Kamigami no Asobi: Love of Gods
di Yuphie_96

16/12/14, ore 14:39

Ciao,
Dunque, inizio com il dire che ho letto la ff per puro caso, e solamente qualche capitolo... inutile ribadire che lo stile copione non è proprio il massimo, non sto nemmeno a ripeterlo perchè vi è già stato detto e potreste scocciarvi dopo un po'. Detto questo, un altro punto cruciale è la punteggiatura, quasi sempre errata o almeno errata in parte. Lo reputo un peccato perchè la storia è leggibile e carina e la trama è simpatica, sebbene sia particolarmente similare in certi punti con l'anime stesso... comunque, belli i personaggi, ho semplicemente adorato Hate. C'è qualcosa di vagamente macabro e avvincente in lei, e la cosa mi prende particolarmente... posso affermare che la preferisco di gran lunga a Luce, sebbene nemmeno lei mi dispiace. Avete davvero fatto centro con lei, ci vuole quella un po' distaccata dagli standard classici della ragazza dolce e un po' bimba min**a (scusate il termine). La mia bandierina è verde, la storia è bella e sicuramente seguirò i progressi, specie con Loki e Hate che trovo azzeccatissimi assieme. In fondo Loki è bastardo di natura (E non mi riferisco solo a Kamigami no asobi, ma anche alla mitologia in generale) e si eccita con ragazze fuori dal comune e che sanno tenergli testa. Bravissime, davvero, Hate mi piace un sacco, e poi il nome... "odio" in inglese, ahah brave brave, qualcosa di poco scontato!
In bocca al lupo,
-Giuliette

09/09/14, ore 11:52

Ciao, l'anime l'ho visto qualche giorno fa, e devo ammettere che mi ha molto colpito sia come trama e come personaggi che
erano interessanti.

Molto carina la vostra idea di rappresentarlo sotto forma di voi stesse :)
ci saranno tutti gli Dei presumo, chissà che vi inventerete.

Passo alla recensione.
Secondo me lo stile di scrivere sempre il nome di chi parla susseguito dai puntini, rende un po' banale la storia, o meglio sembra un teatrino.
La descrizione dei paesaggi, e delle azioni è ben fatta, anche se io consiglierei un font mento pressante; perchè il nero così in grossetto al primo impatto spaventa, sembra urlato, enfatizzato più che, parlato.
Il problema di questa storiasono gli errori, in particolare mi risulta banalissimo questo capitolo, se ben comprendo la vostra intenzione. Ma non capivo quando finiva la frase...
Poi c'è un uso scorretto di punteggiatura, ma non sono una che la maestrina, quindi anche tralascio.
Andando avanti mi piace il finale, anche se non rispecchia l'anime.
Ho notato che ci sono delle abbreviazioni dialettali del gergo giovanile. Comprendo che siete studenti, ma in questo sito non è ben accetato a meno che non sia un genere " demenziale o comico"

Beh, secondo me la storia è buona come trama, ma è un po' fastidiosa leggerla per il font e gli errori, che fanno perdere l'interesse nel finire a leggere il capitolo.
Non voglio offendere ma dico solo le mie impressioni.

A presto, la seguirò di certo, perchè l'anime mi piaceva molto (e aspetto pure la seconda serie) e poi voglio vedere che inventerete.

A presto
                                                                                                By Lunaby

(Recensione modificata il 09/09/2014 - 11:59 am)

18/08/14, ore 21:22

Sembra carina spero di poter vedere presto un aggiornamento ^_^ mi piacciono le due protagoniste.
A presto !
Osaki kitsune

23/06/14, ore 18:21

Premetto che son partita con tutte le buone intenzioni di questo mondo.
Ho letto la FanFiction sino ad un certo punto, ma no per cattiveria o noia. Il problema sta, come t'hanno fatto notare in un'altra recensione, nella struttura del capitolo, come se fosse un copione. Il lettore, a parer mio, si stanca facilmente a leggere in questo mondo e, per quanto, magari, la trama sia bella, ritrovandosi un testo del genere preferisce chiudere il tutto.

