Come rimescolare le carte del destino...
di Raven Callen

04/07/14, ore 17:10

Okay, sono in ritardo. Mostruosamente in ritardo!
Perdonami, sono un mostro! c.c

Salve, Raven!
Appena ho visto una tua storia, basata su uno dei migliori film della Pixar, non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggerla.
L'idea di Randall come migliore amico di Mike mi ha sorpresa. Randall non mi è mai piaciuto parecchio come personaggio ( anche se in Mosters University era una cosa adorabile *^*), ma tu sei riuscita a caratterizzarlo alla perfezione.
Ho amato l'idea dei piccoli stralci di vita universitaria vissuti tra i due. Mi è dispiaciuto per il piccolo (?) Sulley, ma ammetto che anch'io immaginavo l'intervento del padre per farlo riammettere al corso durante la visione del film.
I segreti di Randall sono fantastici.
Il primo mostra la natura tenera di Randall ( che io non avrei mai immaginato, se non fosse stato per te! u.u ). Randall è previdente, mica è stupido come Sulley ( anche se io amo Sulley * sigh sigh * )
Il secondo è il più bello, secondo me. Randall nelle vesti di inventore è adorabile! Temo di aver avuto un collasso quando la porta a fiori si è distrutta in mille pezzi ( amo Boo con tutta me stessa, non posso farci nulla! ).
Il finale è semplicemente magnifico *^*
Randall che scopre la natura non nociva dei bambini e che le loro piccole risate sono più potenti delle semplici urla. E anche lui si porta una piccola bimba a Mostropoli ( aww :3 ). Immagino già una storia con questa tenera bambina dagli occhi verdi e Boo.

Oddio, sto divagando! X'D
Però sarebbe stupendo <3
Scusami per la recensione insensata che ti sto scrivendo, ma questo è il mio modo di dirti che scrivi benissimo e che recensirò volentieri altre tue storie future ;)
Ci si vede alla prossima,
_Lady di inchiostro_

02/07/14, ore 12:19

C'è ben poco che potrei dire, tutti i migliori commenti sono già stati espressi nella recensione precedente alla mia. I what if sono sempre il modo migliore per stimolare la curiosità. Chiedersi cosa sarebbe successo se in quel momento invece di quall'azione ne avessero compiuta un'laltra, se lui avesse deciso quello invece che questo... costruirci tutto quel che ne segue, stravolgere la storia così come la conosciamo, ritrovarsi a pensare, magari un po' amaramente, che l'avremmo preferita così invece di come ce l'hanno presentata... la tua storia soddisfa tutti questi requisiti. Giusto un paio di domande, tanto per rimpolpare questa recensione: 1) Sapendo che gli universi alternativi scaturiscono anche da una singola differenza rispetto al continuum dell'universo per così dire principale, in questo caso dove diresti si trova la divergenza decisiva? Quella senza la quale non avremmo avuto in nessun modo questo scenario? 2) Questa è una pignoleria bella e buona, lo riconosco, ma il tarlo del dubbio altrimenti non mi lascia in pace: se Mike, grazie a Randy/Randall/comeognunopreferiscechiamarlo, è riuscito a superare gli esami pratici, com'è che è finito comunque a far l'assistente? E' stata una decisione di Mike (che tipo alla fine realizza che non era tanto la professione in sè, quanto la rivalsa in generale a interessargli) oppure alla M&Co. Sono stati più "svegli" che alla MU?

E' tutto, nel caso (remoto? oppure no?) tu scriva un sequel, sarò in prima fila per leggerlo.

18/06/14, ore 18:20

PORCA NICKI! PORCA GAGA! PORCA KATY! PORCA XTINA! PORCHE TUTTE!
Ahhh... sto male! Sto male! Tu... io... noi...
Tu sei... sei... sei la mia Cuin, rae! La MIA, MIA Cuin! Ohh...
AH, BASTA! *Si tira degli schiaffi in faccia col bordo del coltello da sacrificio*

