Notte di terrore
di Rainia

23/05/19, ore 12:41

Eccomi per l'Oioi del Giardino :)
Visto che mi hai dato libertà e non conoscevo gli altri fandom mi sono buttata su questo, Yotobi è indubbiamente uno dei miei youtuber preferiti di sempre, e non avevo mai letto nulla su di lui. Poi ci metti che è anche una storia di questo genere e io impazzisco, essendo un'amante sfegatata dell'orrore, del mistero e della suspence.

Ordunque, Yotobi si ritrova a editare un video; ha quasi terminato l'impresa e può concedersi un bel film - non una di quelle schifezzuole citate in seguito -, quando il suo lavoro viene mandato al diavolo da un blackout. La luce va via e rimane da solo con il buio, asfaltato solo dalla luce della torcia che riesce a recuperare, e qualche rumore di strana identità. Il fatto che ci sia il temporale e che il giorno prima abbia girato un video per Halloween, poi, rende l'atmosfera già più macabra.

Avevo pensato a un topo, sinceramente, sarebbe stato un finale ironico, invece alla fine si ritrova il pupazzo di Mario sul divano, con sguardo gelido e inquietante. Il fatto che la storia sia finita così mi ha stravolta perché, diamine, immaginavo ci sarebbe stata una soluzione e questo finale aperto mi fa fare milioni di congetture assurde. Un buon finale, indubbiamente, perché spinge il lettore a domandarsi cosa stia davvero accadendo. Pupazzi impossessati alla Chucky o qualcosa di più misterioso - e figo, a mio parere - alla Dead Silence?

Comunque sia, una one-shot breve, scorrevole e molto piacevole da leggere. Il tuo stile è semplice, pulito, e non mi è parso di trovare errori.
Mi spiace essere passata a leggere una storia del 2014, ma come ti dicevo, non conosco i fandom in cui scrivi; se non Hunger games, che ricordo a malapena, ma le storie in merito erano ancor più vecchiotte.
fumoemiele

19/04/15, ore 07:59

Ciao, sono capitata nella tua pagina cliccando sul link che hai messo sulla tua pagina instagram (sono the.picture.of.doriangray, non so se hai presente) e mi sono subitp fiondata su questa storia sul mio youtuber preferito, che per la cronaca mi è piaciuta un sacco;
È nello stile di quelle lette da yotobi nel video "I love you funz", dal quale ho letto che ti sei ispirata. Credo che sia questo il tipo di fanfiction adatto a Karim, che qualunque cosa faccia mi sa sempre strappare una risata XD
Lo stile di scrittura è proprio azzeccato: semplice, diretto e perchè no, anche onomatopeico (mi sono poaciuti tantissimo i rumori, che mi hanno aiutato a immaginare la faccia terrorizzata di Yotobi)
E poi finale aperto è proprio da thriller!
Credo che dovrebbero fare una creepypasta su Mario, un giorno di questi XD
Ho trovato solo un piccolo errore di sintassi qui:
"[…]tutto come al solito… Quasi al solito."
Tra Quasi e Al dovresti metterci un Come.
Allora a presto,
Tsukiakari

25/06/14, ore 17:26

Niente male, un seguito ci starebbe bene (è solo un consiglio) ;)

23/06/14, ore 17:40

Questa fan fiction mi è piaciuta veramente un sacco se pur breve, essendo fan sia di Yotobi e delle storie a tema Horror.
Hai saputo mescolare la simpatia e l'allegria di Karim inserendo battute semplici come "Sono sopravvissuto a film dell'Asylum e hai paura di un temporale?" (cosa che mi ha fatto sorridere, davvero!) insieme ad attimi di tensione, come il buio causato dal blackout, il freddo improvviso ecc...
Poi beh, la parte finale con il pupazzo di Mario, è stata incredibile visto che mi ha fatto sbellicare però mi ha lasciata perplessa quando hai nominato il sorriso del pupazzo.
E amo quando, nei film horror, sei tu quello che pensa a ciò che può essere accaduto alla vittima (in questo caso il povero Yotobi x'D).

Complimenti davvero, spero che Karim la possa leggere così da apprezzarla come è successo con me.
Sei stata brava visto che il testo è pulito e scorrevole, complimenti ancora!
Spero di leggere un'altra delle tue storie, in futuro, ciao! :'333

- PentagramLily

19/06/14, ore 11:04

Gran bella storia,coplimenti.
Hai mai pensato di scrivere una creepypasta?

18/06/14, ore 23:38

Bella ,bella ,bella mi è piaciuta tanto anzi tantissimo, l 'unica cosa e che inveve di mario potrevi mettere qualcun'altro meno prevedibile ma per il resto e molto bella la storia è scritta bene.

18/06/14, ore 22:50

Solo una cosa: Fantastica!
Davvero molto bella, simpatica e ... paurosa! Hahaha
Comunque, grazie a Yotobi sto in fissa con queste f.f e non faccio altro che cercare nel web tutte quelle che mi ispirano sui vari youtuber che mi piacciono.
Ritorno a farti i complimenti perchè merita di essere letta!
Ok, ti saluto e ci si "legge" alla prossima.
Ele! ;)