Di come Hermione ha imparato ad aspettare Ron
di Emily Kingston

Questa sì che è originale! Per ovvi motivi l'alcool a Hogwarts è un argomento che non viene affrontato nel libro, ma trovarlo posto così è geniale. L'originalità della situazione spinge ad andare avanti nella lettura, che apprezzo perchè non smielata, ma divertente e dolce allo stesso tempo. Ma soprattutto, psicologia dei personaggi resa benissimo. Brava!

6^ classificata al contest "L'eternità era sui nostri occhi e sulle nostre labbra"

Grammatica: 9.6/10
Di segnalo solo questi pochi errori, per il resto la grammatica è perfetta:
"poteva tornarsene in sala comune per quella sera" Sala Comune va scritto con la maiuscola. -0.1
"la sala comune dei Tassorosso o la cucina" Sala Comune va scritto con la maiuscola. -0.1
"a quella perole, volente o nolente" Hai scritto “perole” al posto di "parole", ma penso sia stato un errore di distrazione. -0.10
"che Ron le lanciava in sala comune" Sala Comune va scritto con la maiuscola. -0.1

IC dei personaggi: 10/10
Hai descritto i due protagonisti molto bene. Sei riuscita a descrivere anche Ron molto bene, nonostante fosse sotto l'effetto della birra. Non trovo assolutamente che Ron sia OOC poiché, come si dice, "in vino veritas".
Hermione è perfettamente lei, diligente, tentennante nel credere alle parole di Ron, ma alla fin fine troppo innamorata per non farlo.

Aderenza al tema del contest: 10/10
Il tema del contest è abbastanza ben descritto. Il protagonista della tua storia è proprio l'amore. L'amore che cerca di uscire alla luce nonostante tutto, nonostante la timidezza delle sue due "vittime". E mi piace come hai sviluppato questo argomento, brava.

Utilizzo pacchetto: 2.7/3
Il pacchetto è utilizzato abbastanza bene. Il divieto è rispettato perfettamente, ma l'ambientazione un po' meno, poiché solo la parte centrale della storia è ambientata nel luogo indicato dal pacchetto, per questo ho dovuto toglierti 0.3 punti.

+Bonus citazione/canzone: 1/1
Ho solo una cosa da dire: Luciana Litizzetto. Quella donna è fantastica, e lo è anche questa sua citazione. Perché non siamo in un libro di fiabe e, spesso, il "ti amerò per sempre" non è che una delle tante bugie che l'uomo dice ogni giorno.

+Bonus incantesimo: 1/1
Hai guadagnato un punto bonus per l'incantesimo anche se non l'hai utilizzato come prompt per la storia poiché già il fatto di aver utilizzato un elemento facoltativo ti ha fatto guadagnare un punto.

Originalità: 8.5/10
La storia è abbastanza originale. Mi è piaciuta l'idea di creare questo momento, in modo da dare a Hermione la forza per aspettare che Ron trovi il coraggio di confessare il suo amore per lei.
Ti ho tolto un punto e mezzo, però, perché l'alcool e le confessioni sotto l'influsso dell'alcool sono molto presenti nelle fanfction e quindi ti hanno penalizzato.

Gradimento personale: 13/15
La storia è molto bella, non c'è che dire. Sei riuscita a far comunicare benissimo il fascino e la dolcezza della Romione, complimenti.
Volevo solo farti notare che il Prefetto di Tassorosso insieme a Ernie Macmillan è Hannah Abbott, non Belinda Blossom. Comunque questo non ha niente a che fare con la storia e quindi non ti ho tolto nessun punto per questo.

