Per nessuna donna
di icered jellyfish

30/06/14, ore 17:17

«Io sono uno scherzo della natura, cardinale; una donna libera in un mondo di uomini
Una frase apparentemente scontata al giorno d'oggi, ma che trovo più moderna che mai.

Amo profondamente i personaggi femminili che cercano di essere più di quello che la società vorrebbe da loro, indipendentemente dal periodo storico e con ciò la naturale e semplice descrizione caratteriale di Joanna mi ha colpito sin da subito: il suo è uno spirito libero, condizionato da un' opportunità da lei vissuta e decisa.
Apparentemente non teme giudizi, ma allo stesso tempo la vedo, o meglio: la immagino incapace di sottomettersi al volere altrui se non per spirito di sacrificio.

Nel caso tu decidessi di continuare a trattare questo testo, mi piacerebbe molto poter indagare sulla profondità psichica di Joanna.

Riguardo al testo, mi ha colpito molto l'impostazione grafica simile a quella di un libro.
Non ho trovato errori particolari e la lettura è scorrevole.

Buon proseguimento,

Barn Owl

08/06/14, ore 21:36

Eccomi qui, in un fandom con il quale non ci azzecco niente (nonostante i Borgia siano una delle famiglie rinascimentali che mi stimolano di più insieme ai Tudors), ma non posso perdermi la delizia di leggere una delle tue shot.
E infatti non mi hai delusa affatto. La scena è descritta minuziosamente in ogni singolo particolare e il tuo stile ricco di elementi di decoro ha reso ancora più elegante il contesto in cui era narrata la vicenda (che sia bosco o no, il Cinquecento per me è raffinato, tsk xD). Nessun errore di battitura o grammaticale, cosa da sempre e per sempre apprezzata, e la narrazione è fluida.
Joanna è descritta bene, è umana, e questa sua abilità con l'arco e con la caccia mi ricorda un po' qualcuno... COFF. <3
Non conosco Cesare, grazie a Dio non ci ho mai cenato insieme, e le informazioni riguardanti lui sfociavano solo nel suo amore per il sesso e noto con "piacere" che hai fatto menzione di questo.
Non so che dirti altro, potrò fangirlare di più con te non appena avrò buttato un occhio sulla serie (e questo si deciderà solo in seguito agli esiti degli esami xD), quindi per adesso accontentati di questa pseudo-recensione sterile e uguale a tutte le altre ahahahah
YOUR BIG LUV
Ucha