Il Sospiro del Drago
di Ayr

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/12/17, ore 11:50

Ciao a te, ancora!
Breve, questo capitolo, troppo per tutto quello che ci sarebbe da raccontare. Io spero davvero che, un giorno troverai la forza per terminare questa storia, perché sono convinta che Arden ed Elleboro un finale - bello o brutto che sia per loro - se lo meritino davvero.
Comunque, in questo capitolo scopriamo un dettaglio raccapricciante che, fino ad ora, anche la nostra Elleboro aveva ignorato, proprio dalla bocca di Passiflora: il padre delle due è stato ucciso proprio dai Cacciatori (ecco spiegato il motivo della rabbia che, in effetti, era troppo esagerata per non avere motivazioni così tanto personali o giù di lì).
Arden tra l'altro si sente in colpa ma giustamente non ci può fare niente. Tutto ciò che può fare è tener stretta la sua Elleboro e aiutarla ad attraversare questo momento terribile.
Ecco, se proprio devo mettere un pelo nell'uovo: trovo che, mentre Elleboro (e persino Nartex o Passiflora) siano chiari nel comportamento - Elleboro ha una caratterizzazione psicologica notevole - Arden invece, dopo circa il secondo capitolo quando viene "catturato" dal popolo di Elleboro, manchi di tutto ciò. Diventa meno chiaro degli altri personaggi: non dico che dovremmo sapere tutto di lui - insomma, potrebbe anche decidere di tradire tutti, Elleboro compresa - però mi piacerebbe che mostrasse di più di se stesso (sempre che non ci sia una spiegazione, eh!). Tutto qui.

Per il resto, carissima: presto comincio l'altra storia. E allora si salvi chi può!

18/12/17, ore 11:08

Oh, ma quale, quale rivelazione. Ammetto, non tanto inaudita: io lo sapevo che Arden ed Elleboro avevano della chimica, entrambi sono andati d'accordo in maniera così repentina da far pensare che, insomma, sia stato amore a prima vista. Poi, dalle fantasticherie di Arden, si capisce che non è tanto passione, ma è proprio un amore tenero, un senso di protezione bello. Il modo in cui hai descritto che lui immagina di posare le sue labbra sulla guancia di lei, di baciarla teneramente, di spostarle un ricciolo... che cosa carina da leggere in una giornata fredda come questa! Scalda il cuore.
Ailea non è pesante, Ailea ha ragione: quelli che hanno cacciato Elleboro sono palesemente ridicoli. Per fortuna c'è lei, pronta ad aiutare la nipote come può. Una cosa è certa, però: si deve fare qualcosa, Elleboro e Arden non possono semplicemente fuggire.
E poi l'illuminazione: eh, sì, parlo proprio di illuminazione considerato quello che fanno ai cacciatori su cui riescono a mettere le mani.
Ho notato che Arden, da protagonista dei primi capitoli, è diventato sempre più funzionale ad Elleboro, che si è fatta strada pianin pianino fino a divenire la vera e propria protagonista della storia ^^

Prossimo capitolo è anche l'ultimo... sono curiosa!

16/12/17, ore 14:08

Ciao carissima!

Dunque, eccomi qui sul terzultimo capitolo che hai postato. Un capitolo in cui ci rendiamo conto della sconclusionata insensatezza del popolo di Elleboro, che non solo fa del male - in maniera del tutto crudele - ad Arden (poveretto, ormai passa più tempo come arrosticino che sano, ha ragione Ailea xD) e poi pretende pure di "condurre a ragione" Elleboro, che invece le sue idee ben precise le ha e non ha intenzione di aderire alle loro.
Mi piace il fatto che Elleboro sia tanto forte: lei pensa per se stessa, le sue convinzioni sono le sue, osserva attentamente prima di giudicare. Una ragazza molto intelligente, sicuro: Arden è stato fortunato ad avvicinare proprio lei (ma tanto nessun'altra si sarebbe fatta "avvicinare" da lui, questo sembra abbastanza chiaro, dato come odiano quelli come Arden).

Ad ogni modo, la situazione è tesa, Elleboro è stata cacciata dai suoi e le rimane ben poco, tra cui Arden stesso. Sono curiosa di sapere cosa accadrà ora!

