Forever Beloved
di Son of Jericho

24/11/22, ore 06:25

Mamma mia saranno veramente un sacco di anni che non lascio più una recensione! Che emozione scriverne una e solo per questo ti ringrazio vivamente!
Mi ricordo che recensire era la cosa che mi piaceva maggiormente fare!
Beh che dire...storia di un certo effetto!
Ero perfettamente nella testa di Cole e ho percepito tutto il suo rammarico e la sua amarezza in ogni singola parola scritta!
La sua agonia e la sua angoscia nel vedere la "sua" Phoebe varcare la navata per raggiungere un uomo che non fosse lui, si è percepita tantissimo, tanto quasi da far venire un pò il magone a chi legge!
Cole è sempre stato un personaggio molto complesso e particolare e penso che sia proprio per quello che le persone abbiano finito con l'affezionarsi a lui! Poi non nego che anche Coop non mi è dispiaciuto nel finale!
Forse ha ragione Cole a dire che Coop, in qualche modo, le è stato imposto e non è stata una scelta, però è anche vero che nella vita le cose vanno pressoché così!
Mi spiego meglio! xD
Alla fine lasciamo andare gli amori "malati" per capire che poi quello vero è qualcosa di più simile a Phoebe e a Coop piuttosto che Phoebe e Cole, nonostante a me questi ultimi piacessero da matti insieme, ma se analizziamo bene la loro storia, sicuramente sconvolta da un amore profondo e di primissimo livello, parla di un amore talmente contorto che alla fine era quasi inevitabile che finisse. Erano più le volte che stavano male e invasi da pensieri oscuri che dalla felicità e dalla serenità!
Bella ff davvero! Scrivi molto bene! In modo chiaro e semplice e scorrevole! ;)
Lally

26/01/16, ore 13:06

Ciao!! Come promesso sono venuta a fare un salto dalle tue parti appena ho trovato un momento libero (e poi scappo nel mio tormento fra libri ed esami xD) poi quando mi lasceranno in pace mi dedico anche all'altra che è più lunghetta.. can't wait!
Passando alla storia, sono contenta di averla letta per molteplici ragioni: prima di tutto mi ha fatto tornare in mente quando anche io facevo parte del team "Phoebe x Cole", quando ero una fan della ship e con mia madre, quando ero più piccola, tifavo per loro senza alcun ritegno xD dico "facevo" perchè ora che sono più grande e ho scoperto il fandom e le fanfiction e le ship.. e mi sono scoperta del team "Paige x Cole" (vabbè è un'altra storia). Quest'ultimo infatti, come anche tu hai descritto, è volto al male eppure si lascia guidare dagli amori e dalle passioni.. è sempre stato un personaggio in crescita seppur a volte troppo condizionabile dal potere e dalla bramosia.
Hai descritto molto bene il lato umano di Cole, e questa è un'altra delle ragioni per cui sono felice di essere passata, la sua sconfitta che non riesce ad accettare, il fatto che è stato rimpiazzato da una creatura magica che, alla fine, è solo un premio -il contentino se così lo vogliamo chiamare- degli anziani per gli anni di servigi.. della serie "ci scusiamo per il disagio causato negli anni, accetta il nostro Coop".. questo per dire che sì, mi sta simpatico.. ma non troppo. Alla fine Cupido mi è sempre stato abbastanza indifferente. Se dovessi scegliere.. Phoebe x Cole tutta la vita.
Mi piace immaginarlo, dopo aver letto, come una specie di angelo custode, uno spettatore malinconico di una vita che avrebbe potuto essere la sua. Troverà il modo per farsi sentire di nuovo? In un certo senso i miei pensieri si reindirizzano ai fumetti ma è più bello pensare a questa storia come una nuova opzione che, sinceramente, avrei apprezzato di più: Cole che c'è ma non c'è.
Perdono per lo sproloquio ^^ detto questo ti faccio i miei complimenti per il modo di scrivere, per la struttura e per la perfetta immedesimazione con il personaggio. Spero di leggere altre storie del genere! Intanto vedo di farmi dello spazietto nella giornata per sbirciare nell'altra tua fanfiction ;)
ti auguro una buona giornata!
syriana94

30/08/15, ore 20:20

Ma che dolceee! *-* Vedo che abbiamo più fandom in comune... ho seguito quasi tutte le serie di streghe tranne le ultime e devo dire che le mie coppie preferite sono sempre state Piper e Leo e Cole e Phoebe! Ho odiato il momento in cui hanno separato il protagonisti della tua storia e delle mie fantasie nella serie e ritrovarli così, in questo modo è più che soddisfacente!
Adoro le tue ff :'D
SpumaDiMare.

31/08/14, ore 12:26

Oh mio Dio. È spettacolare! Mi hai fatto commuovere, dico davvero. È sentita, e hai fatto descritto le emozioni impeccabilmente. Io ho sempre adorato la coppia Cole-Phoebe, e ho trovato nobile il suo desiderio di far ritrovare l'amore alla sua amata. Grazie per avermi fatto riprovare le stesse sensazioni di quando guardavo questa serie. Grazie davvero!

25/06/14, ore 11:23

Oddio, ho le lacrime agli occhi, Cole era il mio personaggio preferito (altro che quella barbabietola di Cup) e fino in ultimo ho sperato che lui e Phoebe si rimettessero insieme. Anche qui ho sperato fino all'ultima riga che lei lo "percepisse". Bellissima storia