La principessa perduta
di Ayr

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/03/18, ore 06:37

Commovente la reazione dei compagni e il funerale di Morte, mi ha stupito Barden. Non credevo che avrebbe preso così male la notizia, questo mi obbliga a rivalutare un po' e in positivo il personaggio.
Ottima la descrizione delle tradizioni funebri, mi è piaciuta l'idea che loro spargano le ceneri al vento Myr. Ti sei ispirata a qualche tradizione esistente?
La reazione finale di Radamanto è stata bellissima, capisco la sua rabbia per tanta incompetenza. Bella la battuta sul secchio si sardine al posto del cervello XD
Mi dispiace anche per il povero Alcor, fin'ora non ne ha combinata una giusta...spero tenga duro, prima o poi verrà il suo momento.

04/03/18, ore 20:41

Posso dire che l'ultima parte mi ha davvero sconvolto, la morte ( o meglio l'omicidio) di Morten mi ha veramente sorpreso. E' stato totalmente inaspettato.
Come sempre la scena che ho preferito è stata quella di Radamanto, questo cattivo è reso davvero bene. Finalmente anche lui ha avuto un colpo di fortuna, credo che fosse sul punto di avere un esaurimento in caso contrario.
Corniolo si dimostra un buon osservatore, il suo vecchio istinto da soldato gli ha fatto capire che qualcosa non va. Questo però contro un abile assassino non basta.

09/02/18, ore 07:29

Troppo comica la figura di Corniolo, impossibile non ridere.
Mi piace come stai tratteggiando gli elfi e mi incuriosisse Alcor.
Ho proprio apprezzato la descrizione del corvo, mi chiedo con quale magia abbia trovato Zefiro.
Giustamente, arrivati questo punto, i dubbi di Matisse non possono che aumentare man mano che si avvicina alla meta.
Cmq non credo che il personaggio sia in ombra, è una ragazza senza una qualche dote particolare. Mi spiego meglio è coraggiosa e sa tirare d'arco ma questo aiuta fino a un certo punto.
Non ha una preparazione militare, non è intrigante o esperta di sotterfugi. Se non fosse per il potere datole dal suo sangue, che da quello che capisco non ha un'utilità in uno scontro diretto fisico o di astuzia sarebbe una comunissima ragazza di questo regno.
Forse un più coraggiosa della norma, più avventata. Questo per dire che il suo comportamento è credibile e in linea col personaggio, non risulta quindi in ombra o sminuito per questo almeno per adesso.
Se completerai questa storia, una scena in cui Matisse dovrà cavarsela da sola sarà indispensabile.

09/02/18, ore 06:56

Quale sia funzione di quel amuleto creda che la fornirai più avanti, quindi non mi preoccupo. La vera domanda è perché l'avesse dato al servo?
La rabbia di Radamanto è comprensibili e la condivido, l'inettitudine è sempre un problema perché non sai mai dove si nasconda.
Credo che avrei reagito allo stesso modo, con uno scatto di nervi.
Bravo Morten, anche se con il supporto di Zeffiro, se le cavata molto meglio di quello che mi aspettavo.
Sapere che Corniolo era il capitano della sua guardia reale mi ha sorpreso molto, questa non me l'aspettavo e si vede quanto lui fosse legato a lei.
Una domanda sugli elfi, perché questi elfi "classici" possono girare tranquillamente e quelli neri no?

09/02/18, ore 06:26

Capitolo che ho trovato interessante per le informazioni che fornisci, bella la storia su Verbena.
Si capiva che Barden non era affidabile, posso dire che hai descritto un personaggio adeguato al suo ruolo.
Non mi stupirei, se quando se ne separeranno, lui dovesse magari tornare nella trama come spia di Radamantio. Lo vedrei molto in questo ruolo.
Mi è molto piaciuta la descrizione della locanda, hai proprio dato l'idea di un posto affollato e pieno di un chiacchiericcio allegro. Simpatico anche il personaggio di Ginepro. ( Poi abbiamo anche una guest star: Steve XD Scusa, non ho resistito. )
Zefiro fa bene a preoccuparsi, ma non capisco cosa possa aspettarsi da Morten.