13/12/17, ore 14:37

Ciao carissima!

Eccomi qui per lasciare un nuovo commento a questa piccola storia (in verità sono arrivata a un punto critico in cui mi sono ormai affezionata ad Arden e alla giovane Elleboro, quindi il solo pensare che questa storia non è conclusa mi intristisce un po'... spero che, un giorno, troverai la forza e la voglia di terminare di scrivere questa long, davvero. Magari rivedendola un po', facendo un editing, sistemando qua e là... però è carina, secondo me merita una fine, no? :)

Ad ogni modo, passiamo al capitolo: il rapporto tra Arden ed Elleboro si fa sempre più stretto, almeno da parte della giovane, che sente un simpatico "formicolio" quando lui le sfiora il braccio. Dall'altra parte, Arden insiste per vedere ancora Nartex - xD hai fatto bene a cambiare il significato del nome del Drago, sarebbe stato un po' fargli un torto... d'altro canto non siamo nel nostro mondo, quindi Nartex può voler dire un po' quel che ti pare, non essendoci mai stati i greci antichi - e imparare... la lingua dei draghi. In realtà la cosa non mi ha stupito, Arden mi sembra un tipo curioso, ma non vorrei che, adesso, abbia secondi fini.
Dall'altra parte si discute proprio del significato dei nomi, mi è piaciuto l'excursus di Nartex che spiega della traduzione possibile del nome di Arden in draghesco.
Poi ancora, Arden ed Elleboro - cui Arden stavolta deve la vita - devono misurarsi con l'odio del popolo della ragazza, che vorrebbe fargli del male. Secoli di dolore non possono essere cancellati così in fretta, no?

Ottimo capitolo, carissima Ayr ^^

12/12/17, ore 10:24

Ciao carissima!

Eccomi tornata a leggere questa bella storia. In questo capitolo apprendiamo qualcosa di davvero "succoso"... sai di cosa sto parlando, non è vero? xD Ovviamente del fatto che, finalmente Eilesha ha confessato la verità: che Arden un po' le piace. Come se non si fosse capito da prima...!
Ad ogni modo, tutta l'escursione per arrivare da Nartex e la discussione con Nartex stesso sono state belle. Scopriamo che Nartex non potrà più volare a causa di lesioni alle ali che non guariranno mai... e da chi sono state causate? Ovviamente dai cacciatori, come Arden.
Qualcosa mi dice che, dopo la permanenza da Elleboro e gli altri, Arden smetterà di essere un Cacciatore. Però sono curiosa di sapere cosa accadrà con Leisha... la sua rabbia e il suo odio sembrano pronti a scoppiare da un momento all'altro, per quanto Nartex speri che non sia così.

Ah! Spero davvero che, tra Eilesha e Arden accada qualcosa, il loro amore un po' tormentato mi piacerebbe non poco. Ovviamente questo farebbe arrabbiare tantissimo la sorella di Eilesha che potrebbe anche scoppiare per una cosa del genere. Ma va beh!
E Nartex è un personaggio bello e maestoso a tempo stesso! Mi è piaciuto al pari di Ailea.

_morgengabe
(Recensione modificata il 12/12/2017 - 10:25 am)

09/12/17, ore 11:25

Ciao a te! :D
Eccomi tornata al capitolo: se tutto va bene riuscirò a farne almeno uno ogni due giorni e la cosa mi rinfranca.
Dunque, alla fine Ailea si dimostra quello che avevo pensato: molto buona e disponibile, ha pure rimpinzato il nostro Arden - che aveva seriamente bisogno di mangiare, ci credo xD - e l'ha curato alla grande.
Arden e Eilesha continuano a stringere e ho apprezzato molto il momento di lore tra i due in cui la nostra gli ha "aperto" il curore, anche se a fatica, dicendogli che l'ha salvato perché aveva voluto ricambiargli il favore di quando era stato lui a salvarla. Inoltre, per la prima volta, gli parla di Leisha, sua sorella che caccia i Cacciatori e sono sicura che la cosa è suonata ad Arden come un campanello d'allarme.

Questa storia è davvero carina, carissima ^^

08/12/17, ore 14:28

Ciao ancora ^^

Scusa il rilento con cui vado avanti nella lettura, ma questo è periodo di esami. Presto sarà Natale, avrò un po' di tranquillità e potrò leggere il resto tutto d'un fiato, ad ogni modo ci sono lo stesso.

