L'amore, finalmente
di miciaSissi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/08/20, ore 17:23

In altre parole, gli yurani sono marsupiali (la "corteccia della nascita" mi sembra pių un marsupio che un uovo) -- ma il professore (quello sul pianeta Umano) non era il padre di Harlock? Almeno, questo č quello che ho capito vedendo la puntata in questione (alla fine della quale oltretutto, se non sbaglio, il suddetto professore muore)...

05/11/15, ore 09:52

Cavoli se si sono dati da fare a produrre, questi due! Tre figli..uno in fila all'altro! L'Arcadia diventa una specie di asilo viaggiante. Ci ha pensato bene Harlock a come mantenere una famiglia cosi' numerosa? Deve arrembare parecchie navi...non so come sara' la situazione alle soglie del 3000! he!he!

Raflesia! Dunque sei rimasta fedele all'anime originale. Ho sempre pensato la stessa cosa, sulla quale hai riflettuto tu in merito a quel vestito, che si e' completamente disintegrato al tocco della lama. Se hai osservato, pure nella puntata della liberazione di Mayu, saltano velocemente i vestiti addosso alle due gemelle mazoniane, che sembrano uscite da un servizio di Play-boy, per come sono conciate.
Le stoffe di mazone sono programmate per questo. Ecco la spiegazione.HA!ha!No...la spiegazione e' che il "maestro" ha voluto creare un'anime nuovo, diverso dagli altri, per la sua epoca;con dei risvolti velatamente sexy e ammiccanti. A lui va la nostra ammirazione.
E a te dico brava per la tua fiction! Mi e' piaciuta davvero.

01/11/15, ore 10:07

Non e' assolutamente troppo sdolcinato questo capitolo, credimi. Parlo con cognizione di causa! E nel momento in cui Harlock tocca la manina di della piccola Fure addormentata nella culla, per convincersi ancora che e' tutto reale e che il risultato del suo amore con Meeme esiste davvero, e' una situazione realistica al massimo. Un'emozione che si prova realmente, al contatto con la propria creatura. Bravissima!
Fure Harlock e' davvero bellissima! Complimenti per l'estetica che le hai dato. Diventera' una ragazza stupenda..e probabilmente coraggiosa come i suoi genitori. Ero d'accordo con l'idea di Harlock di farle scendere dall'Arcadia pero' eh!....Ma i genitori di Fure sono loro due. A loro la scelta!
Il cuore ferito di Raflesia, si sara' ora davvero inaridito, mi fa quasi un po' pena. Attento Harlock, perche' una donna cosi' ferita per amore puo' essere davvero pericolosa. E poi stiamo parlando di Raflesia! E' giusto che il duello finale sia tra loro due ormai, come lo e' nell'anime originale. Basta sprecare inutilmente altre vite, terrestri o mazoniane che siano.
La spogliera' nuda pure qui con una stoccata? He...he...vediamo cosa ti sei inventata Micia!

sempre Robin

01/11/15, ore 09:28

Davvero sentimentale questo capitolo! Commovente il ritorno del capitano tra il suo equipaggio, e soprattutto tra le braccia della sua Meeme.
Kress e' stata determinante per la sua evasione dalla Dorcas, e spero che a questo punto, non le succeda nulla.
Molto teneri Harlock e Meeme che da bravi genitori si danno da fare per "covare" (diciamo cosi' scherzosamente) questo uovo che sai, a me fa davvero impressione. Non si poteva comunque pretendere,che una Yurana avesse una gravidanza identica alla nostra!
Quello che fa paura e' la reazione di Raflesia al tradimento di Kress, e alla fuga di Harlock. Non solo perche' e' stata l'unica occasione che ha avuto di avere in pugno il suo nemico, ma perche' e' una donna "respinta" da un uomo del quale si e' veramente innamorata. Questo lo si capisce dal fatto che la sua mente andava continuamente a lui, durante quella riunione nella quale le chiedevano di giustiziarlo.
Vado a vedere cosa combina...

