Notti in bianco
di OrangePaint

11/01/15, ore 19:08

Bella flash!
Ho trovato alcuni punti davvero ben congegnati, degni di uno scrittore professionista.
-Aha! Sarò un eroe, incarcerato per aver rapito una cucciolata di cani – che in realtà ho cercato di salvare da persone malvagie e senza scrupoli che volevano farne pellicce – riuscito ad evadere grazie al mio fidato compagno di vita, un grazioso dalmata. Buona idea, no? Mix di cuccioli, amore per la libertà e anche pericolosità: boom! Assolutamente leggen... non ti muovere... DARIO!
Questa mi ha spezzata :D
E ovviamente ho anche apprezzato il "tributo" alla Carica dei 101!
Riflessione tutta mia: ma quanto suona male la tipica battuta di Barney in italiano? Non ho mai visto una puntata di How I Met Your Mother in italiano e ora che vedo come è stata resa la battuta non credo lo farò mai. Certo, per carità, non è per forza colpa di chi ha tradotto, certe cose sono semplicemente intraducibili!
-È mattina, in realtà... per quanto mi riguarda è il vero tocco di classe di tutta la flash. Davvero. Non so se è stato voluto o no, ma hai davvero reso tantissimo in una semplicissima osservazione. Avrei quasi concluso così la flash, rendendola forse meno accessibile ai più, ma davvero significativa!
La chiusa che hai scelto tu, comunque, non è male e non è nemmeno eccessivamente sdolcinata.
Brava, non c'è altro da aggiungere.
Ogni eventuale refuso verrà corretto quanto prima :)
Phantasia

09/12/14, ore 01:23

Ottimo lavoro, sembrava di stare nella testa di Barney! Anche Marshall era molto IC e persino la comicità era quella tipica della serie. L'unica cosa che mi pare un tantino strana è l'audacia che dimostra Barney sul finale (ricordo una puntata in cui lui si fa aiutare da Lily per chiedere a Robin di uscire e fa fiasco), però non ho nessuna critica da farti, perché la shot è scritta troppo bene e dopotutto Barney mette a nudo i suoi sentimenti per Robin alla fine della serie, cosa che rende la telefonata della tua shot plausibile. Scrivine altre su questo fandom, te la cavi benissimo!

13/07/14, ore 16:43

Buonsalve a te!

Finalmente ho letto una fanfiction con pairing Robin/Barney.
E' davvero bella, e Barney é coerente al 100% al suo personaggio che ho sempre visto in televisione.
Marshall è perfetto nel ruolo di amico che consiglia, se avessi scelto Ted non credo sarebbe stata la stessa cosa (anche se rimane uno dei miei personaggi preferiti).
E poi... un eroe incarcerato per aver rapito una cucciolata di cani, che in realtà ha cercato di salvare da persone malvagie e senza scrupoli che volevano farne pellicce, riuscito ad evadere grazie al fidato compagno di vita, un grazioso dalmata...?
Ahahahah! Fantastico. Sarebbe partita la risata di sottofondo.
Oookay, nient'altro da aggiungere :).

KissFromARose_A
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 04:45 pm)