Ordunque, passiamo al capitolo: il nostro Arden sta un po' meglio e ancora ha un sacco di - giustissime - domande su Elleboro/Eilesha, le Lingue di Fuoco e i draghi. Mi è piaciuto che tu abbia giustificato il fatto che il legno è trattato con la magia per resistere al soffio del drago, confesso che anche io mi ero chiesta se fosse effettivamente una cosa azzardata il permettere ai draghetti di stare in luoghi chiusi... così tutto è stato spiegato, va benissimo.

Riguardo il resto: la zia mi sembra un bel tipo. A parte il fatto che ha carattere, mi fa capire che Eilesha è stata cresciuta da una donna che ci sa fare, in generale.
Non vedo l'ora di conoscerla meglio, qui si vede per poche righe ^^

Riguardo le paure di Elleboro/Eilesha: sua sorella. E' chiaramente presa dall'odio, e questo odio può sfociare in modi impensabili. Se la prende addirittura con il suo sangue per alimentare la rabbia e giustamente questo alla ragazza non piace. Mi chiedo se sia possibile che rinsavisca o se si tratta di una partita persa in partenza.

Ottimo capitolo anche questo ^^

05/12/17, ore 23:40

Ciao Ayr!

Ogni quando posso cerco di passare sempre ^^ Allora, appena finito di leggere questo altro bel capitolo.
La storia ha preso la rincorsa nel capitolo scorso e avevamo lasciato il nostro Arden ridotto davvero molto male. Avevo temuto per lui il peggio se non fosse stato l'arrivo di... Elleboro, la ragazza che il nostro aveva incontrato e che aveva aiutato prima di andare a caccia.

Motivo, questo, per cui ero sicura che non gli sarebbe stato fatto del male, tutt'altro. Ma Elleboro sembra avere tanta roba nella sua "agenda" personale, e sono curiosissima su di lei. Intanto voglio sapere perché si sta prendendo cura di Arden e non l'abbia ucciso, visto la sua connessione speciale con i draghi... le creature che Arden caccia.
Se ne è innamorata, come le viene rimbeccato? Non penso, non così velocemente. Magari prova per lui un qualche sentimento di riconoscenza, questo potrei capirlo.
Una cosa è certa: il nostro Arden sta male, ha mezzo corpo bruciato e non si potrà muovere tanto presto.

Il momento in cui Elleboro ha raccontato la sua storia è stato toccante, anche per la presenza dei due draghetti accanto a loro ^^ Chissà com'è questa zia che l'ha cresciuta, chiaramente una persona singolare. Spero che la narrazione arrivi fino al momento dell'incontro.

Un pregio di questa storia, senz'altro, è che da modo di farsi un sacco di domande, solleva dubbi, come discutevamo qualche giorno fa. E questo è un bene, vuol dire che la storia non è noiosa e le vicende dei nostri appassionano!

Alla prossima ;)

03/12/17, ore 12:00

Ciao ancora!

Le cose si fanno interessanti. Ehm... pericolose e interessanti, direi proprio. Dunque, Arden ancora ignora tantissime cose e oso pensare che, non appena si sveglierà, non sarà nella posizione di contrattare. Intanto che penso che, finalmente, abbiamo ritrovato la ragazzina del primo-secondo capitolo: è una di quelle che si è occupata dell'attacco, vero?
E poi Cale... perché ha fatto una cosa del genere? Cosa voleva?

Ci sono un sacco di cose, un sacco di domande, ma posso dire con certezza che Arden ha diabolicamente buon fiuto, lui l'aveva detto che non si fidava di Cale ormai (come anche dei nuovi acquisti).

Ad ogni modo: non vedo l'ora di andare avanti!

02/12/17, ore 15:13

Oh, mi è dispiaciuto moltissimo per quello che è successo a Benji, non mi aspettavo che qualcuno morisse, almeno non così presto, ecco.
Ad ogni modo, questa storia comincia a dipanarsi intrigante: le battute di caccia al drago che descrivi sono scritte in maniera abbastanza chiara. Asciuttamente, chiaramente, riusciamo a farci, da lettori, un'idea abbastanza netta di quello che succede in queste scene "d'azione".
Abbiamo Arden, che giustamente adesso ha le sue gatte da pelare e poi, dall'altra parte, abbiamo la ragazzina. Una serata strana, Arden è stato gentile con lei, e poi la mattina dopo non c'era più. Ma questa ragazzina esisterà davvero?

