One Day Too Late.
di Bad A p p l e

02/09/14, ore 20:25

- Recensione premio -
Ok, inizio la mia recensione con la mia ennesima caterva di scuse per l'enorme ritardo con cui sto distibuendo i premi! Mi dispiace, ma fino ad oggi ho dovuto dedicare anima e corpo al tanto odiato amato latino, e solo ora posso finalmente dedicarmi a voi.
Ora, parliamo della storia, che, obviously è ciò che vuoi e.e
Premetto che l'avevo già adocchiata un po' di tempo fa, quando la pubblicasti per il contest "Ispirandovi alle immagini" a cui ho partecipato anche io; poi, che dire, il fandom è uno dei miei preferiti, quindi ne ho approfittato!
Lasciando un attimo da parte i pignistei per questa coppia stroncata dalla malvagia - ma geniale, ammettiamolo - Jun Mochizuki, devo dire che ho adorato questa fic perché ha tutto ciò che vorrei leggere: angst, angst e ancora angst, un IC perfetto (sono in fissa con l'IC, niente da fare), descrizioni accurate e lessico ben studiato. E poi beh, Elliot.
Non ho trovato nessun errore di grammatica (anche se ammetto di non aver controllato cinquanta volte) e il tuo stile, tanto per cambiare, mi piace da matti: elegante e piacevole, non troppo complicato ma di registro medio-alto.
Già solo il titolo mi fa piangere piace "un giorno troppo tardi"... male al cuore proprio. Poi come hai gestito i pensieri e l'introspezione di Leo ha un qualcosa di sublime, quando parli del suo non voler vedere, dei suoi capelli davanti agli occhi e le lenti spesse, me lo sono vista qui, accanto a me, perso nello sguardo di Elliot. Hai quasi dipinto l'immagine che hai scelto e, davvero, capisco perché tu sia arrivata così in alto nella classifica del contest.
Grazie mille per questa storia, mi ha fatto un piacere immenso leggerla, per di più in un periodo in cui sono una Pandora Hearts-dipendente come questo.
A presto (spero)!

01/06/14, ore 23:13

Premesso che mi è partito un colpo al cuore non appena ho aperto l'immagine (ugh, i feels) e che questo è accaduto prima di leggere la fiction, non posso che farti i miei complimenti per... tutto.
A partire dal primo "E' tutto perfetto", al significato mutato di quelle parole, allo stato d'animo di Leo, fino al gesto di Elliot: un qualcosa di semplice, ma più che sufficiente tra loro.
Il fatto che poi hai usato la stessa frase come inizio e fine mi lascia pensare ad una sorta di ciclo continuo, qualcosa che si ripete ancora ed ancora e che i gesti di Elliot siano ciò tiene la sanità mentale di Leo in questo mondo ogni volta che essa vacilla.
...magari mi sono fatta troppi giri mentali io, ma davvero. E' bellissima e merita, secondo la mia modesta opinione.
(scusa il blaterare [?] vario, ma non ho resistito ç_ç)

Complimenti ancora!
Nue~

01/06/14, ore 22:06

Ehhh--- Salve!!! *appare seguita da una scia di fiorellini colorati*
Bene, innanzitutto ci tengo a presentarmi, perché credo di non averlo mai fatto (-o ho semplicemente una memoria di merda, opzione che non escluderei-): sono la povera tizia random da parte della quale non ti vorresti mai ritrovare una recensione, ma... invece arriva. Mi dispiace *stringe la mano e dà un biscotto*.
Non appena ho letto 'malinconico' tra gli avvertimenti mi son munita di fazzolettini, quando alla fine la fanfic era più tenera e meno deprimente di quanto mi aspettassi (-se non conoscessi il dopo oserei dire solo dannatamente tenera. Se non lo conoscessi *sbatte testa contro la parete*-)
E' scritta davvero bene e oramai un Elliot che scosta i capelli dagli occhi a Leo è diventato il mio clichè preferito (-*fungirleggia*-) quindi anche la breve pseudotrama è stata assai apprezzata *applaude*.
Ora che hai fatto la mia breve e spiacevole conoscenza ti lascio a qualche lettura più costruttiva che non sia sta' recensione merdosa.
Un bacione cara, arrivederci.

ps.L'immagine è bellissima *^*