Ciò che si trova al di là del cielo
di mamie

22/08/15, ore 23:20

Per caso ho trovato questa chicca...una chicca magnifica come le altre da te scritte. In poche righe hai saputo riprodurre e spiegare a fondo la scena madre finale di un personaggio molto intrigante ((perche) copiato quasi pari pari a Capitan Harlock), arrichendola di significato poetico e maggior spessore.

11/11/14, ore 17:44

Che meraviglia...

E' incredibile come, con così poche parole, tu sia riuscita a creare una scena così vivida e così delicata al tempo stesso.
La morte di Alex è qualcosa che mi ha sempre lasciato scossa dentro, non sono mai riuscita a capire (anche dopo aver rivisto la serie decine di volte) se io sia contenta che sia morto, si sia ricongiunto a Eurice e abbia finalmente trovato la pace... o se ancora da qualche parte mi rimanga un po' di amarezza perchè lo troviamo nel primo episodio come un personaggio senza speranza e muore nell'ultimo ancora senza speranza.

E queste tue parole sul cielo, su Alex che nel culmine della sua apatia riesce per un attimo a intravedere la bellezza in quel cielo che per così tanto tempo lo ha ossessionato con pensieri di morte mi ha davvero commossa.

Bravissima, e grazie per avermi regalato quell'attimo di trepidazione che ho sempre prima di aprire una nuova ff nel fandom

Halina

10/07/14, ore 16:59

Recensione premio per il contest "Cerco un centro di gravità permanente..."

Non conosco molto bene il fandom, ma posso comunque dirti che sei riuscita a trasmettermi qualcosa, anzi, molto di più! Si percepisce il senso di liberazione del personaggio e lo "svuotamento" da tutto quello che si ha dentro, il ritrovo finale della pace. L'italiano è impeccabile e il tuo stile a mio parere perfetto, veramente bella. Complimenti.

PS: Scusa il ritardo, ma ho appena riavuto il PC.
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 05:02 pm)

22/06/14, ore 14:17

Non so di cosa tu stia parlando perché non conosco l'anime o il manga in questione, ma le tue poche righe sono di una potenza sconvolgente!
Bella, cruda, amara è la fotografia perfetta che ci regali di questo atto vendicativo, sfociato nella morte che si contrappone in modo struggente con la visione del cielo limpido.
Bravissima!
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 02:19 pm)