Forever Friends
di Fiore di Giada

05/07/16, ore 23:04

Sono un grande fan soprattutto di questa serie videoludica, per cui leggere storie attinenti tratte dall'anime che mi ha fatto un po' ribrezzo non è oggettivamente il massimo per me.
Ma fortunatamente ho trovato una storia che fa sentire poco lo spirito di quella poltiglia che per me non è propriamente Street Fighter... hai dato a Ryu una caratterizzazione piuttosto esemplare, da buon amico e da eccellente guerriero, disposto ad affrontare il male supremo piuttosto che i suoi problemi e le vicissitudini interiori.
Combattere per far fuori quel bastardo di Bison e vendicare la morte di Ken dettata dal gesto estremo di protezione e le altre vittime del suo controllo mentale e della sua cattiveria immensa... è quello che troviamo sempre in maniere e forme diverse ma che ci alletta sempre.
Questo sacrificio è ben descritto, con delle frasi semplici, immediate e dal linguaggio genuino, che inquadrano bene il modo di Ryu di essere come persona innanzitutto, di non avere troppi rammarici nel morire per via della ferita mortale, anche perchè lo ha fatto con onore e dando al mondo un futuro più roseo e felice.
Una what-if interessante con uno stile ben amalgamato all'azione, con il giusto pathos d'azione e anche con scene che negli shonen, visto il caso, hanno la loro valenza forte, anche per il tipo di reazione del giapponese che si discosta dalle urla sgolate dei protagonisti tipici.
Promossa!

12/01/16, ore 18:27

Davvero una bellissima storia. Si percepisce molto bene l affetto che lega Ryu a Ken e viceversa. Brava!

08/10/14, ore 09:16

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere la tua OS di Street Fighter! Premetto che era uno dei videogiochi che preferivo e che mi è anche piaciuto il film e l'anime (anche se poco attinente) con la bellissima open dei Dhamm!
I sentimenti di Ryu escono dirompenti da questo scontro: da un lato la vittoria contro l'odiato e pericoloso Bison, dall'altro la morte del suo amico Ken. Ed esce sia nella narrazione che nel ricordo della battaglia.