20/10/15, ore 10:59

Ahhh! In tutti i modi ci ha provato Raflesia! Bella, bella la situazione della cena "trappola" organizzata da lei. L'ho immaginata con quell'abito e quell'acconciatura descritte da te ,seduta in braccio a lui che se lo sbaciucchia . Ci sarebbe stato perfetto un bel disegno qui. Io ti dico che Harlock e Raflesia insieme mi piacciono. Fanno scintille! Ma no...e' giusto quello che gli ha risposto lui. Se lei non fosse stata cio' che e', e lui non fosse impegnato con Meeme...sarebbe andato a letto con lei. Eh..se ci sarebbe andato!
Che umiliazione pero' per la divina Raflesia essere respinta cosi'!
Passo all'Arcadia. Yuki mi fa una tenerezza incredibile..la immagino trascinarsi in plancia con quel mantellone che gli avanza di mezzo metro..Ha!ha! Poverina. Brava pero'. Ha le palle!
Ultima cosa, la gravidanza di Meeme...mi fa un po impressione! Non sono portata per le scienze....

sempre Robin

P.S. Un po pero' mi dispiace che Harlock e Raflesia non abbiano concluso...che peste che sono!

20/10/15, ore 09:58

.....miseria! Hai capito la Rafly! Quando gli ha dato l'alloggio invece della cella, mi ero immaginata un trattamento un po' diverso. Magari che tentasse lei dove non era riuscita Namino, visto che sbava tanto sul capitano. Non pensavo che lo avrebbe umiliato da subito spogliandolo completamente..per non parlare delle torture. L'hai fatta davvero pestifera questa Raflesia! Bello, comunque...mi piace! No, non mi piace vedere Harlock cosi' sofferente povero il "cucciolo musone" come lo chiama teneramente un'altra autrice. Anche se io lo vedo si un po 'musone...ma mica tanto cucciolo eh?
Bello che passo gia' alla prossima puntata!

04/10/15, ore 16:56

Heila', oggi mi sono dedicata alle fic, dopo averle trascurate per un bel po'. Non mi meraviglia la scelta di Harlock. Intanto perche' parliamo del "capitano", e poi perche' e' un padre. E ha fatto una scelta da padre! Certo, la sua vita per quella di Meeme e Mayu.
Confido nel fatto che Kress si sta dimostrando una mazoniana con una coscienza e non solo dedita alla missione.
Harlock nelle mani di Raflesia?mmmhhh...non ti dico cosa mi posso immaginare sapendo che a lei non dispiace per niente il "piccolo pirata" come lo chiama nella famosa puntata dell'anime dove lui la spoglia in un modo un po' inusuale.

Yuki e Tadashi! Carini e teneri, sai che a me questi due piacciono insieme. Molto sexy la loro scena d'amore.
Piano...ma proseguo. Brava e alla prossima.

10/09/15, ore 10:07

Eccomi qui a recensire 2 capitoli insieme. Veramente terribile il modo in cui Harlock e' venuto a sapere della cosa piu' bella che gli sarebbe potuta capitare, cioe' diventare papa'. Forse nella sua situazione un bebe' non sarebbe proprio indicato, ma la natura sappiamo fa il suo decorso; specialmente se due si danno da fare come hanno fatto loro, senza precauzioni.
Raflesia, sappiamo, non riesce ad arrivare ad una svolta con l'Arcadia, per cui gioca sporco. Nel suo stile. Forse la ribellione di Kress giochera' a loro favore. Mi fa molta pena Meeme perche' anche se non sono Yurana, pure io ricordo i primi mesi di gravidanza. Nausea tutto il giorno, la cena finiva puntualmente nel water tutte le sere dopo essere passata brevemente per il mio stomaco. Avrebbe bisogno di stare tranquilla con il suo Harlock che la coccola, poverina. Non parliamo di Mayu! Mi ricordo che nell'anime non riusciva piu' a dormire quando Harlock l'ha riportata sull'Arcadia dopo mesi di prigionia. Speriamo bene!
Ah, speriamo anche che Harlock non si debba rivolgere agli alcolisti anonimi, non so se nello spazio siano organizzati in tal senso. In questo caso lo capisco, avrei bevuto anch'io, ma se c'e' una cosa che non mi e' mai tanto piaciuta di Harlock e' che beve troppo. Ecco, l'ho detto (solo quello eh?)!