Sappi che ti odio. Non ti odio, ma ti odio. Tu mi fai stare male, perchè sei un genio.
Tutte le immaginavo, tutte, ma NON, NON una cavolo di what if?!!!! Perchè Rae Cullen detta la Signora dell'Angst nonchè torturatrice suprema mia e di Randall, è un GENIO, e io la odio ma le voglio bene.
Perchè è COSI' che sarebbe dovuta andare. Tu, donna mia, hai creato il mondo IDEALE di Monsters Inc, come sarebbe dovuto essere! Mike come assistente di Randall... alè, ce semo! Tutti, vi supplico TUTTI, ma NON quell'abominio di Fungo!
"Sei ancora indietro, Randall" Noo, non se n'è accorto!
Sembra mio fratello quando mi dice "Noo, quella non è Violetta, ti sbagli!" ECCERTO CHE E' VIOLETTA, CEREBROLESO! IO NON SONO SCEMA!
Vabbè, tanto love al mio fratellino e tanto odio a Fungo e Violetta!

Tu, signora hai creato la perfezione! Che Randall e Sulley si scalzino a vicenda in continuazione, è... GIUSTO!
Giusto, MONDOSCHIZZATO!
Le classifiche devono girare, anzichè stare sempre ferme come pali! E così deve andare! Brava!

Tu, donna, hai scritto il missing moments della mia vita! Tu, cara mia, hai scritto quello che io ho provato a produrre per le mie precedenti OS, ma non ho messo perchè... beh, perchè faceva schifo! Più schifo degli sformatini di Kronk!
Mike, io ti odio, ma la tua incarnazione dolce e di buon cuore che vedo qui la amo!
Il suo discorso ispiratorio è qualcosa di fhblfjnlef. *scusa, sono momentaneamente svenuta di fronte a cotanta bellezza, e mi è finita la mano sulla tastiera*. Me lo devo salvare nell'iPhone! Alejandro, caro, vieni quiiiii!!!
E Sullivan che si fa raccomandare ci sta troppo!

Io sono fermamente convinta che tu sia una dea. Come me. Il mio nome da dea è Quetzalcoatl, il tuo?
Tutta l'idea che Randall TEMA che Mike diventi amico di Sulley (come succede nei film.... hnnngh!) è tutta un... woow! Poi noialtre sappiamo quello che succede(rebbe) se accadesse, il che aumenta la drammaticità della situazione e da nuovi brividi a me.

PorcaBritneyXtinaeMaddydaQueen, ma davvero? Tu, tu hai...
ARIA, OSSIGENO, H2O! (che significa "acqua", ma non importa al momento).
Tu, Dea, asserisci che RANDALL e non SULLEY ha cambiato le impostazioni del simulatore? TUTUTUTUTU *occupato!*
Tu... ahh. Questo fanno i veri amici, cari miei! Questo fanno le vere SCRITTRICI cari miei!
Perchè Randall ha bisogno di Mike come Mike ha bisogno di Randall, anche se il mostro verde questo non lo sa. Non ha poi molta importanza, ormai. Non è che debba saperlo...
Okay, ora muoio. Di morte violenta e dolorosa! AHH! *si immola da sola col coltello da sacrificio*

Poi, signora mia, il secondo segreto. Quello che si ricollega al film! Quello che ha cambiato gli altrimenti drammatici e dolorosi (per Randall e per me) eventi del film! Ecco, quella porta! Quella porta, quella porta a FIORI, doveva finire in mille bricioli dall'inizio!
Tu hai creato un film migliore dell'originale, ammettilo! Daii Randall, faccio il tifo per te!

Poi la porta. MONDOSCHIZZATO LA MIA PORTA! Anche se non ho gli occhi verdi, la bambina sono io. Quetzalcoatl in persona!
Tutta la parte delle risate, e del... ohi ohi, il mio cuore! Sei una Regina, una Dea, un Mito, un TUTTO CACCHIOO!
Brava, brava, brava brava brava! Ti adoro, e ti adorerò per sempre!

Per concludere, Rae, io veramente non so cosa dire! Non lo so perchè sono senza parole!
Tu mi hai fatto uno dei regali più belli che abbia mai visto! E te ne sarò eternamente grata! *voce da LGM*
Domanda: ma se ora Mike è l'assistente di Randall, Fungo è l'assistente di Sullivan? Hahaha, mi piace l'idea!
Sei un mito (lo so, sono ripetitiva), e lo sarai sempre! VIENI QUI! *abbraccia Rae per almeno sei ore*
Ora temo di dover andare perchè ho male alle mani. Ma sappi che ti amo.
Mitica *molto commossa e ammirata*