I diari di Ellie.
di Marco Mazza

23/05/15, ore 22:49

Davvero triste anche questo mini-capitolo D: Che mainconia... Quasi quasi mi fa pensare alla scena in cui Ellie osserva la pioggia fuori dalla finestra quando Joel si e' svegliato... E' una delle mie scene preferite.
Continua appena avrai altre occasioni, la tua storia mi fa rivivere i momenti del videogioco *_*

10/09/14, ore 22:12

Hey ciao! Scusami se ti ho fatto aspettare così tanto, credimi, non ho avuto veramente tempo. Spero che tu possa perdonare questo mio immenso ritardo, so che sarà difficile, ma purtroppo non ho avuto veramente tempo. Passando al capitolo, ho trovato alcuni errori di battitura e uno verbale che ti riporterò qui sotto in modo che tu possa trovarlo e correggerlo. (scusami se te li rinfaccio, ma ci tengo ad aiutare gli altri con i proprio errori e a rendermi utile in quale modo)
"In quartiere carino, appena fuori la città…" qui non so se, all'inizio della frase, volevi scrivere "in un quartiere carino..." oppure "un quartiere carino..." comunque, spero di averlo riportato esattamente.
"Ho provato a riempire le tua pagine bianche..." dovresti correggere "tua" in "tue".
"Ho deciso di non dormire nella camere principale." qui invece dovresti cambiare "camere" in "camera".
"Di loro tre, felici e spensierati al luna park, al mare, in montagna e ha una cena di famiglia." qua il "ha" che hai inserito non va bene, il verbo avere in questo caso non era utile, dovresti quindi sostituirlo in una "a". Dovresti poi rivedere per bene gli accenti, soprattutto quelli del verbo essere. Mi dispiace davvero tanto di averti riportato questi errori in parte perché, credimi, io non sono una di quelle persone che non sopportano il minimo sbaglio, anzi, li tollero, stavolta se te li ho riportati è perché vorrei aiutarti negli sbagli, guarda, non tanto gli errori di battitura, ma gli accenti e i verbi te li ho voluti riportare perché sono quelli che contano. Se sbagli uno di loro rischi di cambiare il significato della parola talvolta, e quindi anche della frase. Riguardo il contenuto, l'ho adorato. Povera Ellie, non so come si senta per davvero, ma posso solo immaginare... E mi sento in pena per lei. Spero vivamente che tu possa continuare la storia perché, a parer mio, sta venendo che è una favola, lasciatelo dire. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

28/06/14, ore 15:54

Ciao :) allora, inizio col dire che l'idea del diario di Ellie è stata strana e fantastica allo stesso tempo. Non perchè penso che Ellie non sia una persona che tiene un diario, semplicemente per il fatto che Ellie mi sembra aver paura di affezionarsi a qualsiasi cosa. Comunque, tralasciando la fantastica idea, mi è piaciuto anche il modo in cui Ellie racconta le cose, insomma, mi piace tutto ahahah. Io avrei una domanda, sempre se puoi rispondere ovviamente. Ho letto nella tua risposta ad una recensione che la storia parla prima dell'incontro con Joel, e la domanda mi sorge spontanea. Nella storia ci sarà anche Riley oppure è successo prima ancora che loro due si conoscessero? Dopo questa piccola domanda, alla quale spero risponderai, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima :)

25/06/14, ore 15:58

Questa scena mi fa pensare moltissimo a "Io sono leggenda", e sinceramente ho davvero paura che loro, i quali Ellie si domandava come potrebbero essere felici, avessero fatto una brutta fine... Non voglioo essere pessimista, solo che ogni tanto le idee mi vengono automaticamente.
Ha ragione che il silenzio e' un buon compagno, anche se io e "lui" certe volte non andiamo mai d'accordo XD
Comunque bella storia come sempre, aspetto il prossimo aggiornamento ^^

24/06/14, ore 18:14

Scusa se sono arrivata cosi' in ritardo, ma tra una cosa e l'altra, ho rischiato di non trovare piu' il tuo account!!
Mi sono ricordata che volevi fare un'altra lettera, ed eccomi qui ^^ Sono davvero felice che tu abbia "continuato" [intendo iniziato].
Come sempre, ogni frase che scrivi, o che Ellie scrive, mi trasmette le strane emozioni, come se provassi la tristezza e la solitudine. poi perdere una persona come se fosse una parte della vita quotidiana... E' indescrivibile D:
Spero che continuerai presto ^^ Ottimo stile!!

21/06/14, ore 23:52

Mi piace il modo in cui hai fatto "parlare" Ellie. Trovo che questa idea del diario sia carina, aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ho notato che sarà una storia a capitoli, quindi di certo non me la perdo. Spero di poter leggere presto il prossimo cappy, un saluto, da Alecraft Mounts! P.S: vorrei sapere solo una cosa (se posso ovviamente perché non so se spiegandomelo tu possa spoilerare) ma per caso questo diario viene scritto da Ellie durante le sue avventure con Joel? So che con questo inizio potrebbe non centrare molto con quello che ho appeno domandato, ma sono molto curiosa. In ogni caso, scusami per la domanda.