Ricordi dimenticati di sette ragazzi Stark
di Lynn Lawliet

13/07/16, ore 01:50

Ho le lacrime agli occhi, veramente. I sentimenti che hai scelto si legano perfettamente ai personaggi, non importa se sono stati delle loro caratteristiche per tutta la vita o buona parte o se li hanno provati solo in un determinato momento, come Robb, sono quelli che li definiscono meglio.
Robb era immobile mentre veniva ucciso: normalmente avrebbe combattuto, ma a quel punto, quale sarebbe stato il senso? Sua moglie e suo filio erano morti, come anche i suoi fratelli per lui, sua madre stava per fare la stessa fine e il suo migliore amico lo aveva tradito. Tempo addietro, ma sicuramente non lo aveva dimenticato.
Vedere anche Theon fra i fratelli Stark mi ha reso felicissima: è il mio personaggio preferito e spesso viene dimenticato troppo facilmente, o gli vengono attribuite colpe senza pensare a cosa possa averlo portato a fare ciò che ha fatto. La sua paura ppiù grande ormai non è più il male fisico che Ramsay gli infligge, ma la possibilità che gli tolga tutto ciò che era, pure i ricordi, che in un modo o nell'altro lo mantengono in vita.
Non so se hai letto i libri, ma c'è un passaggio nell'ultimo in cui Theon afferma di essersi sentito più vicino a Robb che a qualsiasi figlio di Balon: ecco, per me dimostra il suo essere in parte uno Stark.
Jon mi è sempre sembrato solo, oscurato dal fratello e dal suo nome, un bastardo di un lignaggio troppo alto per i Corvi, ma pur sempre un bastardo.
Sansa e Arya, nonostante siano agli antipodi, mi piacciono entrambe: una prigioniera di un mondo che ha sempre desiderato, l'altra rovinata da questo mondo, ma libera, come ha sempre voluto essere.
Bran mi intriga un sacco, però anche lui mi fa pena, come la sorella minore, idealmente lbero di fae ciò chevuole ma non fisicamente.
Rickon è il piccolo della casa, ha perso tutto prima ancora di realizzare cosa effettivamente avesse.

scusami per la recensione chilometrica e ancora complimenti!

17/06/14, ore 17:35

Partendo dal fatto che i miei sentimenti verso gli Stark sono molto contrastanti e passano da odio ad amore continuamente, questa storia mi ha davvero emozionata.
Potenzialmente, la fine che è in realtà un inizio, è come un grande puzzle pieno di emozioni positive, che poi man mano va sgretolandosi ed ecco che affiorando per ogni membro della famiglia emozioni di tutt'altro tipo.

Ma andiamo per ordine.

Robb. La parola "rimpianto" è davvero la sua parola. Anche io nell'episodio del Red Wedding mi sono accorta che lui non cerca mai di ribellarsi o combattere, è come paralizzato dal dolore che prova per Talisa, non ha la forza per reagire, non ha più la forza di far niente se non di pensare negli ultimi secondi della sua vita tutto ciò che non sarà mai suo.

Theon. E' uno dei miei personaggi preferiti di GoT e sono felicissima che tu lo abbia considerato come uno di famiglia. E' un personaggio profondissimo che secondo me pochi hanno capito davvero. Per quanto mi riguarda, ogni parte in cui si parla di lui mi provoca un profondo senso di angoscia, è come se lo sentissi tremare e reprimere nella sua mente tutti i ricordi felici.

Jon. Stupendo il modo in cui hai descritto la sua solitudine passata mascherata in contrasto con la vera solitudine che lo assalirà per sempre dopo la morte della mia amata Ygritte (un personaggio meraviglioso che è morto davvero troppo presto).

Sansa. Premessa: è uno dei personaggi che mi piace di meno in tutto GoT. Tuttavia, il parallelismo con Tyrion e il suo essere una "libera prigioniera", la rendono decisamente apprezzabile.

Arya. Fin dalla prima stagione, ho sempre pensato che alla fine lei farà il culo a tutti quanti. "Rabbia" è la parola che più le si addice, il fatto di aver perso tutto ma non se stessa, è il motivo per cui la adoro.

Bran. Ho sempre trovato questo bambino abbastanza inquietante, ma ho apprezzato davvero il tuo evidenziare che alla fine non ha scelto lui il suo destino, ma nonostante ciò deve affrontarlo.

Rickon. Infine, il piccolo Rickon diciamo che nella serie tv non viene approfondito particolarmente, ma mi è piaciuto tantissimo come hai reso il suo momento di passaggio dall'infanzia alla giovinezza attraverso la perdita di quell'ingenuità e nostalgia tipiche dei bambini.

Quindi, in conclusione, ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, mi ha emozionato davvero tanto! Spero di leggere altre tue storie su GoT!

Un saluto! :)

13/06/14, ore 15:31

Complimenti, sei riuscita in pieno nel tuo intento. Amo follemente gli Stark e la storia che hai dedicato loro è bellissima, bellissima e struggente.
Ho amato tutte le drabble e la flash finale in egual misura; tutte mi hanno commossa, tutte mi hanno fatta annegare nei feelings.
Si percepiscono tutti sentimenti della progenie del lupo, dal rimpianto di Robb per non poter più vivere e condividere il futuro con le persone che ama (ma, Martin, erano proprio necessarie le Nozze Rosse?) alla rabbia di Arya per quello che le è stato ingiustamente sottratto, passando per il dolore degli altri membri della famiglia (oh che bello, ti sei soffermata anche su Rickon, un personaggio assai secondario che però io amo tantissimo) e di chi anche uno Stark non è.
Dopo tutto l'angst delle drabble, il colpo di grazia viene dato dal pezzo finale in cui con un abile e ben piazzato salto all'indietro nel tempo torniamo tutti a quel periodo, ora così lontano, in cui gli Stark erano vivi e forti e salvi.
Davvero ben fatto, questa fan fiction è proprio una piccola perla: coinvolgente e ben scritta, è un vero piacere leggerla.
Spero a presto,
Clà

12/06/14, ore 17:22

Bellissima questa storia,complimenti è davvero molto commovente.
Si può accettare la presenza di Theon;dopotutto è cresciuto con gli Stark,si quello che ha fatto è stato crudele e vigliacco (e inizialmente mi ha portato a odiarlo) ma dopo aver visto come lo ha conciato Ramsay...bè non si può che averne pietà.
Ahhhhh ma non poteva essere Cersei il giocattolo di quel sadico del Bastardo di Bolton?
Bello anche il modo in cui descrivi gli altri.
Sansa che ormai si rivede in Tyrion,Arya che pur avendo perso tutto non rinuncia a sè stessa e al suo modo di essere,Jon travolto dalla solitudine,Robb che non avrà mai una famiglia,Bran prigioniero di chissà quale arcano destino,Rickon che ha perduto infanzia innocenza senza averle quasi mai conosciute per davvero...
Il flashback finale poi è fantastico!Fanne ancora così mi raccomando!
Ancora complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/06/14, ore 14:31

OMMIODDIO PIANGO COME UNA BAMBINA.
Ti ringrazio e ti maledico per questa valanga di Feels che mi hai scaraventato addosso. :') Mi è piaciuta molto, complimenti! :3