poliziotto per caso
di Savvy1DDDL

08/06/14, ore 19:00

Vedo in questa storia una potenziale trama per un cartone animato. Lo stile semplice e scanzonato (ok, bisognerebbe eliminare i refusi e mettere qualche virgola in più) si adatterebbe bene.
E' forse fin troppo scontato che nel mondo reale una ragazzina di 16 anni non può essere un agente segreto che combatte il crimine e/o salva il mondo, ma i cartoni e i fumetti sono pieni di tipi strani che nel mondo reale non potrebbero esistere.
Quindi il mio parere resta positivo: correggere i difetti e salvare ciò che c'è di buono (e c'è)

07/06/14, ore 20:21

I soliti errori sono sempre presenti, non vai per niente nel dettaglio, è troppo breve, i dialoghi sono scialbi e l'evoluzione della trama è... Noiosa, rapida, non è comica (essendo un racconto di genere comico, mi aspetto scene che possano divertirmi).
La protagonista impara a sparare in una sola notte? La mandano subito contro i cattivi? Sul serio? Il "mondo" in cui è ambientato la tua storia non ha regole, né il minimo senso "logico", e non è una cosa positiva.

07/06/14, ore 20:17

Gli errori continuano ad aumentare: adesso ci si mettono anche gli errori con le doppie ("traggica" e "polizziotto") e il passaggio senza motivo da passato a presente.
Passando alla storia... Davvero? No, non è fare una storia comica su una famiglia di agenti segreti, semplicemente hai scritto una cosa che va contro ogni logica anche di una storia comica: Così, di punto in bianco, lei scopre che i genitori e la migliore amica sono delle spie, ma non riesce a sentire niente di più. La cosa più logica, anche per una storia comica, sarebbe fare delle domande, invece la madre (sapendo che la figlia rischierebbe la vita) decide di farla diventare una spia così di punto in bianco, senza avere uno straccio di dialogo con, che so, il capo?
Fare una storia comica non vuol dire uscire da ogni logica e da ogni schema. Le situazione al limite dell'assurdo hanno al loro interno una propria logica: è necessario che ci siano delle regole alla base, altrimenti il tutto diventa solo un racconto delirante, ma che non strappa nemmeno una risata.

07/06/14, ore 20:07

Ancora una volta, è troppo breve. Non è che mandare a capo a ogni frase rende il tuo racconto più lungo, da solo l'impressione di allungare il brodo.
Ci sono tanti errori, così come nel primo capitolo, dovresti curare di più la punteggiatura e la grammatica in generale, cercando di formare dei periodi più complessi.

07/06/14, ore 20:02

Mancano le descrizioni di un qualsiasi tipo, e, soprattutto, ci sono tanti errori di scrittura, tra cui quello più evitabile di mettere almeno le maiuscole. Questo primo capitolo è piuttosto breve, anzi, brevissimo, e non succede nulla di che.

05/06/14, ore 12:31

Benvenuta! Accetti solo critiche o vanno bene anche i complimenti ? :)
Perché di critiche non ne ho tantissime, prevale il parere positivo. La trama è interessante ma aspetto a dire altro per vedere lo sviluppo. Hai impostato i dialoghi in modo vivace e porti avanti la storia tramite quelli (ed è una buona cosa).
Hai impostato come tempo della narrazione il presente: non è un errore, assolutamente, però è una scelta minoritaria. Beh, questa non è critica né complimento, è un'osservazione estemporanea.
Insomma: mi sembra un inizio positivo. Che posso dirti? l'esperienza viene scrivendo, quindi continua!