Il nostro più grande tesoro
di karter

21/09/14, ore 14:31

E' la prima storia che leggo su Joel e Irma, e debbo dire che è molto carina. Ho sempre pensato che fossero fatti uno per l'altra, proprio carini. Joel maturo me lo immagino però a fatica; Irma, alcontrario di quel che si potrebbe pensare me la immagino matura e responsabile.
Ciao

14/08/14, ore 20:08

Beh come prima cosa devo dire che anche io ho sempre adorato le nostre care WITCH sin da quand'ero piccola :3
La storia mi è piaciuta parecchio, anche se in realtà è stata molto triste ç____ç Irma era - ed è ancora - la mia preferita in assoluto!!! Leggere della sua vita, così perfetta fino a quel momento, e poi vederla morire così, mi ha davvero fatto male al cuoricino Almeno un po' di lieto fine c'è *^* che teneri che sono Cassidy e il suo papà!!
Ribadisco, per essere il tuo primo scritto, è davvero fatto bene!! Ho notato solo qualche errore di grammatica o di ripetizione qua e là, ma quelli scappano un po' a tutti don't worry ^^"
Continua così ;D

Originalità: 10/10
Gradimento personale: 9/10
Bonus: 5 (storia MALE)
TOT: 34 /40

Questa storia mi è costata molta tristezza: è davvero malinconica e per questo mi è piaciuta. È una di quelle storie che lasciano vuoti, che una volta finita ti senti privo di qualcosa. Brava. Davvero molto originale. L’idea di un futuro in cui Irma e Joel sono sposati è dolcissima e mi ha commosso la scelta di chiamare la figlia Cassidy. Si nota che hai letto il fumetto, perché è una scelta molto raffinata e azzeccata. L’amore dei due sposini è davvero tenero e mi è piaciuto l’aneddoto della foto al matrimonio. Taranee sempre in mezzo, eh! Ahahah. Scherzi a parte, è stata la mia scena preferita, seconda solo alla scelta del nome della bambina.
C’è qualcosa però che non mi ha convinta o che non ho ben capito: Will e Caleb stanno insieme? Magari potevi motivare la tua scelta nella nota dell’autore oppure spiegare con un flashback. Sono rimasta un po’ confusa, tutto qui.
Poi c’è un’altra cosa che non ho ben capito: Will e Irma. Quando avevo letto la storia, dato che nel finale parli di “Will e Irma”, io avevo inteso che le ex guardiane si erano riunite a Kandrakar, rendendo così possibile l’incontro con le defunte guardiane.
Ho letto in una tua risposta, invece, che si tratta delle figlie di Elyon. Mh… potevi essere un po’ più precisa o spiegare.
In conclusione, la storia in sé mi è piaciuta molto, unico difetto, forse, la chiarezza su alcuni punti. Per il resto, wow. Complimenti, davvero emozionante!

10/07/14, ore 11:37

Ciao Karter!
come ti accennavo, ho letto il fumetto Witch (ormai saranno passati sui dieci anni... :O sono vecchia!). I personaggi mi sembrano piuttosto IC ma considerando che è molto che ho finito di leggere le loro avventure i miei ricordi sono un po' sbiaditi! :P
Di sicuro Irma era una delle più solari ed energiche delle guardiane: mi stava molto simpatica! e in generale mi piacevano le loro avventure, e anche i vari regalini (molti dei quali li ho ancora e continuo ad usarli).
Questa storia è un piuttosto drammatica (sai che a me quelle tristi non piacciono particolarmente) ma ben strutturate nelle sue varie parti e nel passaggio tra presente e passato. Hai gestito bene i vari momenti e la scrittura è molto scorrevole.
C'è solo una cosa che vorrei chiederti: quando Cornelia riport Cassidy a casa, dice a Joael che nella loro riunione familiare c'erano anche Will e Irma ma... possono "vederle" anche se morte?
Un forte abbraccio, a presto!
Namirami.

24/06/14, ore 14:50

Ciao Karter,
mi ha fatto piacere leggere la tua storia, che è scritta in modo pressoché ineccepibile, e racconta una storia realistica e commovente. E' ben strutturata anche dal punto di vista del ritmo, e dell'alternanza delle scene riferibili a tempi diversi.
Invero, i personaggi originali si riconoscono poco più che per i nomi, e ti segnalo che il nome corretto della loro città immaginaria è Heatherfield, 'campo d'erica'.
Ti consiglierei anche di evitare di chiamare ripetutamente Joel 'il biondo', perché nella realtà l'uso di soprannomi riferiti ai capelli può essere inteso in modo un po' irrisorio.
A parte questi dettagli, la storia è certamente pregevole.
MaxT :)