Totale: 55.8/60

Uao la adorooooo!!e bellissima e hai trascritto per me in modo perfetto i sentimenti di ron e hermione.....per me cio che hai scritto tu e proprio cio che pensano loro..ti adorooooo non sai quante volte rileggero questa Ff
La adoro anche perche e una vera romione e oramai nn se ne trovano perche la gente scrive solo dramione.....questa ff prende in pieno la coppia e il loro significato.....adoro le romioni perche nn sono solo lemon solo sesso e ogni tanto cosi a caso sentimwnti come altre ff su altre coppie...le romione sono sempre dolcissime e impacciatissie....come loro!!!
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 11:00 am)

Stavo cercando una fanfiction che parlasse solo ed esclusivamente della coppia Ron/Hermione pervhé mi sono resa conto di amare Ron e shippare questa coppia e l'ho trovata.  La tua fanfiction mi è piaciuta molto, Ron non è mai stato molto coraggioso e la trovata dell'alcool è geniale in fondo si dice "In vino veritas". Mi sono emozionata e commossa quando Ron ha detto “Io posso prometterti che ti amerò più che posso e spero che ti basterà.” nella mia mente mi cantavo "I'm just a Sidekick" di A Very Potter Senior Year che si addice un sacco al monologo di Ron. Non ho altro da dire, complimenti.

Oh Emily! <3
Ron ubriaco ad Hogwarts è bellissimo!
Credo che il pacchetto fosse abbastanza difficile da poter utilizzare e tu lo hai utilizzato alla grande!
I tuoi Ron ed Hermione ormai sono più che consolidati: lui sempre imbranato e lei ligia alle regole, ma non troppo. Mi è piaciuto molto il fatto che Hermione alla fine si lasci andare completamente alla speranza che Ron la ami: questo la rende una ragazza innamorata.
Ron nelle cucine: sono morta dal ridere! Ron ubriaco credo sia la cosa più divertente che abbia mai visto!

Spero che il contest ti vada bene!
Turningsun

Sai che ti dico? Dovresti scrivere sempre a poche ore dalle scadenze se le ff ti risultano così.
Dolce e bellissima.
Ron "maturo" grazie all'alcool, poi, è fantastico.
Se dovessi dire quel parte mi è piaciuta di più non ci riuscirei...troppo bella!
Brava e a presto.

Ho letto tutte le tue ff che parlo della coppia Ron/Hermione Rupert/Emma,e nessuna mi ha mai delusa .Sono sempre scritte benissimo con un lessico perfetto,ottime ambientazioni,e questa come le altre e perfetta,originale questa dichiarazione sotto l'effetto della sbronza.

A presto Federica :)

Questa è una delle poche fanfiction che hanno veramente a che fare con la storia tra Ron ed Hermione. Brava, mi è piaciuta moltissimo!! Gli hai rappresentati proprio come sono, assolutamente e inevitabilmente imperfetti. Il loro amore è anche, scusa il termine, un'po' "sciocco" a dirla tutta. La cosa che ho visto più inverosimile però è la dichiarazione così esplicita di Ron, ma credo che sia soprattutto per la sua sbronza. Anche se, in realtà, un'incredibile romantica come me deve per forza credere che in realtà lui le potrebbe dire quelle parole ♡ Anyway, bella shot, complimenti ;)

Storia davvero carina, poi la coppia Romione la rende ancora piú bella. Beh cos'altro dire!!! :) Bella bella bella, oh si, anche molto realistica come 'soggetto".

Ciao emily cara! Non posso trattenermi da recensire la tua ennesima storia sulla Romione,io amo questi due matti! Mi fa piacere pensare che sia accaduto davvero,voglio dire,é un po' inverosimile,ma hai collocato davvero bene la tua storia nei libri e hai fatto sí che sia alquanto probabile!! :) per quanto riguarda i personaggi,la tua Hermione é un qualcosa di stupefacente per quanto é simile alla Hermione della Rowling! ;) cosí razionale e ligia al dovere...ma capace di perdere ogni lume della ragione di fronte a una dichiarazione di Ron! e Ronald, oh mio Ronald, é perfetto nella sua insicurezza e ubriachezza!! Ahah ron ubriaco avrei voluto vederlo! :D
Spero che il contest sia a te favorevole,alla prossima! Lène :)