fatto prendere agli eventi...!
Ma tornando indietro, devo dire di essere completamente soddisfatta di avere finalmente scoperto cosa è successo durante la cenetta fra i due piccioncini: adoro il modo in cui li hai dipinti entrambi non completamente certi di come agire inizialmente, fino a sciogliersi pian piano. E come al solito ammiro moltissimo il modo in cui caratterizzi Ran: così pura ed al tempo stesso umana; la sua timidezza (ammetto che il pensiero della bocca che si deforma mentre si mangia ogni tanto assilla anche a me, ricordandomi una amica che mi aveva confidato che lei non mangia mai hamburgers ai primi appuntamenti, proprio per via delle espressioni che comporta mangiarne uno...!) che sa trasformarsi in forza qualora necessario è qualcosa che riesci a trasmettere benissimo a parole, anche attraverso i dialoghi fra i due protagonisti. So di avertelo detto mille volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: amo le conversazioni fra i tuoi Shinichi e Ran, sia quando vagano più sul filosofico/etico e sia quando si tratta di flirtare!
Passando alla fatidica scena, non posso che farti ancora i complimenti: sei riuscita benissimo a farmi cadere nella tua trappola, facendomi credere che Ran si sarebbe trovata di fronte al piccolo Conan! Il modo in cui hai curato alla perfezione i dettagli è davvero fantastico, mi hai fatta completamente immergere nella storia e poi trascinarmi in un'altra direzione in maniera inaspettata.
Ora sono più che mai curiosa di sapere cosa accadrà: Gin non ha visto Shinichi in faccia, ma sicuramente Vodka potrebbe riconoscerlo se lo vedesse di nuovo nei paraggi durante l'investigazione. E come si comporterà Shinichi con Ran? Le rivelerà la verità ora che ha visto in che pericolo si è cacciato? E cosa vuole fare Shinichi con la pistola di Gin? Spera di trovare delle impronte?
Tante domande, e come al solito non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Come al solito, i miei più grandi complimenti, questa storia si fa sempre più accattivante di capitolo in capitolo!
A presto, e tanti auguri di buon anno nuovo! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]