06/02/18, ore 09:35

Sebbene dolorosa trovo che la decisione di Zefiro sia stata la più giusta.
Seguire la ragazza da lontano, pronto a intervenire.
Quando ho letto che sarebbe andato via, mi chiedevo appunto come avrebbe fatto a spiegarlo a Procne.
Un rompipalle ci mancava nel gruppo, povera Matisse, lui la lascia e in più si ritrova con questo tizio tra i piedi.
Mi fa pensare al peggio e spero che Corniolo saprà fare buona guardia.
Radamanto mi piace sempre di più come cattivo, non vuole solo il potere per fare quello che vuole ma anche per riscattarsi. Posso dire di comprendere le sue motivazioni.

31/01/18, ore 07:54

Bel capitolo, ci sono state diverse cose che ho apprezzato perché sei riuscita a descriverle molto bene come ad esempio la padrona di casa. Ho apprezzato molto il suo comportamento.
Anche Morten, evidentemente il ragazzo è in piena pubertà, vedere Matisse o qualsiasi altra ragazza gli deve scatenare gli ormoni anche se deve imparare a non fissare.
Non che il primogenito Barden sia tanto meglio, evidentemente le ragazze devono scarseggiare da quelle parti.
Un altra buona descrizione è l'atteggiamento di lei davanti a quegli sguardi insistenti sono proprio riuscita a immaginarmela mentre impacciata giocava con il cibo.
Finalmente Zefiro rivela tutto, la sua idea di abbandonarla è sensata ma non credo sarà così semplice.
La sua spossatezza è comprensibile, privato da anni di un sano sonno ristoratore chiunque si troverebbe demoralizzato e abbattuto, sopratutto se aggiungiamo che stava per uccidere una persona a lui cara.

16/01/18, ore 15:02

Mi ha incuriosito il governatore Sostrat, spero che vedremo questo personaggio dal vivo e non solo citato.
Non trovo che la causa dei tormenti di Zefiro sia stupida o debole, non esiste una regola per cui dietro a qualche problema personale ci deve essere un enorme dramma.
I protagonisti sono persone normali dove ognuno porta con se "drammi" grandi e piccoli. Ma è la persona che decide quanto farsi condizionare.
Guarda i miei personaggi, l'incidente che Steve e Olivia hanno subito da piccoli. Una cosa stupida, che invece ha lasciato il segno.
C'è stato un incidente e Zefiro ne è rimasto coinvolto, mi pare una buona idea. Il fatto che ti sembri "stupido" per me serve solo a renderlo più credibile.
Semmai mi stupisce Procne che ha portato con se un bambino, per essere una grande saggia ha fatto una cosa idiota. Immagino che neanche i saggi siano immuni da errori banali.
Posso dire di essere rimasto sorpreso quando Zefiro ha ucciso il bandito, mi aspettavo che lo ferisse e basta.
Ma dopo scopriamo il perché e vediamo in lui il rimorso per quello che fatto, mostrato nella sua decisione di seppellirlo.
Come sempre sei originale sui personaggi, che non sanno mai di qualcosa di già visto.

08/01/18, ore 21:51

Direi che i dubbi di Matisse sono più che giustificati ed era anche ora che si manifestassero, quando vieni a sapere che sei una principessa e che guiderai un regno qualche dubbio devi pur averlo se non sei un incosciente totale.
Radamanto fa bene a cercare di rimanere lucido, a non abbandonarsi a dolci prospettive. Una risata malvagia ci sta sempre, è un cliché intramontabile.
Su Zefiro ho poco da dire, mille dubbi che posso capire ma non fa niente.
Cmq rispetto a questa prima storia si vede bene che in quelle successive sei migliorata, trovo che in quelle riesci a rendere meglio i personaggi usando un minor numero di parole.

08/01/18, ore 21:27

Abbiamo visto Zefiro in azione con la magia, in pratica non la controlla e non credo sappia cosa ha fatto. Sarà bene che faccia attenzione, perché mi aspetto che finisca per ferire accidentalmente qualcuno.
Per questo Zefiro non avesse cattive intenzioni sono d'accordo con Corniolo, far dormire la ragazza insieme a un giovane sexy avvenente poteva essere davvero pericoloso.
Rivediamo Radamento, anche se breve è la parte che ho preferito, il poveretto credo che stia per avere una crisi di nervi, adesso ci mancava solo Credo a tormentarlo come se quella gallina di Ebano non fosse abbastanza fastidiosa.
Mi chied se Cedro darà retta alla sua maestra, speriamo di no perchè il solito fatto che dubiti di lui rende il ragazzo più furbo di lei.

