il talamo degli amici-amanti
di Sognola_love_1998

01/09/14, ore 16:04

Mi dispiace, ma devo proprio lasciarti una recensione negativa :/

1. 1.L’HTML è un problema, (se non sai cosa sia puoi benissimo cercare su Google o rivolgerti a qualche utente, ti saprà spiegare a cosa serve). Se il codice non è ben impostato il testo risulta tutto attaccato e confusionario, rendendo la lettura spiacevole. E ricorda che anche l’occhio vuole la sua parte, quindi cura l’estetica, ovvero: metti il titolo magari in grande e al centro, piccole cose così che possono comunque fare la differenza:D

2.Parliamo della punteggiatura, santissima punteggiatura, che nessuno sembra rispettare. In alcune frasi ci sono delle virgole superflue, danno fastidio ed inceppano lo scorrere della lettura. Altre volte, invece, mancano del tutto. Ad esempio: -avevo bisogno della tua compagnia Percy-, mentre dovrebbe essere - Avevo bisogno della tua compagnia, Percy.

3.Poi ci sono degli errori di battitura qua e là (motivo per cui si raccomanda sempre di rileggere anche più di una volta il testo prima di pubblicarlo). Ho notato anche un ‘nn’ al posto di ‘non’, spero che sia sempre un errore dovuto alla distrazione. In più, hai mancato la lettera maiuscola in ‘Campo Mezzosangue’, che è stato scritto in minuscolo.

4.Alcune frasi sono semplicemente articolate male, periodi troppo lunghi che non sono ben punteggiati e quasi difficili da leggere. Faccio un esempio, così capisci meglio ciò che intendo:  la biondina gira il capo lasciando che i raggi lunari immortalassero la sua bellezza, le gambe bianchissime e toniche dagli allenamenti, i glutei sodi, Percy ricordava quel sedere, si può dire che Percy venerava quel sedere, il seno da quella prospettiva sembrava ancora più invitante e poi il viso, perfetto, severo, ma era anche dolce, quel dolce che solo lui coglieva, il suo sguardo penetrante, gli occhi grigi incorniciati dai capelli dorati, semplicemente perfetta!”, mentre dovrebbe essere: “La biondina gira il capo lasciando che i raggi lunari immortalino la sua bellezza, le gambe bianchissime e toniche dagli allenamenti, i glutei sodi che Percy ricorda e si può dire che veneri, ed il seno da quella prospettiva sembra ancora più invitante. E poi il viso perfetto, severo, ma anche dolce, quella dolcezza che solo lui coglie; lo sguardo penetrante e grigio incorniciato dai capelli dorati…semplicemente perfetta!”. Ho scelto il presente tra i tempi verbali che hai utilizzato perché è stato il primo, poi si può adattare ad ognuno!

5.L’atto sessuale è descritto in modo superficiale, e dato che la shot si incentra proprio su quello, sarebbe giusto descriverlo un po’ più dettagliatamente.

6.I personaggi sono molto OOC, Annabeth e Percy non si comporterebbero mai così, perciò se era tua intenzione fargli avere un carattere che non rispecchia quello dei libri dovresti aggiungere tra gli avvertimenti ‘OOC’.

Beh, credo proprio di aver finito:D Spero che non te la prenda, ma i consigli servono e le critiche costruttive ne nascondono tanti dentro! Quindi niente, spero di essere stata d’aiuto!:D
Un saluto, Sapi:3

28/06/14, ore 00:27

Mi dispiace farti una critica, ma la storia non è verosimile...i personaggi sono completamente diversi da come li hai descritti e la situazione illustrata è immaginaria...

25/06/14, ore 18:14

Mi dispiace che la mia recensione non sia positiva, ma ci sono diverse cose che non vanno e non mi sono piaciute.
Primo problema tra tutti è l'HTML. La storia scritta così è difficilissima da leggere, quindi ti consiglio di trovare un modo per utilizzarlo, magari scrivendo dal pc anziché dal cellulare, come ho letto che fai nella risposta alla recensione precedente.
Andando avanti la storia ha poca coerenza a livello temporale: passi dal tempo presente al passato da una riga all'altra, quando invece dovresti scrivere tutto con lo stesso tempo verbale. Per mettere una toppa a questo problema basta solo rileggere attentamente prima di pubblicare.
L'IC dei personaggi è andato completamente a farsi friggere; nessuno dei due parlerebbe mai così all'altro e men che meno diventerebbero scopamici, dato che ci hanno messo eoni solo per capire che amavano l'altro. La cosa diventerebbe plausibile se tu avessi dato una minima spiegazione di come si è arrivati a questo punto e credimi che, senza una contestualizzazione adeguata, la storia perde tantissimo.
L'atto sessuale è descritto in maniera troppo scialba e frettolosa: lei arriva lì, si danno due bacetti, si fanno due carezze e poi bam, fanno sesso. Dato che l'argomento principale di questa os è l'amplesso tra Percy e Annabeth mi sembra il minimo che venga descritto più dettagliatamente.
In conclusione, purtroppo la storia non mi è piaciuta; ti consiglio di revisionarla e apportare delle modifiche, aggiunte alla trama, soprattutto.
Spero di non averti offesa in alcun modo con questa recensione.
A presto,
Emily :)

22/06/14, ore 18:11

Yeeeeah red rating prima di cena, ci voleva (?)
Comunque, carina, solo che è tutta attaccata ç-ç
L'html, attention plis °-°
E' abbastanza diluita  per nulla male, non ho niente in reltà da dirti...
Spero ne scriverai altre, si u.u
Complimenti, ma ricorda il codice, così è un po' troppo compatta e pesante >.>

Un bisu,
Kokoro<3