Cronache di un eroe riluttante
di udeis

31/08/14, ore 20:01

Un capitolo davvero geniale! Sia perché descritto meravigliosamente sia per la splendida idea della "questione dei punti di vista". La cosa incredibile è che con poche frasi essenziali e dirette sei riuscita a delineare in modo credibile la psicologia dei personaggi e, quindi, a renderli vivi. Inutile dire che adoro questa tua raccolta ma forse questo è il mio capitolo preferito. :)

31/08/14, ore 19:45

Che dire? Mi piace, mi piace, mi piace! Mi soprende la naturalezza e la semplicità con cui riesci a comunicare tanto e non ti nascondo che te la invidio non poco! Mi ha fatto ridere la parte della statua, mi immagino il tuo personaggio che si sente male solo all'idea si confrontarsi con essa in quanto "brutta". Il bello è proprio questo: mi immagino il tuo personaggio anche se tu non hai mai specificato nulla su di lui (nome, sesso, tipo di eroe...). Il tuo stile prende cosí tanto che sono in grado di calarmi nel personaggio ed attribuirgli io stessa delle caratteristiche e, perché no, anche di inventarmi un ipotetico finale della storia. Perché, fidati, viene da chiedersi come andrà a finire. Stringerà la mano ai potenti? Avrà una crisi isterica quando famigliole su famigliole gli chiederanno di fare foto insieme con tanto di statua? Perdona i miei deliri e ancora complimenti!

31/08/14, ore 19:35

Complimenti carissimo/a! Ho letto solo il primo capitolo (per il momento eheh) e già mi hai conquistata! Mi piacciono molto sia il tema di base di questa tua storia sia l'idea di scrivere utilizzando una sorta di botta e risposta, fa molto copione teatrale, davvero! Mentre leggevo semfivo il pathos crescere, le frasi che hai usato sono molto semplici ma estremamente comunicative e permettono di costruirsi uno scenario dettagliato dove ambientare il racconto anche se tu non dici molto a riguardo... In poche parole, perché temo di non essermi espressa proprio bene bene, l'ho trovato molto suggestivo, bravo/a!

24/08/14, ore 18:34

Bella analisi! Queste storie sono uno spunto per farci riflettere su chi decide chi diventa eroe, e soprattutto, offrono il reale e più che concreto punto di vista del protagonista controvoglia e non-di-sua-volontà.
Mi piacciono molto queste idee originali, continua così!

23/06/14, ore 00:36

Bravo! Sai che la tua idea ha del geniale, secondo me? Hai descritto gli eroi proprio come dovrebbero essere! Grazie! E complimenti ancora!
Un saluto,
Pizeta!:):)