L'incontro
di danish

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/05/16, ore 17:25

Io sono quella che arriva sempre ultima e ho letto questa fic solo ora. Ma insomma...dire che mi sono rotolata dalle risate non rende nemmeno l'idea. Fortuna che ero sola se no marito e prole mi avrebbero preso per scema. I cnapitoli mi sono piaciuti tutti, ma i migliori, secondo il mio gusto naturalmente, che vale quel che vale, sono il primo e l'ultimo. Il primo per l'originalità (che poi quel "gweshie" rimmarrà negli annali) e l'ultimo per la tenerezza. Sì dài, come dici tu, incontrare un eroe della nostra infanzia (nel mio caso quasi adolescenza), sarebbe mitico, ma per quanto gnocco e figo, nessuno vale i protagonisti della nostra vita reale! Bravissima, mi hai fatta, come si dice da me, in romagnolo, "sbragare" dal ridere!
P.S. A tredici anni, oltre ad Harlock, gli altri miei eroi figaccioni erano Actarus e Alcor di Goldrake e Pete Richardson, il pilota del Drago Spaziale della serie Gaiking (che era un po'ombroso quasi come Harlock, qualche volta)...

29/01/16, ore 17:51

Degna conclusione di una storia alquanto originale!
Bravissima, mi hai fatto scompisciare! Ci hai messo dentro la giusta dose di comicità, ironia e poi Harlock che cade giù dal Camino e che poi passa l'aspirapolvere non ha prezzo!
Spero di leggerti di nuovo presto, sei sempre una garanzia con le tue storie, come poche!
Alla prossima allora!

29/01/16, ore 17:44

Devo ammettere che il Capitano ha più pazienza di quel che pensavo... Questa volta ci siete andate vicine alla laserata! Certo che capitare in un momento di crisi è una bella fortuna per un giornalista!
Peccato per il selfie, avrei voluto vederlo, sorrideva Harlock? Credo che resterò col dubbio...
Ancora complimenti, 'sta ricetta funziona davvero! ;)

29/01/16, ore 17:03

Ok, per citare la frase o il periodo che preferisco dovrei riscrivere il capitolo tutto qui...
Dopo tutto il lavoro fatto per la cena afrodisiaca... Harlock la "consuma" con Yama? Tra i due litiganti il terzo gode, eh? altro che Kei o Meeme!
L'autoironia sulle fan fiction è stupenda, ad ogni capitolo superi te stessa e brave anche le partecipanti alla stesura!
Corro al prossimo capitolo!

29/01/16, ore 16:40

"aveva cubetti di ghiaccio nelle mutande oltre che la dark matter nel cervello.." questa è una grande verità, ce ne rendiiamo dolorosamente conto ogni volta che lo vediamo, in tutte le sue versioni.
Continua sempre più spassosa la vicenda tra fantasia e realtà, ma un dubbio mi è rimasto: Quanto verrà mai il computo di cui si accenna per la Dorcas?
Brava!
Ci si legge!

29/01/16, ore 16:32

Perdonami! Perdonami! Questa mi era sfuggita! Come ho potuto?
Mi sto letteralmente rotolando... sei geniale! E descrivi perfettamente quella che, secondo me, sarebbe l'universale reazione da comune mortale alla presenza reale del Capitano! Veramente io sarei svenuta mooolto prima, ma non faccio testo... faccio mio, invece il "Gweshie.." farfugliato con la lingua di pezza.
Il Capitano le legge tutte?
Adesso sì che ho paura!
Bravissima, come sempre del resto!
Ci si legge!

24/12/14, ore 10:46

Ciao Danish, che bel regalo che ti sei confezionata! Invece di un vecchio e buffo pancione in rosso ti viene a far visita uno splendido centenario inguainato in nera conturbante pelle! OMG! Da rimanerci secche altro che levitazione!!! Un bellissimo sogno che nulla toglie agli affetti che ci circondano nella realtà di tutti i giorni, ma che invece aggiunge quel pizzico di follia che tiene viva l'eterna ragazzina che alberga in ognuna di noi. XD
Gweshie per gli auguri e colgo l'occasione per rivolgerne altrettanti a te, alla tua famiglia e alla tua splendida gatta (caspita come è corsa a strusciarsi sulle gambe del capitano... è proprio una felina ^^)!

22/12/14, ore 12:15

Che storiellina deliziosa! Dissacrante, divertente e anche un po' commovente. Harlock che viene giù dal camino stile Babbo Natale mi ha fatto scompisciare! Il finale così un po' agrodolce dice una grande verità. E' bellissimo sognare e guai se non ci fossero i sogni, ma le gioie più grandi sono anche quelle più comuni :-). Grazie per avermi citato, ti piacciono i biscotti allo zenzero? Menzione d'onore per la gatta naturalmente! E grazie per questo dono natalizio!
A proposito, ma alla fine chi l'ha mangiata la pizza allo stracchino?

22/12/14, ore 12:06

Oh! danisch!
Un Harlock che scende dal camino no!!!!Se fosse successo a me, di trovarmi Harlock dentro casa sarei di sicuro stramazzata a terra, tu invece ti immagini a parlare con lui quasi come fosse niente!

Io da ragazzina ho immaginato tante volte che l'Alkadia venisse a prendermi, quando mi trovavo in situazioni difficili (tipo deus ex machina) o quando mi trovavo in spazi aperti come una spiaggia, un lungomare...ho invidiato tante e tante volte Tadaschi che sulla spianata dell'aeroporto schiaccia quel pulsante e l'Alkadia appare subito pronta ad accoglierlo!!!!