Nel prossimo capitolo ti consiglio di aggiungere più dettagli, evitare questo tipo di strutture e, soprattutto, stare attenta alla punteggiatura. E' molto importante! Ho avuto difficoltà a leggere alcune parti, poiché mancavano le virgole e mi stancavo.
Una cosa che vorrei farvi notare, inoltre, è il gergo utilizzato. Capisco che i personaggi sono dei perfetti OC, ma se son ragazze giapponesi, è difficile che parlino in quel modo un po' grottesco o volgare, come ad esempio 'Ma che cazz--'.

Un'altra cosa importante: è sbagliato scrivere '' l’amica la guardò moooolto ma moooolto male mentre lei rideva [...] ''
Se volete sottolienare il molto o qualsiasi altra parola, non allungate le vocali, ma aggiungete altre parole.
Ad esempio: L'amica la guardò fin troppo male, mentre lei rideva. / L'amica la guardò trucemente, forse fin troppo male, mentre lei rideva.
e così via.

Nessuno è nato con il dono della scrittura perfetta e quant'altro, infatti anche voi potete migliorare. Magari siete alle prime armi!
Questa recensione non serve per attaccarvi, né a far cancellare la storia, sia chiaro! Lo scopo è quello di farvi migliorare, poiché la trama, seppur non il mio genere, è buona e l'idea originale.

A presto ~ ♥♥

17/06/14, ore 17:27

Zan zan zaaaaaan! (?) Sono la Nacchan, o Shasshy per Serena xD Ragazze, siete grandiose. Questo capitolo è a dir poco fantastico xD DOVETE pubblicare il seguito al più presto <3

09/06/14, ore 21:29

Ciao! Dal momento che mi è stato chiesto di passare a leggere questa storia (a voler essere pignoli ciò non sarebbe nemmeno permesso dal regolamento del sito, ma vabbè), eccomi qua. Mi dispiace, ma per il momento la recensione non è positiva per alcuni motivi che ora ti elenco. Innanzitutto, il punto più importante, che è anche l'errore più grossolano: lo stile copione. Non trattandosi di un brano teatrale ma di una storia, ti (vi) consiglio nel modo più assoluto di evitarlo. È stancante, e denota superficialità. Inoltre, la punteggiature è un altro punto debole. Mancano i punti fermi di fine frase, importantissimi. Perdete più tempo nelle descrizioni, sia dell'ambiente circostante che dell'introspezione delle protagoniste, descrivete il modo in cui interagiscono, evitate il gergo dialettale (esempio: "ma che cazz-") capisco che essendo studentesse si esprimano in gergo giovanile, ma no. Assolutamente no. Inoltre, vi prego, nel modo più assoluto: evitate quelle note tra parentesi e quella faccine. Non servono. Nel complesso, vi consiglio di controllare bene lo scritto e se serve riscriverlo, perché l'idea è carina (per quanto non sia il genere di storia che piace a me xD), vi occorre solo di prendere un po' di spunto da uno stile di narrazione più complesso ed appassionante. Alla prossima! -donna turca p.s. questa recensione non voleva essere un'offesa, non prendetela come tale!

09/06/14, ore 18:49

Ciao! Carina la fanficiton.. Però ti consiglio di stare attenta a delle cose...

Il punto.
Ho notato che praticamente non c'è mai. Alla fine di una frase ci deve essere SEMPRE il punto!

Le maiuscole.
All'inizio di una frase, o di un discorso, ci deve essere la maiuscola!
Esempio: Non è detto dai, se studiamo come delle matte potremmo anche raggiungere il minimo sindacale per passare.
(Sò che non sei ritardata e quindi non ti serve l'esempio ma secondo me sono utili)

Gli errori.
Quelli succedono a tutti.. Magari sono di distrazione. Ti consiglio di rileggere più volte e di leggere almeno una volta dal basso verso l'alto.
(Sò che sembra una cosa idiota, ma fidati funziona!)

Ed un ultima cosa.. Lo spazio.
Hate:ciao…Luce…Luce saluta
Sò che è banalissimo, ma non facilità la lettura.
Come dovrebbe essere: Hate: Ciao… Luce… Luce, saluta!

Spero che ora non mi odierai... Io lo dico solo per farti migliorare sempre di più!