Unseen
di Shichan

05/04/15, ore 22:30

In questo secondo capitolo approfondisci un po' di più i personaggi attraverso azioni molto semplici e più naturali (una routine come andare a scuola, o al "lavoro" per Hide) che mi sono piaciute molto.
Chiaki è una buona eroina femminile, pacata e attenta ma non saccente, per nulla invasiva o insistente.
Haruki pure- certe sue reazioni sono così spontanee che non so, mi fa sorridere e soprattutto ho adorato il fattore promessa con il nonno. **
Shiki mi incuriosisce molto, anche se ora ha definito chiamaramente Haruki come "preda", mentre su Hideyuki non mi pronuncio perché non l'ho ancora inquadrato bene, anche se equilibri con attenzione i pov e i cambi di scena. Brava!
Ti segnalo solo:
"sentito parlare per strada/ad andare per la sua strada" suggerirei un sinonimo per uno dei due "strada" perché così vicino può risultare una ripetizione leggermente fastidiosa.

05/04/15, ore 22:00

Ciao, Shichan. XD
Finalmente passo anche io uvu <3 era da tempo che volevo leggere qualcosa di tuo e... Beh, c'è stata finalmente occasione xD la tua compare mi ha spacciato il link -e io amo le originali, specie scritte bene come questa. L'introduzione è curiosa, si legge di questi spiriti, di questi yokai, e poi passi alla descrizione del primo-presumo- protagonista e dei due successivi.
Ce lo vedrei bene come manga =q= <3 me lo sono immaginato bene, scena dopo scena, semplice e diretto, senza troppi fronzoli ma con una certa "aura". Hai uno stile ottimo. **
L'unica cosa che mi ha confuso-o forse è la stanchezza, non so-è stata l'introduzione della ragazza, che non capisco da dove sia sbucata- e di come abbia recuperato la lanterna sfrecciata in avanti o.o
Inoltre tendi a usare la d eufonica, secondo cui la regola è dovere usarla solo in caso di incontro tra vocali gemelle (a eccezione di "ad esempio"). Ma essendo scrittura amatoriale è una regola che puoi anche ignorare xD

06/07/14, ore 00:09

... non te lo meriti un commento.
Non te lo meriti, mi hai fatto male. ;_; Povera Chiaki, la parte finale mi si è mangiata un pezzo di cuore. Questo capitolo è stato più scorrevole, forse perché era più incentrato sulla vita di uno dei protagonisti piuttosto che sugli youkai - a cui in realtà mi sto abituando. Mi sento come se fossi a lezione di, boh, cultura giappa: questa storia mi piace perché, tra le altre cose, si impara sempre qualcosa di nuovo. *_*
Haruki comunque merita di essere preso a botte. Da me, possibilmente. O da Shiki, in qualunque senso voglia dargli una botta. io non ho problemi. 8D

25/06/14, ore 15:38

Io amo Shiki. Non tanto quanto amo Haruki, ma è risaputo che lui sia a livellii irraggiungibili - seriamente, la tua innata abilità di creare personaggi maschili che mi fanno innamorare sarebbe, come già detto in privata sede, da studiare.
E si è riconfermato anche il mio amore per Chiaki, perché credo sia cazzutissima; non per dire, ma se mi fossi trovata un demone a distanza ravvicinata io non avrei avuto una reazione del genere. Chi vuol capire capisca, ma giuro che non c'è nessun doppiosenso (forse). E Hide è un figo, ma non credo fosse realmente necessario specificarlo, suvvia: che ami le persone con una faccia di bronzo non è una novità, specialmente per te.
Ma tornando a noi, sono curiosa, ti odio. Curiosa e fangirlante, perché ho colto pienamente quel piccolissimo accenno di Shiki > Haruki, cosa credi ehi, adesso esigo l'altra oneshot più che mai - e secondo me ad Haruki sotto sotto piace che la sua mente sia violata in quel modo, eh eh eh. Perché andiamo, chi è che non vorrebbe essere violato da Shik-- okay la smetto.
... Giuro che questa, nella mia testa, era una recensione seria, un tempo. Ma del resto è colpa tua e del tuo creare personaggi che mi fanno male, ecco.

25/06/14, ore 00:15

Shiki io non so se amarti o temerti. Perché io vorrei amarti, ma sinceramente nelle ultime righe mi hai messo un tantino i brividi. Sicuramente mi farò un'idea più avanti, facciamo che per ora sto in campo neutro, ecco.
Voglio sapere perché vedono quello spirito e voglio saperlo adesso. Io mi siedo qua e scodinzolo. Sono oltremodo affascinata da come tratti l'argomento, io sono totalmente una niubba ma non mi sento assolutamente persa, sarà colpa di Chiaki (un altro motivo per cui Shiki dovrebbe fare il bravo, ecco). Scivola tutto così bene che non è assolutamente un peso leggere di cose ignote, per cui ti regalo una stellina da appiccicare in fronte. *appiccica*
Aspetto il prossimo e... Shiki, non violare la mente di Haruki così, essù. Sporcaccione.

07/06/14, ore 15:35

Non ho parole per commentare. Haruki è così carino ma è troppo un dito in culo e prima di ammetter di volergli bene passerà tanta acqua sotto tanti ponti, idem per Chiaki. Ironicamente, Hide ha un sex appeal che mi perseguita da quando ho iniziato a leggere questa storia, ma il mio personaggio preferito al momento è Shiki e spero che prima o poi scriverai un spin off con le sue avventure in solitaria perché se le merita tutte.
No, vabbeh. Seriamente. È tutto così interessante che mi spezza, lo adoro. Io mi siedo e aspetto, eh.

06/06/14, ore 08:23

Ciao:)
La tua storia mi ha incuriosito veramente molto :D
La seguirò senz'altro.
Bacio,
Drachen:)

05/06/14, ore 22:34

Grazie al cielo è solo il prologo perché se fosse finita qua sarei venuta a cercarti a casa e ti avrei obbligata a continuare togliendoti cibo e acqua.
No non è vero, non sarei così crudele.
Io non ne so niente di demoni e mitologia giapponese, sono andata a googlare ogni singola parola non mi fosse familiare e mi sono immaginata le poche scene che hai descritto morendo dentro, perché adesso io vorrei essere uno di questi tre sfigatelli e vedere e sentire queste bestiole - finché non mi mangiano, almeno. Insomma, c'è ancora poco ma a me questo poco piace quindi GIMME MOAR.  *la scuote*