Alla prossima (appena posso) da Robin

02/09/15, ore 09:49

Meglio tardi che mai! Sto tentando di proseguire la mia lettura.
Bella l'idea di utilizzare la puntata dell'anime modificandola. Molto modificata specialmente in una certa parte...bella anche la proposta di Harlock a Meeme sulla spiaggia, e pure il seguito in camera..
E c'era da aspettarselo qui un'agguato. Immagino la disperazione del capitano al suo rientro.
Appena posso proseguo...

11/06/15, ore 14:24

Aaahhh, Raflesia e' gelosa e'? Si, l'ho sempre pensato anch'io che a Raflesia Harlock non sta proprio indifferente. Esteticamente starebbero anche bene insieme, ma non credo caratterialmente, ambedue troppo inclini al comando. Da altri punti di vista, invece, me li immagino esplosivi...
Deve essere bella grande la doccia della cabina di Harlock, sono riusciti addirittura a stendersi lui e Meeme! Sempre belle le scene d'amore che descrivi, molto sexy lui sotto la doccia, e Meeme con il vestito bagnato ad "effetto scomparsa".
E adesso arriva l'agente RXO... e' perche' Harlock la conosce, altrimenti mi sa che questo "sporco lavoro" lo farebbe volentieri Raflesia in persona. Tu che dici?

27/05/15, ore 09:45

Bello Micia, hai descritto molto bene come puo' essere la giornata di una bambina dell'eta' di Mayu. Non si fermano mai e hanno sempre bisogno della compagnia di qualcuno che li assecondi nei loro giochi. Harlock ha poco tempo, tanti pensieri, ma riesce a trasmettere serenita' a Mayu. Fa del suo meglio per sostituire l'amico Tochiro.
Purtroppo Raflesia sappiamo che cerca di colpire Harlock attraverso i suoi affetti, per cui (come accade nell'anime) temo per Mayu.
Vedremo..
Baci da Robin

22/05/15, ore 14:46

Mayu e' carinissima, e i bambini sono proprio cosi'. Una ventata di allegria.
Ma bisogna essere in forma per seguirli, altrimenti e' dura..ed Harlock qui e' piuttosto sofferente. Speriamo che la ferita non sia peggio di quello che poteva sembrare, mi da l'idea che gli serva piu' di qualche giorno per guarire. Puntata molto dolce, Mayu nell'Arcadia ha una grande famiglia. Alla prossima da Robin.

20/05/15, ore 09:38

Ah, bello! Hai usato la potenza distruttrice di Meeme. Questa ragazza Yuretana( non so come si chiamano gli abitanti di Yura per cui improvviso), ha un sacco di qualita' tutte da scoprire per Harlock, una di queste credo che gli sia piaciuta molto nelle scorse puntate ( he, he).
Adesso speriamo che si rimetta presto perche' arriva anche Mayu, che vorra' sicuramente la sua attenzione.
Vediamo anche che fine fa la mazoniana. Se conosco bene il modo di agire di Harlock, la lascia andare, e Tadashi si incazzera'.
Alla prossima da Robin!

18/05/15, ore 11:12

EHHH! Si sono presi bene Harlock e Meeme eh? E' passata tutta la bufera iniziale per lasciare posto all'amore con la A maiuscola,( e anche tanto sesso). Ci ha messo tanto comunque il bel testone duro di Harlock a capire che Meeme e' giusta per lui. Dieci anni, miseria. Adesso ci torna piu' volentieri nella sua cabina, con la bella Meeme che lo aspetta mezza nuda.
Il primo ministro e' proprio quello ridicolo dell'anime, che urla tanto e se la fa addosso appena Harlock gli rivolge addosso il su occhio minaccioso.
Brava dai, proseguo. Con calma ma proseguo.
Baci Robin

14/05/15, ore 15:02

Meno male che Harlock ha cambiato rotta con Meeme! I'abitudine di avere sempre Meeme sotto mano qualunque cosa accadesse, non lo faceva rendere conto di quanto importante fosse Meeme per lui. Rischiare di perderla, forse e' stato utile per capire i suoi veri sentimenti nei confronti di lei.
Cio' non toglie che e' stato cattivo, se fosse morta poteva mangiarsi i guanti! Sento che da adesso in poi comunque decolleranno! Capitolo romantico. Brava da Robin.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]