Anche se da poco ho scoperto questo incredibile mondo di fanfiction mi sento di augurare a tutte voi, (a tutti voi) un buon Natale ( buone feste e buon anno) !!!!!!

E' vero la famiglia è importante, ed è una gioia in più poter condividere con i propri figli la nostra antica ma fervidissima passione per quest'opera unica. Credo che durante le vacanze dovrò lottare con due dei miei figli per non stare sempre "a vedere Harlock"...

con affetto
yuki

22/12/14, ore 01:58

Santi numi, Danish, il Capitano col Folletto in mano non me lo vorrei perdere per niente al mondo! E per la verità mi armerei di Omeprazolo e la butterei giù anche con l'imbuto una delle vostre lisergiche pizze. E io che l'avevo velenosamente definito una specie di Babbo Natale cyberpunk... Non si è mai troppo adulte, nè troppo mogli, nè troppo mamme per ricevere in regalo un Cicciobello Intergalattico da spupazzarsi nel salotto buono. Peccato. Sotto Natale anche i trasporti spaziali, come quelli terrestri, sono inaffidabili. Non resta che sognare. Sognare più forte. Fino a bruciarsi le meningi. Tanto ormai qui mi pare che ce le abbiamo tutte flambè. Ti perdono per quel titolo FINE solo perchè è Natale e siamo tutti più buoni, ma dal 7 gennaio ricominciate a fare le cattive, che il mondo non sarà migliore ma è certamente più divertente con gente così in giro.
Merry Xmas Efp!

20/12/14, ore 21:08

Rotolooooooooooo.....sto cercando di non ridere troppo altri enti metto in crisi mio marito, che non parla francese e non sa come chiedere l'intervento della neuro in vacanza....Harlock che viene a farti visita e mangia la pizza allo stracchino con te! La mitica pizza allo stracchino...e poi ti aiuta a fare le pulizie...lo vedo gia' impegnato con aspirapolvere e pezzuole...esilarante.
Bella la tua considerazione finale...la propria famiglia e' la cosa piu' preziosa.
Un buon natale anche a te e famiglia.

20/12/14, ore 18:06

Molto divertente, molto ben scritto,bella la scena:" ... Aveva i capelli pieni di cenere e la faccia sporca della medesima ma era comunque uno strafigo spaziale."
E anche la scena con lo sgabello, pure io sono "alta" come Tochiro (1,60 m) e quindi gli arriverei alle spalle se avessi i tacchi alti!!

Auguri e grazie delle risate!

20/12/14, ore 17:23

Noooo ma come??? Finisecqui e così??? :((((
Io protesto vibratamente! Proprio ora che era il mio turno di incontrare il Capitano tu mi lasci a bocca asciutta!? Bel regalo di Natale sì!  Mhuaaaaaaaaaaa!!!!
Vabbè mi ripiglio e smetto di fare la bambina fangirlosa frignosa! xD
Mi spiace davvero che tu abia deciso di troncare così bruscamente questa tua storia perché era un'idea molto carina, ma capisco che a volte la vita e sopratutto gli affetti reali esigano più attenzione e "rubino" tutto il tempo a disposizione, anche quello per sognare! :) Ma è giusto così, bisognare dare alle cose la giusta importanza ;)
Grazie di averci allietate anche con questo ultimo  quadretto di Harlock babbo nataloso (chi non vorrebbe incontrarlo?) e spero che in futuro vorrai allietarci ancora con  altre storie così carine e divertenti.
Auguri e felice Nalate a te cara Danish! :)

20/12/14, ore 17:00

Urca Danish, ma... ti rendi conto? Il capitano che sbuca fuori dal camino a mo' di Babbo Natale è da sincope totale!!!Hai avuto il più bel regalo di Natale che penso molte di noi agognano!!! io per prima ^ ^ Però, però... no , no, no... Il bel tenebroso pirata atterra nel tuo salotto e tu mi scadi offrendogli della... Birra? >.< e pure nei bicchieri di plastica che fanno 10 cm di schiuma? O.O Harlock deve amarti proprio alla follia ^ ^ per non averti disintegrata. E poi, anche se lui fa finta di niente... fa sempre lo gnorri... LO SAPPIAMO che lui stravede per Kei non è vero? *.* Scemenze a parte, peccato sia finita quest'avventura, ma quando dici che il tempo è tiranno ti capisco tantissimo, specie quando si hanno marito e prole (sob) Mi è piaciuta moltissimo l'ultima riflessione: "Sognare il proprio eroe d'infanzia è bellissimo, ma niente avrebbe mai potuto sostituire il calore e la gioia che le davano i suoi cari" Parole sante!!! A presto e... mi auguro che tu sia ancora MONOTEMATICA... a buon intenditor...

20/12/14, ore 16:53

Wow, che super regalo di Natale: Harlock recapitato direttamente nel caminetto di casa! E che classe: si mette a passare l'aspirapolvere senza protestare (capitano, se per caso hai tempo di passare anche da casa mia...), mangia in piatti di carta e beve birra senza battere ciglio... e pure il bacio sotto il vischio! Cosa si vuole di più da un ospite simile?
Concordo poi sulla tua riflessione finale: è bello sognare, ma niente vale quanto degli affetti reali!
Grazie di averci regalato questa simpatica "sit-com" natalizia e tanti carissimi auguri anche a te!

PS Per la cronaca: con me in auto, saremmo finite direttamente in un fosso! ;-)))

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]