Girls just wanna have fun
di jessthesohodoll

20/06/14, ore 17:47

Ahahaha, non l'ho ancora recensita questa! :)
E recensendola ho recensito tutte le tue storie complete.
Tra l'altro adesso sei anche nei miei autori preferiti (spero ti faccia piacere saperlo!)
Evviva una maratona di Doctor Who! Fa sempre bene :)

Una domanda: come mai in tutte le tue fanfic con la SkyeWard lei è sempre incinta? .-.

Comunque un sacco di complimenti (come al solito)

-DoctorChi

Comunque sí, la maratona di DoctorWho è la cosa giusta da fare. Anche se credo che questo genere di cose non piaccia a Ward. :P

19/06/14, ore 21:17

Hey!
Mi piace la trama, è davvero molto carina. Amo i Fitzsimmons e all'idea del loro matrimonio i miei poveri feels impazziscono. Non sono una fan della coppia Skye/Grant, ma okay.
Tornando a noi, la oneshot è così piena di fluff che a momenti mi addolcisco anch'io. Ma ormai sono conosciuta per essere una stronza senza cuore, quindi partirò subito con la vera e propria recensione - più che altro è una critica diretta, ma voglio solo chiarire che non ho intenzione di offenderti.

Innanzitutto, c'è da dire che la punteggiatura viene utilizzata bene e questo è decisamente un punto a tuo favore.
In secondo luogo, ho notato errori madornali. Hai scritto "l'ha settimana scorsa". L'ha. Questo decisamente non lo accetto. No, cara, non puoi fare un errore simile in mia presenza. Un altro esempio è "perchè", che si scrive con l'accento acuto e non quello grave (sì, sono molto puntigliosa in queste cose). In generale, quindi, sbagli a scrivere alcuni verbi e alcuni sostantivi. Sta' più attenta la prossima volta.
Inoltre, ho notato che hai scritto "Dottor Who" e, dato che io amo questa serie tv, non posso farti sbagliare ulteriormente il suo nome. È Doctor Who.

Il discorso diretto non è esattamente corretto in quel modo. Ti faccio un esempio, prendendo una frase a caso dalla tua fanfiction.
La tua frase: “Hey Jems!” la salutò Skye “pronta per stasera?”
La frase corretta: "Hey, Jems!" la salutò Skye. "Pronta per stasera?"
Ma questo alla fine è solo un modo e un consiglio per migliorare la lettura degli utenti, non so se mi spiego.

Un ultimo consiglio, che più o meno do a tutti: arricchisci di particolari. Allunga la storia con aggettivi, nomi, qualsiasi cosa.
Le qualità da scrittrice le hai, devi solo migliorare qualche imperfezione e sarà tutto ottimo.
Credo di aver detto tutto, alla prossima~.

Jaxill.
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 09:19 pm)