Costruiremo il nuovo mondo
di Halina

27/07/17, ore 01:37

Che tristezza davvero, la morte di Alex! D'altronde Last Exile è bello proprio perché intriso di una forte nostalgia lacerante. Per Vincent e Sophia è una fortuna restare vivi entrambi, se esistessero davvero, di sicuro succederebbe come in questo racconto, cioè sentirebbero il peso della responsabilità di aver perso Alex, come se fosse colpa loro, e potrebbero uscire dal pericolo della depressione solo decidendo di unire le forze per realizzare il mondo che lui avrebbe voluto.

06/03/15, ore 12:44

Bella, molto bella. I due personaggi resi benissimo, Sophia distrutta dal dolore è quasi (quasi) più facile da immaginare (il riferimento a wina è perfetto..!), ma il vero capolavoro è Vincent. (Che precisiamolo a me non è che stia molto simpatico poi). E tu, nello scriverlo, sei riuscita a darmi la stessa impressione (il che sta a significare che hai colto il suo essere cosí come in Last Exile): troppe parole, troppe giustificazioni. Un modo per cercare di riemergere dalle macerie a tutti i costi. Ho sempre pensato che Vincent non sia mai riuscito a capire fino in fondo Sophia, si sa del suo amore, ma niente di più. Forse perchè anche lui lo è.. Comunque complimenti, davvero bella come spezzato..! :) Alla prossima Spartaco

10/06/14, ore 21:58

Non speravo più di trovare qualcosa su questo anime, soprattutto una storia così bella! Hai tracciato un quadro commovente, ma non sdolcinato, di quello che è il "dopo", dopo la perdita, dopo i rimorsi, dopo la vittoria. L'hai fatto con parole che mi hanno commosso davvero. La descrizione della cabina che rimasta uguale ad aspettare qualcuno che non tornerà più è di una tristezza limpida e vera. La consapevolezza di Sophia, le sue lacrime, è tutto descritto con uno stile bellissimo. La metto tra le preferite perché merita veramente. Bravissima, spero ne scriverai ancora!