Il triste caso di Angelica Igarashi
di kymyit

17/01/17, ore 19:10

Comincio col dire che le storie evocative/introspettive sono le mie preferite; adoro quelle prive di dialoghi o comunque con una battuta incisiva e basta. Il tuo stile mi è piaciuto moltissimo in questo senso. Il lessico è ricchissimo e privo di ripetizioni.
La storia mi ha fatto emozionare, dico davvero ed è per questa che l’ho apprezzata molto. Mi piace tantissimo la parte iniziale (che ti ci creda o no per quanto Naegi fosse un bellissimo personaggio, la mia preferita è diventata Angelica).
La lettura non è per nulla pesante, anzi credo abbia qualcosa di... Magico. Leggendo ho avuto in mente la sala degli imputati e lo scranno di Monokuma...
Dunque, i personaggi sono ben caratterizzati, fai accenni a tutti e tutti rispecchiano gli standard che riscontriamo nell’opera. L’ambientazione vaga dona un’immagine di mistero e sentimentale alla storia, carina proprio... Qualcosa di più concreto, forse... Cominci molto bene con il caso, poi partono a ruota i pensieri che sembrano un po’ scollegati dal resto e non si amalgamano benissimo al resto, ma prendila come una piccolissima “critica” perché il resto è ben fatto.
Sull'originalità mi trovo sempre un po’ in difficoltà xD La storia è basata principalmente sui pensieri di Angelica, di per sé non aggiungi nulla alla trama principale, come è giusto che sia... Probabilmente hai messo per iscritto quello che la ragazza pensa di tutti, non è una cosa banale, per carità né scontata, solo poco originale. Ciò non toglie che la storia ha un altissimo livello sia stilistico che sentimentale.
Il titolo è bellissimo ** evocativo e adattissimo alla situazione...
La storia mi è piaciuta da morire. È scritta benissimo, senza una virgola fuori posto e adoro le storie sentimentali, come ti ho già detto. L’atmosfera di felicità e malinconia che si respira durante tutta la storia, è qualcosa di stupendo ** davvero molto brava! Hai azzeccato in pieno anche il messaggio generale che l’opera originale voleva dare, secondo me... Hai mostrato come la voglia di libertà possa portare a uccidere, ma solo se si ha qualcosa per cui lottare. Ti metto le frasi che mi sono piaciute di più ^^
"Per non parlare di Fukawa, quella mocciosetta girava sempre intorno a Togami, che le piaceva da morire, fin dal primo momento che si erano incontrati, all'Accademia della Disperazione (come se ci fosse qualcuno ancora disposto a chiamarla Vetta della Speranza)."
"-Nonostante non sappia mettere due passi di fila senza finire a terra, hai ammaliato quasi tutti, perfino Togami. Che faccia quando ha scoperto di essere tuo fratello!! Io credevo che quello fosse asessuale!- e giù a ridere."
Davvero un ottimo lavoro.

11/11/14, ore 20:16

Ciao.
Ho sempre pensato: "non devo leggere questa fanfiction, questa Angelica sarà una Mary Sue" e la parte più bella è stata scoprire che era una Mary Sue. Però la storia mi è piaciuta. Eccetto perché sono tutti morti e hai ucciso tra i primi la mia adorata Fukawa. La mia povera Fukawa, che i produttori avevano già rovinato abbastanza. Ma ora basta parlare di Fukawa.
Non capisco il significato di :"Credevo fosse asessuale!" accostato a "Dovevi vedere la sua faccia!" .
E poi sono abbastanza curiosa di c

11/09/14, ore 03:28

Devo dire che come fic mi è piaciuta. E devo ammettere che il finale me l'ha fatta piacere ancora di più! Molto carino lo svolgersi del caso, forse sarebbe stato meglio approfondire un po' la descrizione, ed incentrata più su un personaggio invece che passare dai pensieri di Angelica a quelli di Naegi etc (però non avrebbe avuto lo stesso effetto, quindi in realtà il mio è un commento senza senso ahah). Non mi pare di aver notato errori, a parte qualche lettera sbagliata in alcune parole (maledette tastiere, colpa loro) e forse qualche virgola! Riguardo Angelica...nonostante sia una Mary Sue (ce lo vedo proprio Monokuma a farglielo notare sai?), nella storia era ben incastrata. Sarebbe stato carino approfondirla, nel senso che la sua distorta idea che uccidere Leon fosse cosa migliore di "lasciarlo morire" è interessante; mi sarebbe anche piaciuto leggere di più sulla loro relazione! Comunque sia, voto positivo perché la fic è molto carina! - Shion

09/06/14, ore 11:03

Per un attimo ho tremato e temuto, ho sollevato gli occhi al cielo e mi sono ritrovata immersa nella disperazione pensando: "No! No, ti prego, non anche qui! Non qui che c'è tanto materiale dannatamente interessante per sviluppare i personaggi canonici."
Poi ho capito che c'era qualcosa che non andava.
Sono arrivata alla fine e... ho riso. Ho riso, davvero.
Mi hai ingannato maledettamente, e ti adoro per questo! X°D
Un bacio, brava! X°D