L'Adieu - Solo l'ultimo addio
di _Eleuthera_

20/08/10, ore 12:56

Credo che tu non debba preoccuparti di non essere all'altezza di Hugo, perché con la passione che hai per quest'opera potresti colmare qualsiasi lacuna!!
Anche io adoro Notre Dame de Paris, avrò visto il musical qualcosa come un'ottantina di volte, in cassetta, su youtube, dal vivo...ed ogni volta è un'emozione nuova. Proprio come leggere questa tua one-shot...scrivi bene, e credo che tu abbia azzeccato in pieno i sentimenti e le emozioni che deve aver provato Quasimodo in quel momento! Mi è piaciuto in particolare dove dici che si sente in colpa per "perseguitarla" anche dopo la sua morte :(
Complimenti!!

21/02/09, ore 18:10

Sto finendo di leggere il libro proprio in questi giorni. Il personaggio di Quasimodo è, a mio avviso, il più toccante di tutto il libro. E' molto bello il tuo racconto e rende bene il personaggio. Un dolce, commovente tributo. Grazie di averlo condiviso con noi :)

09/10/08, ore 17:01

Fantastica! Mi ha fatto venire i brividi... davvero! Secondo me non potevi proprio scrivere di meglio... mi hai commosso tantissimo.

14/08/08, ore 14:48

Complimenti, è stupenda, così tragica ma allo stesso tempo piena di sollievo alla fine, sapendo che Quasimodo finalmente smetterà di soffrire. Un tributo veramente degno a un romanzo straordinario, da cui è stato tratto un musical straordinario. Un abbraccio e tanti complimenti. Ely