Vetro Umido
di LawrenceTwosomeTime

12/07/14, ore 19:25

Salve LawTT!

Perdona l'assenza prolungata dalle tue storie, ma avevo bisogno di staccarmi da loro. Adesso eccomi qua, che torno alla carica.

Ho letto questa storia da quasi un mese e ancora non riesco a interpretarla ufficialmente.
Sia chiaro: mi è piaciuta molto, perché mi hai ammaliato con le descrizioni trasognanti e l'intensità con cui il narratore si perde nei dettagli; ma giuro che non riesco a cogliere il nesso finale. Mi sfugge! Eppure sono abituata ai tuoi finali stravolgenti, stavolta invece sono in alto mare. L'ho letta più e più volte, tentando di comprenderla ma non ce l'ho fatta. O meglio: le ho dato più interpretazioni, ma temo siano sballate. Permettimi di spiegarti...
Mi piaceva il ricordo di questa ragazza. L'ho trovato, a suo modo, romantico. Sembrava semplicemente la rimembranza di un amore passato, un amore speciale. Poi all'improvviso la presenza di lei sfuma... come nei sogni. E lì pensavo fosse un sentimento meraviglioso e drammatico.
Poi l'immagine diventa disturbata. Quando parli dell'atelier ho pensato subito fosse un assassino. Un serial killer amante delle donne. Dimmi, ci ho visto giusto? Perché dal mio punto di vista ci sono due diverse atmosfere fuse insieme che mi hanno stranita. Ero trasportata dal sentimento del protagonista, e invece la sua mente cambia, come se si fosse aperta una botola e io ci fossi caduta dentro. Esagero come metafora? Si capisce quello che voglio dire? Boh. Non lo so. Ci sono altri elementi che non quadrano.
L'altra interpretazione che le ho dato è più simbolica. Del tipo: lei è stata una ragazza speciale, ma che purtroppo se n'è andata. E l'atelier potrebbe essere una collezione mentale tra cui lei spicca di più. Ma no, no. Non è così. Sono combattuta e non mi do pace. Fammi sapere se ci sono andata vicina o meno. XD

Complessi a parte, volevo complimentarmi per come l'hai scritta, perché ti ripeto che l'ho adorata. Per certe parole che hai usato e per la diversità. Ha un non so ché di magico questo scritto, e sinceramente mi meraviglio sia una favola. Una favola difficile, diciamocelo. Se il tuo intento era quello di insinuare il dubbio, con me ci sei riuscito. E per la cronaca, Il titolo mi piace da matti, non so perché.

Insomma, tanti complimenti Law. È stato un piacere immergermi nella tua mente.
Vedrò di recuperare il resto. Ho ancora roba in arretrato! Un saluto e alla prossima!

11/07/14, ore 15:40

Riesci a rendere vivida ogni cosa di cui parli nelle tue storie, one-shot, creazioni. Ma mai ciò che leggo sembra essere una determinata cosa dall'inizio alla fine: tutto si trasforma, diventa nuovo, si ripiega su se stessa.
E' questo che mi piace quando ti leggo, non c'è niente da dare per scontato, perchè tu nello scrivere non lo fai.
E ogni cosa è profonda, anche qui in quello che apparentemente sembrerebbe una semplice descrizione di fare l'amore, ci si accorge che non lo è. Quest'uomo è senza sogni, triste, malinconico... è come se non avesse vita.

15/06/14, ore 20:19

Saaaaaaaaalve ^_^
Ecco qui una nuova storia, molta carina :) Come anche negli altri tuoi lavoretti che ho avuto modo di leggere, la storia vera e propria è chiusa nella fine, la conclusione è a effetto e tutto si risolve in essa. Sbem! Arriva la conclusione e tutto cambia, l'idea che il lettore si era fatto della storia, del protagonista, tutto viene capovolto. Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, è semplice, chiaro, ma al contempo ha un che di raffinato, anche romantico nella prima parte... Ma è alla fine che arriva ciò che mi piace, quello che voglio, perversione, illusione, stranezza! Largo alle smancerie, il protagonista è un personaggio, non il solito innamoratello..
Ti faccio i miei complimenti, spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo :)
Ciao ciao

15/06/14, ore 19:02

Questa recensione fa parte dell'iniziativa "recensiamo le storie con zero recensioni"
Un saluto alla'autore della storia. Complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere, sei abile nel descrivere i pensieri e le sensazioni del protagonista. Mi piace molto la storia nonostante sia molto triste. Complimenti davvero ^^