Dall'altra parte, Cale è scomparso. Dove sarà finito? Sarà stato lui a staccare la corda? Quell'incidente è stato davvero orchestrato? E perché qualcuno dovrebbe opporsi a ciò che, in effetti, Arden fa per vivere insieme agli altri?

Un sacco di domande, per un secondo capitolo ^^ Ma non ho mai detto che sia un male, tutt'altro!

30/11/17, ore 11:55

Ciao a te! Ti avevo promesso che sarei passata dalle long, ricordi? ^^ Et voilà, pronta.
Dunque, letto questo primo capitolo: non te la prendere, ma si vede che è passato del tempo da quando l'hai scritto rispetto alle altre tue long che ho letto - non è una critica, anzi, mi fa riflettere su quanto tu sia migliorata come scrittrice!
Comunque, lo stile è piacevole, hai descritto in maniera accurata una "giornata ordinaria" di Arden e della sua truppa e ci hai fatto capire per bene quello che fanno per vivere. Adesso sono proprio curiosa di scoprire di più sulla ragazzina e sulle Lingue di Fuoco.
Solo ti chiederi un minuscolo favore, se ti va: potresti separare i periodi / le microscene? Al contrario c'è un microeffetto da wall of text che affatica un poco la lettura. Mi verrebbe meglio seguire la storia, che si preannuncia comunque molto interessante e non vorrei rischiare di perdere elementi!

02/12/15, ore 15:48

Ciao, sono qui per la tua seconda posizione raggiunta nel contest :) Ancora grazie e complimenti per aver partecipato.
Ho scelto questa storia da iniziare a leggere perchè adoro i draghi e ciò che ho amato in questo capitolo è stata proprio la loro descrizione, con l'apertra alare, il petto senza scaglie... la caccia. Hai descritto bene i personaggi anche se, sono sincera, all'inizio qnado parli delle loro età e del gruppo mi sono un attimo persa tra i vari nomi ed età xD
Poi c'è stata la svolta: sono entrata nel pub, ho seguito (per così dire) Arden e mi sono resa cnto che questa storia è molto carina e articolata. Certo, ho notato anche alcune sviste come in:
«Sarebbe adogni modo un gesto carino» ribatté la ragazza>>
dove ad ogni modo è staccato o qualche spazio dopo il punto saltato ma niente che una tua rilettura personale o da parte d altri non possa resettare ;)
Dimmi hai intenzione di pubblicarla prima o poi?

24/04/15, ore 15:00

È troppo carina
nn vedo l ora di sapere come continua
vai così sei grande <3 <3

19/11/14, ore 20:03

Che dolce Elleboro... la trovo sempre più tenera, mi piace troppo ^^ è bello il fatto che confidi i propri sentimenti verso Arden a Nartex... e il drago è dice davvero delle cose giuste u.u
Mi spiace solo per la sorella di Elleboro... non sarà facile farle cambiare idea e temo per l'incolumità di Arden...
Che dire? Mi piace come hai caratterizzato i personaggi. Ognuno di loro è affascinante a modo suo e non so davvero quale sia il mio pupillo. Davvero complimenti, non tutti ci riescono, soprattutto per quanto riguarda il regno animale.
Capitolo bellissimo, come sempre ;)
Ci sentiamo presto, ciaooo :DD

16/11/14, ore 17:46

Mi piace moltissimo questo capitolo :3 adoro come riesci a descrivere i sentimenti e le sensazioni dei personaggi in poche e semplici righe. Hai uno stile davvero efficace, che mi tiene incollata allo schermo del pc, dall'inizio alla fine. Davvero tanti complimenti! :D
Elleboro è dolcissima :3 ho sorriso come una scema, quando ho letto che la ragazza si era accorta di nutrire un certo sentimento per Arden... Dolcissima, davvero.
Sei bravissima, continua così ;)
Ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao! :DDD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]