08/01/18, ore 17:19

Innanzitutto complimenti per lo sforzo di mettere anche la mappa, ti posso dire che è chiara e svolge il suo ruolo.
Che Zefiro è un mezzosangue non è proprio una sorpresa, qualcosa lo si era già intuito nei capitoli precedenti, nelle parti dedicate a Procne.
Questo ci fornisce mezza risposta, anche se mi domando perché il ragazzo dovrebbe essere preda di forze malvage. Per me nasconde ancora altro.
Amabile come Corniolo stuzzichi Zefiro e Matisse, che da adesso si occupa anche della verginità della ragazza. Non che lei per il momento corra pericoli, ma non si sa mai.
Mi piacerebbe sapere perché gli elfi oscuri sno i soli rimasti a saper far uso della magia?

06/01/18, ore 22:05

Un sogno che sembra quasi una profezia per Zefiro, anche se la vera domanda è perché lui dovrebbe ucciderla? Sicuramente la cosa è legata alla vera natura di lui.
Per adesso posso dire che ti stai destreggiando molto bene con questa parte dei misteri su Zefiro.
In quale modo lui assomiglierebbe a un elfo oscuro? La paura fa vedere le cose più strane .
Radamanto continua a piacermi parecchio, apprezzo come si muove e le sue strategie. Ammetto che mi fa pensare al cattivo dei vecchissimi cartoni Hanna&Barbera: Dick Dastardly.
Ovviamente è un complimento, amavo quel cattivo e il suo cane Matley.
Sono contento che Corniolo affronti la cosa direttamente, a Zefiro piace Matisse. Lui dice di no, ma la verità la conosco tutti.
Trovo sa stata una buona idea non tirare avanti questo argomento all'infinito con piccoli accenni in ogni capitolo, secondo me è una un'idea che alla lunga stanca.
Non resta che aspettare e vedere che il ragazzo "puccierà" il biscotto. XD

03/01/18, ore 21:08

Mi chiedo quale sarà l'esito di quelle immagini visti da Procne, sono immagine tragiche ma una solo immagine può avere i significati più disparati se non si conosce quale sia il contesto.
Forse Zefiro sarà stato un po' brusco ma meglio così che vedere lei andare incontro a pericoli sconosciuti.
Direi proprio che a Matisse stanno salendo gli ormoni, se poi il disegno finale è fedele al personaggio si può anche capire il perché.
Corniolo si sta rivelando un personaggio molto simpatico.
Bene, bene.. Radamanto non si è arreso e questo mi fa piacere un "buon" cattivo è essenziale in una storia. Sono molto curioso di sapere cosa saprà tirar fuori da quel vecchio libro.

03/01/18, ore 14:01

Molto triste la storia di Procne, posso dire che mi dispiace per lei e mi fa sorgere la domanda: quanti anni ha?
La frustrazione di Radamento è comprensibile ma anche molto divertente, trovo che l'hai spiegata molto bene e sono curioso di sapere cosa si inventerà adesso.
Adesso che sono entrati in gioco gli elfi oscuri e che sappiano essere interessati a Matisse viene da chiedersi parecchie cose: Cosa ne è stato del figlio tenuto da Procne? Procne e Matisse sono per caso parenti? Queste le prime che mi vengono in mente ma ne ho molte altre.
Insomma, mi hai incuriosito.

29/12/17, ore 20:51

Ma Corniolo è un nano o solo un uomo basso?
Se davvero conosce quei boschi potrebbe essere molto utile.
Zefiro mi incuriosisce sempre di più
I cattivi fanno le loro mosse ma vedo che i buoni non sono stupidi, Procne ha preso provvedimenti per salvaguardare Ebano.
Da quel lato penso che possiamo stare tranquilli.
Così Radamanto è il fratello della regina, questo spiega molte cose. Immagino che sia corroso dall'invidia come prima cosa.
Scommetto che da piccolo frignava che voleva lui il potere.
Su Ebano posso dire che non è un esempio di furbizia, prendere quel dono senza sospettare niente quando sa che ci sono delle congiure in atto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]